Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
activemovie explorer.exe ...cos'è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 00:14    Oggetto: activemovie explorer.exe ...cos'è? Rispondi citando

Ciao raga..sentite un po.. ho l'xp professional con SP2 installato..e ogni volta che cerco di gironzolare nelle cartelle del disco primario, specialmente quando cerco di aprire cartelle con file dvx,mi compare la scritta
ActiveMovie Windows:EXPLORER.EXE Error Application
---------------------------------------------------
Istruzione a "0x03f71710" ha fatto riferimento alla memoria
a "0x03f71710". La memoria non poteve essere "written"

Premere OK per terminare applicazione
Premere ANNULLA per eeseguire Debug Applicazione

Qualcuno sa sipegarmi cos'è sta roba e come posso risolverla...?

un grazie anticipato.. kriss
Profilo Invia messaggio privato
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Dic 2008 22:11    Oggetto: activemovie explorer.exe Rispondi citando

activemovie explorer.exe : ecco una possibile soluzione !

ciao ragazzi...
a chi puo servire...
gironzolando per il web ho trovato risposta parziale per raggirare il mio problema..è sufficiente eseguire START/ESEGUI e digitare: regsvr32 /u shmedia.dll

vedrete che il problema sparisce.

per maggiori delucidazioni

Citazione:
Intanto puoi provare ad eseguire il comando (da Start -> Esegui)

regsvr32 /u shmedia.dll

che de-registra il componente del desktop che si occupa di thumbnails e metadati. Come effetti collaterali, l'accesso a cartelle con file multimediali e l'accesso ai files stessi sarà più veloce ma i tooltips e il sommario nelle proprietà del file non saranno più disponibili.

a me è servito

ciao a tutti kriss

Laughing Laughing
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra soltanto che tu abbia buttato via ciò che ti mostra l'esistenza del problema, senza risolvere il problema.
io non sbatterei al cesso pezzi di sistema solo perchè l'ho letto in giro in rete, ma se tu sei contenta di aver risolto, ben venga.

appena il problema rispunta, siamo qua Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 01:05    Oggetto: Rispondi

post scriptum: dovesse (malauguratamente) ricapitarti, prova a disinstallare e reinstallare il windows active movie.

Citazione:
In questo articolo viene descritto come disinstallare e reinstallare il componente di ActiveMovie da Internet Explorer.
ActiveMovie è ora un componente di DirectShow. Di conseguenza, non è possibile disinstallare questo componente utilizzando lo strumento Installazione applicazioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: