Inviato: 11 Nov 2008 12:00 Oggetto: Anche Santoro getta la maschera
Cosa fara' il principe del giornalismo Santoro, difensore delle minoranze silenziose (oddio), alfiere della liberta di parola, garante unico della satira italiana, Grande Censurato per antonomasia allorquando e' lui vittima della satira?
Una risata?
Santoro ha diffidato tramite i suoi avvocati Joe Violanti, conduttore radiofonico che lo imita sulle frequenze di Radio Dimensione Suono nella trasmissione Morning Show, dal proseguire la sua attività perchè costituirebbe un ?intralcio al suo lavoro giornalistico?.
Pubblichiamo il testo della lettera inviata dai legali di Michele Santoro a RDS - Radio Dimensione Suono dalla quale risulta senza alcun dubbio, che egli non ha chiesto alcuna censura né tantomeno ha diffidato l?emittente di mettere in onda i suoi cosiddetti scherzi.
A RDS - Radio Dimensione Suono
Oggetto: Michele Santoro/RDS
Il dottor Michele Santoro mi dà incarico di contestarVi l?abusivo utilizzo della sua identità, che Voi state ponendo in essere in modo tale da danneggiare la preparazione e la realizzazione del lavoro del mio Cliente.
Specificamente il Vostro comportamento si sta realizzando illecitamente attraverso l?utilizzazione per i Vostri scopi del suo nome e del nome della sua trasmissione con le modalità e negli ambienti propri nei quali egli effettivamente svolge la sua attività preparatoria di ?Anno Zero?, generando così una inammissibile falsata percezione dell?identità dello stesso, del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori.
Con la presente diffida formale Vi intimo di cessare, con decorrenza immediata, dall?illecito comportamento di cui sopra, che determina danno e pregiudizio ai diritti dell?identità e della personalità del mio Cliente oltreché della sua espressione professionale e della sua attività.
Con riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti e subendi.
Pubblichiamo il testo della lettera inviata dai legali di Michele Santoro a RDS - Radio Dimensione Suono dalla quale risulta senza alcun dubbio, che egli non ha chiesto alcuna censura né tantomeno ha diffidato l'emittente di mettere in onda i suoi cosiddetti scherzi.
Si', l'avevo gia letta, ma se possibile mi sembrava ancora peggio: "Voglio che smettiate subito di dileggiarmi, ma la mia non e' censura, al massimo sara' gne gne gne!"
Piuttosto, dammi una tua opinione su questa inammissibile falsata percezione dell'identità dello stesso, del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori.
Piuttosto, dammi una tua opinione su questa inammissibile falsata percezione dell?identità dello stesso, del suo lavoro e di quello dei suoi collaboratori.
Posso provarci io:
Immagino che compondendo il numero del ministero dell'istruzione non risponda maria stella: ci sarà personale (e personale, e personale) in mezzo che fa da tramite. Non ho idea di quante telefonate sia necessario fare prima di parlare col nostro ministro, se sono più di qualcuna può non essere così inverosimile la versione di santoro.
Lo scherzo in sè era anche carino, non è neanche satira, non c'è niente di graffiante, è solo comicità spicciola, non mi sembrava neanche tanto turbato dall'imitazione stessa.
Poi tutto 'sto scandalo mica lo vedo: ha fatto una diffida, facessero pure un processo non vedo dove stia il problema... mica santoro è protetto da uno scudo speciale, chessò, tipo una legge che lo rende immune dai processi finchè è in carica: sarebbe proprio una cosa assurda no?