Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimicky Semidio

|
Inviato: 29 Nov 2008 14:58 Oggetto: xbox 360 o ps3? |
|
|
l'oggetto del topic dice già tutto!
pro e contro di entrambe?
consigliatemi, grazie!!!!!! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2008 18:58 Oggetto: |
|
|
Ciao bimicky...
Bè, anzitutto la Xbox360 ha dalla sua il prezzo, circa 170€ contro i 390€ circa della Ps3...
Sul piano della grafica siamo li eh...non mi va di sbilanciarmi su nessuna delle due...
Sul piano dei giochi bè...Sony ha una grande tradizione, nel senso che molti giochi sono stati fatti per primi su Ps e continuano ad avere l'esclusiva per questa piattaforma...ma ormai la Xbox sta andando bene anche su questo fronte per cui non escludo che molti giochi che sono solo per PS potrebbero uscire anche per Xbox...
La Ps ha contro il fatto che il Blu-Ray sta andando malissimo e di cui penso tra poco non se ne sentirà più parlare...in questo caso non so come si comporteranno in casa Sony!
Vedi tu dopo ciò!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 29 Nov 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
La Xbox ha a sfavore il fatto che il live costa un tot annuo (mi pare 50?), mentre per la Ps3 è gratuito...
Per il BluRay sapevo l' esatto opposto, nel senso che l' HD DVD adottato dalla Microsoft è già stato un fallimento e si parla di lettori Blu Ray esterni per le Xbox360
(Poi quando dici che il Blue Ray non è decollato hai ragione, ma la cantonata l'ha presa Microsoft perché l'HD DVD ha proprio perso la guerra degli standard)
Per quel che riguarda la potenza dell'harware la Ps3 dovrebbe essere meglio, ma al momento non c'è ancora un gioco che sfrutti le caratteristiche delle due console al punto da creare divari...
A conti fatti il grosso contro della Ps3 è il prezzo davvero esagerato, anche se si parla di abbassarlo ancora nei prossimi mesi...
Senza contare che gli giochi per console ormai si aggirano sulla settantina di euro  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2008 19:33 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Per il BluRay sapevo l' esatto opposto, nel senso che l' HD DVD adottato dalla Microsoft è già stato un fallimento e si parla di lettori Blu Ray esterni per le Xbox360
(Poi quando dici che il Blue Ray non è decollato hai ragione, ma la cantonata l'ha presa Microsoft perché l'HD DVD ha proprio perso la guerra degli standard) |
Squall ha scritto: | Per quel che riguarda la potenza dell'harware la Ps3 dovrebbe essere meglio, ma al momento non c'è ancora un gioco che sfrutti le caratteristiche delle due console al punto da creare divari... |
Appunto...
Squall ha scritto: | A conti fatti il grosso contro della Ps3 è il prezzo davvero esagerato, anche se si parla di abbassarlo ancora nei prossimi mesi... |
D'oh! Dimenticato di dirlo!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Dic 2008 14:00 Oggetto: |
|
|
Forse può interessare questo articolo...
A quanto pare infatti sono previste delle nuove versioni della console Microsoft. |
|
Top |
|
 |
n4ps Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Dic 2008 19:11 Oggetto: |
|
|
...condivido le dritte di Squall...il blu-ray per il momento non serve a nulla ma si è imposto sull'HD DVD...allo stato attuale nello scegliere tra le due macchine da gioco si dovrebbero mettere sulla bilancia i pochi giochi esclusivi delle due console e il fattore prezzo...se sei innamorato di qualche titolo in particolare che è (attualmente) una esclusiva allora....nel prezzo oltre al costo iniziale che favorisce la xbox dovresti valutare se sei interessato a giocarci in rete...in questo caso ,come detto già da Squall, meglio la sony che offre il servizio gratuitamente...altro elemento che potrebbe interessarti è la possibilità di modificare la console...sicuramente è fattibile per la xbox (con conseguente ban dal servizio live)...per modifiche alla ps3 penso che attualmente ancora non sia possibile...dal punto di vista qualitativo stravince sony grazie allo scandalo dei 3 led rossi di casa microsoft...vedremo se con le jasper hanno risolto il problema... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
Il controller della P23 inoltre per certi versi è simile al Wiimote, in alcuni giochi si può decidere di gestire alcuni aspetti affidandosi semplicemente all'inclinazione del Sixaxis. (successore del DualShock)
Di contro non c'è più la vibrazione, cosa che ha deluso molti...
Una piccola chicca del Sixaxis è che per ricaricare le batterie basta attaccare il cavo alla console, mentre con quello Xbox360 bisogna usare il caricabatterie (quindi nel frattempo non si può giocare)
Il controller Xbox360 teoricamente è più facile da impugnare, imho se uno è abituato con un joypad come quello della PlayStation non nota poi tutte queste differenze... |
|
Top |
|
 |
n4ps Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Dic 2008 04:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Una piccola chicca del Sixaxis è che per ricaricare le batterie basta attaccare il cavo alla console, mentre con quello Xbox360 bisogna usare il caricabatterie (quindi nel frattempo non si può giocare) |
....allora si ricaricano allo stesso modo....quello per 360 si attacca alla console e lo puoi utilizzare mentre si ricarica.... |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 09 Dic 2008 21:29 Oggetto: Re: xbox 360 o ps3? |
|
|
Sinceramente se fossi in te sarei molto indeciso.
Ad esempio sabato un mio collega ha portato in assistenza una play3 perchè i giochi non funzionavano più,ma si vedevano solo i film!
Sicuramente trattasi del blueray,visto che il tipo dell'assistenza quando gli ha spiegato il guasto ha annuito dicendo che non era il primo e nemmeno sarà l'ultimo.Ho guardato anche io in rete e sembra che sia un problema noto e con quello che costa ancora............direi che forse la Sony dovrebbe iniziare a prendere provvedimenti.
Addirittura gli ha chiesto 200?per quella nuova!!!
Anche se tutti,penso,sanno che ci sono 2 anni di garanzia per legge!!!
Ma alcuni centri di assistenza,sicuramente ci provano visto che sul libretto della Sony c'è scritto che la garanzia è di un anno!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 24 Dic 2008 18:07 Oggetto: |
|
|
abbiamo preso una xbox 360 pro in bundle con gears of war 2 per il quale siamo tutti impazziti.al momento si sfrutta l'abbonamento gold gratuito x un mese, poi vedremo.mio marito si diverte da morire.
non so se è una jasper-da dove si vede?-comunque non è rumorosa e non scalda niente!!!i bambini-vista la novità-la usano anche per 2 ore- e quando la spengo è freschissima-idem quando la usa il marito, la sera, anche 3 ore di fila...eh, le orde acchiappano!!! ...e rimane perfetta.
devo dire che sono soddisfatta, anche del parco giochi e della dashboard, e delle demp gratuite...è una meraviglia.
per i dvd c'è il lettore a parte-anche se non blu-ray...!!!e poi tanto chi se li compra i dvd a quel prezzo? c'è sky hd...  |
|
Top |
|
 |
|