Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il canone Telecom per rifondere le vittime dei dialer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2008 23:14    Oggetto: Il canone Telecom per rifondere le vittime dei dialer Rispondi citando

Commenti all'articolo Il canone Telecom per rifondere le vittime dei dialer
Dopo la condanna dell'Antitrust, ecco un modo proficuo per impiegare il gettito generato dal prossimo aumento del canone.
Top
lascoltodelvenerdi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/08 07:22
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 08:38    Oggetto: Ma stiamo scherzando? Rispondi citando

Personalmente sono contrario ad una cosa del genere!

Mi spiace per le persone che si sono beccate 'sti dialer maledetti, ma che adesso vengano usati dei soldi di tutti per rimborsare delle truffe subite da alcuni...mi pare un contro senso!

Meglio, secondo me, annullare quelle bollette e perseguire i truffaldini che ne traevano vantaggio.

Al massimo Telecom, può rinunciare alla sua parte degli introiti sui vari numeri, in caso ce ne fossero stati.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 10:15    Oggetto: Re: Ma stiamo scherzando? Rispondi citando

lascoltodelvenerdi ha scritto:
Personalmente sono contrario ad una cosa del genere!


Non posso che essere d'accordo.

Chi subisce una truffa in qualche modo ne è complice, anche solo per disattenzione od ignoranza.
Non è ne giusto ne sensato che l'ignoranza di qualcuno ricada su tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Ma di cosa state parlando? Scusate ma non capisco a cosa vi riferiate. Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

spirolone ha scritto:
Ma di cosa state parlando? Scusate ma non capisco a cosa vi riferiate. Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?


Forse leggere l'articolo aiuterebbe Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.micaela.
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2008 12:42    Oggetto: Eutelia e preoccupazioni Rispondi citando

Salve,
in merito a quanto qui da Lei affermato "(e per Eutelia si prospetta seriamente il fallimento) " da dove deduce questa informazione?

Essendo dipendente Eutelia questa informazione ha destato mia particolare preoccupazione e non è stata particolarmente gradita, ahimè:-(

La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale gradita risposta .
Distnti saluti
Micaela
Top
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 19:48    Oggetto: Rispondi citando

il canone non dovrebbe proprio essere aumentato..a che scopo?

Telecom licenzia 10.000 persone su due piedi, la copertura a banda larga è a dir poco ridicola, per cui un aumento del canone non serve nè a migliorare il servizio nè a darci una connessione più veloce.

Nè è giustificato da un aumento delle spese di gestione della rete, tipo la fornitura di corrente alle centrali telefoniche. L'authority per l'energia ha previsto un calo delle tariffe di luce gas nel 2009, per cui anche queste spese di esercizio non possono che scendere.

L'aumento del canone è l'ennesimo abuso, esattamente come la fatturazione dei dialer.

I dialer sono servizi non richiesti per cui l'utente non solo non deve pagare niente, ma deve pretendere un risarcimento danni per tutte le seccature (sospendere la bolletta, ricorsi, chiamate a vuoto al call center) che deve affrontare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 03:50    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
spirolone ha scritto:
Ma di cosa state parlando? Scusate ma non capisco a cosa vi riferiate. Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?


Forse leggere l'articolo aiuterebbe Wink
Zeussino, tu mi sottovaluti...
Ma ti pare che scrivo senza aver letto l'articolo?? Non solo l'ho letto, ma vedendo i commenti l'ho riletto e adesso leggendo il tuo post l'ho riletto nuovamente...
Ora, o un qualche hacker riesce a far arrivare al mio pc una versione modificata dell'articolo o qui non sono io a non averlo letto, o meglio, a non averlo letto attentamente!
Insomma, non si parla da nessuna parte di rifondere i truffati con soldi pubblici! Non si parla da nessuna parte di aumentare il canone!
O qualcuno ha frainteso quel che c'è scritto nell'articolo, o si riferisce a qualcosa che non c'è scritto e di cui sono all'oscuro, e che andrebbe specificato; per questo chiedo "Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?"!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lascoltodelvenerdi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/08 07:22
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 08:34    Oggetto: Rispondi citando

spirolone ha scritto:
zeussino ha scritto:
spirolone ha scritto:
Ma di cosa state parlando? Scusate ma non capisco a cosa vi riferiate. Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?


Forse leggere l'articolo aiuterebbe Wink
Zeussino, tu mi sottovaluti...
Ma ti pare che scrivo senza aver letto l'articolo?? Non solo l'ho letto, ma vedendo i commenti l'ho riletto e adesso leggendo il tuo post l'ho riletto nuovamente...
Ora, o un qualche hacker riesce a far arrivare al mio pc una versione modificata dell'articolo o qui non sono io a non averlo letto, o meglio, a non averlo letto attentamente!
Insomma, non si parla da nessuna parte di rifondere i truffati con soldi pubblici! Non si parla da nessuna parte di aumentare il canone!
O qualcuno ha frainteso quel che c'è scritto nell'articolo, o si riferisce a qualcosa che non c'è scritto e di cui sono all'oscuro, e che andrebbe specificato; per questo chiedo "Quale sarebbe questa "cosa del genere" a cui sareste contrari?"!!


Cito dall'articolo:
"
A questo punto, però, l'Agcom potrebbe decidere di obbligare le varie telco a rifondere gli utenti danneggiati con un bonus forfettario; nel caso di Telecom, questo bonus potrebbe coincidere per esempio con la sospensione del pagamento del canone per un certo numero di mesi.
"

A me una cosa del genere non sembra giusta.

Da quando in qua, io vengo truffato e un terzo mi rimborsa? Perché messa così pare proprio che sia Telecom, cioè un terzo ente ha pagare, cioè non è chi era intestatario del numero e che mi ha spillato i soldi.

Che poi il canone Telecom aumenti (anzi è già aumentato se non sbaglio), è notizia di questi giorni.

Mi spiace che queste persone siano rimaste vittime di truffe, ma, come ho già detto, vedo più giusto che non paghino i soldi truffati e che Telecom (o le altre ditte) si facciano ridare i soldi dai truffaldini e non che il canone sia usato per rimborsare le persone o che queste siano esentate dal pagarlo.

Salute.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 17:23    Oggetto: Rispondi

Ah, ok, se ti riferivi a quello, allora non si parla di "soldi di tutti", ma sarebbero le aziende, in particolare Telecom, a dover risarcire. E non si tratta di un terzo che non centra con la truffa, in quel caso avresti perfettamente ragione! Si tratta proprio dell'azienda che quei soldi li ha pretesi e che ci ha guadagnato da quelle truffe, anche se magari non è stata la sola!
Hai ragione nel dire che sarebbe stato più giusto che i "truffati" non pagassero quei soldi, ma purtroppo la stessa telecom li ha pretesi, staccando le linee a chi non pagava. Se poi una parte di quei soldi (di sicuro non tutti) venivano dati da Telecom ad altre aziende, non credo sia una cosa che possa essere utilizzata per assolvere Telecom.
Volendo fare un esempio, lo scagnozzo della mafia che va a minacciare il gestore di un negozio per farsi dare il pizzo, va secondo me messo in galera anche se i soldi poi li ha passati ai suoi capi!
Se uno estorce soldi ingiustamente, secondo me è colpevole e deve restituirli, se poi lo ha fatto per qualcun'altro sarà suo compito farseli restituire daa quest'ultimo!
Non dimentichiamo che le persone "truffate" avevano un contratto con Telecom, non con altri, e la truffa è avvenuta nell'ambito di quel contratto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi