Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Twitter rifiuta l'offerta di Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2008 10:24    Oggetto: Twitter rifiuta l'offerta di Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Twitter rifiuta l'offerta di Facebook
Il social network aveva offerto 500 milioni di dollari per l'acquisizione, ma per ora ogni accordo è saltato.



Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 15:45    Oggetto: Vecchio Rispondi citando

Facebook già vecchio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Perché dici così?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Perché dici così?


Nell'articolo è scritto così, e mi ponevo la domanda? Può il web andare così veloce, che un servizio 2.0 come Facebook arrivato alla ribalta anche dei media tradizionali, essere già vecchio? E' una domanda che faccio a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 09:34    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
zeussino ha scritto:
Perché dici così?


Nell'articolo è scritto così, e mi ponevo la domanda? Può il web andare così veloce, che un servizio 2.0 come Facebook arrivato alla ribalta anche dei media tradizionali, essere già vecchio? E' una domanda che faccio a tutti


Io sono d'accordo. E non solo, penso che Facebook sia una grossa bolla di sapone che sta per scoppiare grazie alla "marmaglia" dei suoi utenti che presto se ne stancheranno visto il target a cui si rivolge.
Facebook è estremamente sopravvalutato ed è cresciuto troppo, sono quasi certo che si tratti di un fenomeno passeggero e che sia necessario guardare al di là per scovare ciò che verrà.
Personalmente, azzardo ancora un paio di mesi di crescita per FB, per poi iniziare un lento ma inesorabile declino. Sensazioni personali... ne riparleremo in primavera! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Si parla comunque di tre milioni di utenti solo in Italia.
E soprattutto, buona parte di questi sono utenti che usano poco Internet, ma "si collegano a Facebook". Cioe' hanno scoperto (gli usi avanzati di) Internet con Facebook. Non e' roba da poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:40    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Si parla comunque di tre milioni di utenti solo in Italia.
E soprattutto, buona parte di questi sono utenti che usano poco Internet, ma "si collegano a Facebook". Cioe' hanno scoperto (gli usi avanzati di) Internet con Facebook. Non e' roba da poco.


ma, mi domando, si tratta davvero e comunque di un uso "avanzato" ?

E' come dire che chi non leggeva, ha scoperto la lettura attraverso EvaDuemila e il gossip
Chi non vedeva la tv, ha scoperto il mezzo televisivo con un reality

Non sono negativo contro Facebook, capiamoci.
Ma come tutti i fenomeni esplosivi e particolarmente di moda mi lasciano un poco interdetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:58    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma, mi domando, si tratta davvero e comunque di un uso "avanzato" ?
E' come dire che chi non leggeva, ha scoperto la lettura attraverso EvaDuemila e il gossip
Chi non vedeva la tv, ha scoperto il mezzo televisivo con un reality
Non sono negativo contro Facebook, capiamoci.
Ma come tutti i fenomeni esplosivi e particolarmente di moda mi lasciano un poco interdetto.


Beh indubbiamente Facebook è uno dei frutti del cosiddetto Web 2.0, quello "interattivo". E' un ottimo social network, un ottimo strumento per gestire e condividere foto. E' uno di quegli strumenti che tutti osannavano qualche mese fa per le loro potenzialità. E che per una volta sono sbocciate veramente.
Da noi Facebook e' poi diventato uno strumento di massa, e forse per questo lo paragoni ai reality o a EvaDuemila, secondo me un po' impietosamente. Non credo sia una "moda", è uno strumento ben fatto e che piace. Che poi sia anche un ottimo modo per perdere del gran tempo e' vero anche questo... cosi' come molti strumenti di Internet Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 11:38    Oggetto: Rispondi

Indubbiamente funziona bene.
Il punto forse è che non mi piace proprio l'idea che sta alla base.
Non sento il bisogno di tutta questa "interattività" spesso con semi-sconosciuti.

Se voglio restare in contatto con i miei amici ho l'email, il cellulare.
Se voglio condividere un file glielo invio
Se proprio non posso, oppure voglio condividere fotografie e altro, ci sono metodi alternativi più "riservati", chiusi.

Già il fatto che ci si registra con Nome e Cognome non mi piace...certo, si aggira mettendo un nome fittizio nel caso. Ma a quel punto diventa molto più ostico usare Facebook visto che il funzionamento è proprio basato sulla rintracciabilità del nome-cognome

Inoltre automaticamente gli amici di amici hanno accesso al tuo profilo...e così via....in quanto tempo si rischia SPAM e altro?
Certo, ci sono settaggi impostabili....che non tutti useranno o che semplicemente, e legittimamente, preferiscono mantenere a maglia larga.


Ma magari è tutto dovuto al fatto che Facebook non mi vuole Mr. Green
(nei giorni scorsi, su invito di una amica, ho provato a registrarmi e mi son imbattutto in una pagina di errore al momento della registrazione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi