Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 05 Dic 2008 02:03 Oggetto: Un rumore assordante. |
|
|
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, spero che la sezione sia quella giusta....
il mio computer (datato IV A.C. ) ultimamente mi combina una cosa strana.
Avete presente il rumore assordante che può fare un computer con una ram di 512 MB ( ) quando si eseguono 1000 programmi contemporaneamente???
Bene, il mio problema sta proprio in questo: tale rumore ultimamente si presenta anche qunado non faccio nulla, cioè senza che abbia lanciato nessun programma, senza che navighi in rete. e' un rumore pazzesco (lo sento dalla stanza accanto), ma non si verifica sempre... adesso ad esempio sto navigando in rete ed è molto silenzioso...
Quando il pc si comporta in tal modo senza che io stia facendo nulla la cpu è occupata allo 0% ovviamente... ho pensato che potesse essere un problema di temperatura (non so se c'entra) ma essa è intorno ai 45° (credo che il valore sia normale)..Per farlo smettere non mi resta che riavvialro....
Ma a cosa è dovuta questa idiozia?? Grazie mille per le risposte...spero che mi sia spiegata...
Ribadisco che non si verifica sempre.... grazie mille!  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2008 16:09 Oggetto: |
|
|
di che marca è?? è un compatibile?? anche se non ho capito che tipo di rumore possa fare deduco che il tuo sia un problema con la ventola del processore puo capire che si rompono e quando girano fanno rumore, puoi fare un test apri il case accendi il pc e quando ti fa rumore ferma le ventole una per uno (alimentatore-processore-ventole di sistema) e controlla se qualcuna toglie questo problema se cè l'unica è sostituirla |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 05 Dic 2008 16:33 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | di che marca è?? è un compatibile?? anche se non ho capito che tipo di rumore possa fare deduco che il tuo sia un problema con la ventola del processore puo capire che si rompono e quando girano fanno rumore, puoi fare un test apri il case accendi il pc e quando ti fa rumore ferma le ventole una per uno (alimentatore-processore-ventole di sistema) e controlla se qualcuna toglie questo problema se cè l'unica è sostituirla |
il problema è che non lo fa sempre... soltanto a volte....quindi non può essere rptta altrimenti dovrebbe farlo sempre sto rumore.... e non so dirti di che marca è.... e inoltre non sapevo neanche che ci fossero 3 ventole...  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2008 16:42 Oggetto: |
|
|
se non sai di che marca è alllora è compatibile perche i produttori il loro marchio lo scrivono GROSSO, il fatto che nn te lo fa sempre è normale molti pc all'aumentare della temperatura aumentano i giri della ventola quindi a troppi giri fa rumore oppure è l'alimentatore anchessa si rompe e a volte fa rumore ed anche per lei la prova è quella del fermarla
minimo 2 ventole ce l'ha poi ci sono pc che ne hanno 3-4-anche 5 dipende |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | se non sai di che marca è alllora è compatibile perche i produttori il loro marchio lo scrivono GROSSO, il fatto che nn te lo fa sempre è normale molti pc all'aumentare della temperatura aumentano i giri della ventola quindi a troppi giri fa rumore oppure è l'alimentatore anchessa si rompe e a volte fa rumore ed anche per lei la prova è quella del fermarla
minimo 2 ventole ce l'ha poi ci sono pc che ne hanno 3-4-anche 5 dipende |
in relatà non lo so se è compatibile, non ho mai notato questa cosa...inoltre...ehm.... non so nemmeno dove si trovi la ventola di cui mi stai parlando! cioè lo so che è nel case, ma non so dove....
edit: e a quelli che pensano "questa non sa nemmeno come sta fatto un computer!" rispondo: certo che lo sò... c'è il case, con tanti aggeggi dentro, c'è il monitor, c'è la tastiera e c'è il mouse... ...
E il portatile? Bhè, ha tutte queste cose messe insieme!!!!
Visto che lo so come è fatto un pc??!! |
|
Top |
|
 |
|