Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
non cè più opzioni cartella
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 05 Dic 2008 12:34    Oggetto: non cè più opzioni cartella Rispondi citando

Buongiorno, in seguito all'attacco di un worm che aveva trasformato in.EXE moltissimi file duplicando addirittura la cartella Immagini, ma anche file di sistema.
In pratica funzionava così, almeno mi pare di aver capito:entrato poniamo in una cartella di fotografie, la rinominava con estensione .EXE, cosichè quando io la aprivo per vedere le fotografie contenute, facevo eseguire un.EXE(probabilmente la riproduzione del virus)che penso abbia portato "all'infestazione"del pc.
Per la cronaca ho scansionato tutto il disco C con avast, che ha trovato tutti questi file".EXE"infettati dallo stesso worm, e pazientemente li ho spostati nel cestino(circa 800file's).
Dopodichè ho riavviato e il pc sembra "pulito e stabile" e quella cartella doppia di immagini era scomparsa. Tutto a posto?...eh no!
Infatti non trovo più opzioni cartella, che come ho letto in "giro"è stata nascosta proprio dal virus, affinchè tra le altre cose, non si potessero più visualizzare le estensioni dei file's!
Chi è più competente di me, avrà certamente capito(salvo che io abbia detto fin qua cose inesatte).
Ora il problema è:come faccio a far riapparire sia in stumenti che da pannello di controllo, l'opzione:OPZIONI CARTELLA?
Spero che qualcuno dei geniacci dell'Olimpo mi sappia risolvere questo problema.
Un grande grazie anticipato.
YODA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 05 Dic 2008 13:08    Oggetto: Rispondi

Non sono molto sicuro che tu sia riuscito a debellare l'infezione, ricorrendo solo ad Avast ... comunque ..... scarica RRT Remove Restrictions Tool: clicca qui per il download
> posizionalo sul desktop
> avvia il Computer in modalità provvisoria ed accedi con l'account Amministratore (anche con il tuo, basta che abbia i privilegi di Amministratore);
> lancia il tool, spunta tutte le voci e clicca sul tasto Apply
A questo punto riavvia il sistema e controlla se hai accesso al Regedit, al Task Manager, se sia stato ripristinato Opzioni Cartella e, fammi sapere.

P.S.: un giro nella Sezione Pronto Soccorso Virus, in ogni caso, lo farei Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi