Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Nov 2008 13:13 Oggetto: Vecchia ferraglia un po' vintage |
|
|
Sono alle porte co' sassi, come si dice dalle mie parti. Credo di dover liberare dello spazio e mi dispiace buttare via vecchi pc che risalgono a parecchi anni fa. Se non ricordo male erano dei 286. Ma non solo, ho anche delle vecchie macchine da scrivere elettriche, la famosa IBM delle Bierre (moscia), quella con la testina a mappamondo e una olivetti elettrica che sembra una piadina rettangolare modello Star Trek.
Dal momento che non si possono implementare nei componenti che già usiamo, c'è qualcuno che può segnalarmi il modo di restituire gloria a questi oggetti? So che esiste un mercato di collezionisti che raccolgono vecchi PC e altre cose del genere.
Non voglio speculare ma solo restituire dignità ad oggetti che odio veder finire in discarica. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Nov 2008 20:11 Oggetto: |
|
|
Alcune fiere dell'elettronica (forse la più vicina a te è quella di Bologna) ospitano lo stand dell'"antiquariato".
Si compra e si vende oggetti ormai dismessi.
Oppure fiere dell'oggettistica da collezione.
Però non credo sia automatico vendere ciò che si propone...
PS: non parlo per esperienza |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Nov 2008 20:33 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Alcune fiere dell'elettronica (forse la più vicina a te è quella di Bologna) ospitano lo stand dell'"antiquariato".
Si compra e si vende oggetti ormai dismessi.
Oppure fiere dell'oggettistica da collezione.
Però non credo sia automatico vendere ciò che si propone...
PS: non parlo per esperienza |
Grazie.. come ripeto, il mio interesse non è tanto "vendere" quando rimettere in circolo ciò che andrebbe in discarica. E alcuni oggetti, nella loro bruttezza sono molto belli.
Esclusa la Duna e l'Arna, ovviamente. Ma queste ultime sono automobili e non hanno un motore di ricerca bensì di perdita. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 25 Nov 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
Per vendita intendo anche un prezzo proforma, tipo 10 euro.
Non ho mai visto nessuno andare in una di queste fiere per regalare, anche perché di solito l'espositore paga lo spazio, ma forse c'è pure un angolo per il baratto tra privati. |
|
Top |
|
 |
|