Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tex66
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2008 22:37    Oggetto: Antivirus Rispondi citando

Vorrei chiedere una cosa :
Devo installare un buon antivirus che però sia leggero ed efficace, anche
a pagamento. Vorrei un suggerimento perchè al momento ho Antivir gratuito ma non mi convince, infatti trovo dei files in quarantena e non so se cancellarli o meno, vorrei un antivirus che non abbia la quarantena ma che disinfetti il file e lo lasci dov'è. Questa operazione la faceva molto bene il Panda Antivirus a pagamento che usavo, però era lentissimo ad aggiornarsi.
Visito spesso siti pericolosi per i virus e vorrei essere ben protetto.
Anche AVG ad esempio non pulisce i files ma li mette in quarantena, è uno schifo.
Possibile che non esista un prodotto buono che neutralizzi i virus in automatico ? Ho appena preso il virus BAGLE E NON è STATA UNA BELLA
ESPERIENZA.
Grazie.
Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Lug 2008 02:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vorrei chiedere una cosa :
Devo installare un buon antivirus che però sia leggero ed efficace, anche
a pagamento

nod32 fa al caso tuo.

Citazione:
Vorrei un suggerimento perchè al momento ho Antivir gratuito ma non mi convince, infatti trovo dei files in quarantena e non so se cancellarli o meno, vorrei un antivirus che non abbia la quarantena ma che disinfetti il file e lo lasci dov'è

è buona regola mettere in quarantena i files infetti prima di rimuoverli definitivamente secondo me,cmq per toglierti il pensiero puoi fare scansionare ogni singolo file tramite virustotal e a seconda del responso sapere se sono o no malware.Oppure puoi decidere di impostare avira(che cmq resta il migliore antivirus sulla piazza,quindi ti consiglio di tenerlo)per eliminare direttamente i files che avira ritiene infetti(ma potrebbero anche essere dei falsi positivi),ma questo te lo sconsiglio.

Citazione:
Questa operazione la faceva molto bene il Panda Antivirus a pagamento che usavo, però era lentissimo ad aggiornarsi.

panda ha un vantaggio,possiede un ottimo antispyware integrato,ma ha tre svantaggi:possiede un firewall mediocre,è pesante e stranamente si sottrae ad alcuni test molto attendibili,primo fra tutti quello di av-comparatives.com

Citazione:
Visito spesso siti pericolosi per i virus e vorrei essere ben protetto.

monellaccio!

Citazione:
Anche AVG ad esempio non pulisce i files ma li mette in quarantena, è uno schifo.

vale il discorso fatto piu su per avira,quindi non è uno schifo.Pensa che avg ebbe un problema con un falso positivo(winlogon.exe),sai com'è finita?chi lo cancellò si giocò windows cpn conseguente format.E questo puo in teoria accadere con tutti gli antivirus,anche kaspersky ad esempio segnalava explorer.exe come virus....ho detto tutto....

Citazione:
Possibile che non esista un prodotto buono che neutralizzi i virus in automatico ? Ho appena preso il virus BAGLE E NON è STATA UNA BELLA
ESPERIENZA.

tipico virus preso scaricando software da programmi tipo emule,il 95% delle volte si becca lì,quindi ti consiglio di puntare su software free o prodotti regolarmente licenziati.Cmq il bagle lo hai tolto?Te lo chiedo perche la procedura per la sua rimozione è piuttosto complessa,non va via solo con una semplice scansione.

ciao
gongo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ago 2008 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi Mcafee la suite completa ( antivirus + firewall ) clicca link creati una mail e poi con nome e passw puoi scaricare la suite gratis e senza limitazioni: offre aol
Profilo Invia messaggio privato HomePage
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 10:21    Oggetto: Kaspersky il top, Panda un'ottima concorrenza Rispondi citando

Come ho detto in qualche altro forum Kaspersky e Panda sono i migliori antivirus. Li ho entrambi su computer diversi compresi di Firewall e davvero sono molto efficaci. I prezzi sono davvero accessibili e avere un computer sempre protetto conviene al giorno d'oggi. Kaspersky ha qualcosa che altri non hanno e Panda davvero è la sua concorrenza. Valuta tu. Nod32 lo sconsiglio infatti nei test ufficiali è sempre sotto Kaspersky, in tutto.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 12:13    Oggetto: Rispondi citando

d'accordo per kaspersky,ottimo su tutto,ma per quanto riguarda il panda:
-antivirus non all'altezza(non si presta mai ai test antivirus più importanti,chissà perchè...? Rolling Eyes )
-euristica scadente(identifica molti virus recenti come suspicios,ma non li rimuove in quanto non li ha nel database Confused )
-firewall penoso(viste le classifiche matousec?)
-solo l'antispyware integrato è buono(anche se per la maggior parte elimina solo coockie e nulla più)
-la suite è pesante e penalizza l'avvio di windows
ciao
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:31    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper, Panda lo usa da tanto tempo e posso dire che mi trovo davvero bene e funziona benissimamente. Pensa che conosce virus sconosciuti per esempio guarda questo link dove ho fatto fare un test tramite Virus Total, eccolo :

http://www.virustotal.com/it/analisis/6b0b6cc9f0bdeb9c090c37fce1cf65e8

solo pochissimi antivirus tra cui il Panda riesce a scovare questo virus potente. Ha superato anche il famoso Kaspersky, in questa prova.
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:32    Oggetto: Rispondi citando

P.S. in un anno di utilizzo, il firewall di Panda mi ha bloccato molte connessioni di attacchi provenienti dalla rete quindi sono pienamente soddisfatto.
Wink
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

antbenny ha scritto:
daysleeper, Panda lo usa da tanto tempo e posso dire che mi trovo davvero bene e funziona benissimamente. Pensa che conosce virus sconosciuti per esempio guarda questo link dove ho fatto fare un test tramite Virus Total, eccolo :

http://www.virustotal.com/it/analisis/6b0b6cc9f0bdeb9c090c37fce1cf65e8

solo pochissimi antivirus tra cui il Panda riesce a scovare questo virus potente. Ha superato anche il famoso Kaspersky, in questa prova.

proprio come ho detto in precedenza:

Citazione:
euristica scadente(identifica molti virus recenti come suspicios,ma non li rimuove in quanto non li ha nel database

peccato con tutti gli altri virus in circolazione(cid,sinoval,bagle,vundo,etc)abbia fatto davvero pena,alcuni riconosciuti come suspicios alla fine non venivano proprio rimossi.Se desideri mi puoi inviare il file tramite pvt,perchè sono convinto che qualche firma sia stata aggiunta,mentre potrebbero passare anche mesi ma quella del panda non arriverebbe,scommettiamo? Very Happy
Il file è stato uppato il 2008.10.28.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 21:45    Oggetto: Rispondi citando

antbenny ha scritto:
P.S. in un anno di utilizzo, il firewall di Panda mi ha bloccato molte connessioni di attacchi provenienti dalla rete quindi sono pienamente soddisfatto.
Wink

e questo viene fatto da tutti i firewall in circolazione,le classifche matousec le hai mai viste?il firewall del panda è messo proprio male.

Poi va beh...le mie parole non so quanto possano contare,visto che hai pure l'avatar del panda,sarai un fanboy del marsupiale.... Very Happy
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Dic 2008 14:10    Oggetto: Rispondi

Prima di fare delle critiche ti prego di visitare il sito di Panda Labs:
http://www.pandasecurity.com/homeusers/security-info/?language=it-ajax_dialog

Inoltre posso dire, tramite la mia espenza, dopo avere rinnovato le licenze e quindi ora utilizzando Panda Antivirus Pro 2009 ho avuto modo di testarlo ancora di più. Mentre scaricavo un file dal web me l'ha subito bloccato perchè era un Vundo. Quindi grande prova anche se è amatoriale. Inoltre se trova delle minacce sconosciute anche tramite la difesa proattiva e l'euristica i file li mette in quatantena inviandoli anche a Panda Labs che dopo poche ore ti inoltrano il vaccino. Be più comodo di così! Inoltre il Firewall con la versione 2009 che ho è anche bidirezionale. L'ho rinnovato con un prezzo intorno ai 30 euro comprese le 3 licenze. Posso semplicemente dire che mi trovo alla grande con Panda. E ricorda, l'esperienza è quella che conta e non test "pompati" per favorire terzi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: