Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con wi-fi, dopo 10-15 minuti devo riavviare il PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 18:03    Oggetto: problema con wi-fi, dopo 10-15 minuti devo riavviare il PC Rispondi citando

salve, ho un piccolo problema di connessione col mio pc fisso, allora, il modem/router è quello di alice, il gate 2 VOIP ma il problema persiste da prima....
collego al router diversi pc e qst è l'unico che mi da qst tipo di problema, aprendo il visualizzatore di eventi sono riuscito a trovare qst tipo di errore e avisso ma non ci capisco proprio niente... ho aperto il visualizzatore seguendo le instruzioni trovate su un post simile nel Vs sito....
vi riporto direttamente i dati che vi occorrono prima che mi cada di nuovo la linea e mi tocca riavviare il pc....
origine dhcp
Id evento 1002
descrizione:
Il lease 192.168.1.216 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 0015F2AA47DC è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

spero possiate aiutarmi xke qst problema mi sta facendo impazzire Very Happy
thx
Profilo Invia messaggio privato
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 18:13    Oggetto: ho dovuto riavviare e ora ho trovato qst problema Rispondi citando

aggiungo che adesso ho rilevato l'errore seguente....

id: 4226
orogine: tcpip

descrizione:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

se vi occorre saperlo:
SO=Win XP home SP3
PC: hp pavilion 424.it + aggiunta di 1Gb di ram e scheda video nVidia da 250Mb
Shceda WIFI Asus
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 01:24    Oggetto: Rispondi citando

è possibile che il PC nn sia in grado di gestire la velocità di scambio dati della rete? cm è possibile che la scheda risulti sempre connessa alla rete ma che nn si riesca nemmeno ad aprire la pagina di configurazione del router 192.168.1.1.....?
spero solo che qlkn sia già capitato in qst problema xke è l'unica mia salvezza... il portatile è in riparazione qndi ho bisogno di qst PC x lavorare in casa...

e scusate la mia... ehm....insistenza, so che nn si dovrebbe scrivere + di 1 volta di fila ma sn proprio disperato!

ciao!
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 02:12    Oggetto: Rispondi citando

Oh beh ... Non devi scusarti ...
Gli altri utenti che mi conoscono ti direbbero solo che ti becchi un'interrogazione o una marea di compiti per casa. Wink

Bene, iniziamo:
DHCPNACK -> Il più delle volte è il DHCP che risulta in confusione, proverei ad inserire un IP statico, se non sai come fare beccati questa Guida

ID: 4226 - Origine TCPIP -> E' una protezione, secondo Microsoft, contro i Worm che userebbero troppi accessi al minuto, peccato che risulti anche se si utilizzano programmi P2P. MS Dixit EventID 4226: al TCP/IP è stato imposto un valore limite di sicurezza sul massimo numero di connessioni TCP simultanee. Esiste un programmino Patch per risolvere il problema, ma NON è ufficialmente rilasciato da Microsoft, quindi te lo sconsiglio vivamente, visto che va a modificare il files di sistema TCPIP.SYS. (in breve modifica il valore di max 10 connessioni portandolo a 50).

Ora dopo le spiegazioni, le domande:
Il PC che attualmente usi, è pulito (come antivirus ecc...)?
Per caso lo utilizzavi per lo scarico da P2P, oppure lo stai attualmente utilizzando per quelle funzioni?

Da Task Manager, dovresti inoltre vedere ill traffico sulla scheda di rete. Se troppo elevato per l'utilizzo che ne stai facendo, oppure nel caso non scarichi i problemi potrebbero essere riconducibili a malfunzionamenti hardware o a parassiti interni.

Ciao
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 14:41    Oggetto: Rispondi citando

per qnt riguarda le domande sul mio pc:

circa 15 giorni fa un fulmine mi ha bruciato il portatile e il modem di alice... avevo da parte qst vecchio HP 424.it, che nn usavo da un po di tempo... ho controllato che nn ci fosse nulla di importante dentro, l'ho formattato (cn formattazione NON rapida) e reistallato XP "ORIGINALE" (essendo un pc di casa HP porta pure la licenza)...
come prima cosa in assoluto installo AVAST, poi installo i driver (e ripeto SOLO i driver) della scheda WIFI in oggetto (che ha sempre funzionato sul pc che avevo al negozio!) e mi connetto....

da subito noto che comincia a cadere la linea...

qndi mi accingo a fare gli aggiornamenti senza successo!

adesso ho il pc aggiornatissimo a via di sforzi e innumerevoli riavvii ma senza differenza.

la mia intenzione era usare per lavorarci durante la lunga (essendo in garanzia sarà sicuramente lunga) attesa del portatile e già che ci sono visto che il fulmine mi ha bruciato l'HDD esterno volevo recuperare dei programmini usando un programma P2P... nn ci devo nemmeno usare NERO xk nn c'è il masterizzatore DVD...
per qnt riguarda l'idirizzo statico "CREDO" di averlo già xke sul router mi vedo sempre cn lo stesso IP ma ora controllo la guida...

intanto pox SOLO dire grazie! Very Happy.... e se ti dico che negozio ho ti metti pure a ridere!
ho un internet point!!!! e nn ho mai avuto qst tipo di problemi!

adesso ho un dubbio.... ho una licenza di VISTA libera... se installassi (computer permettendo) qst sistema operativo su un altro HDD che nn uso? si il computer andrebbe lentino ma disattivando AERO... se la soluzione potrebbe funzionare.... nn m'interesserebbe... alla fine devo usare il PC x email e pagine internet!

beh vado a controllare la guida....

correzione
si infatti cm pensavo ho già impostato correttamente un indirizzo statico...

ho notato che ogni qualvolta che tento di fare un ripristino oppure disattivare e riattivare la scheda, o anche solo di disconnettermi dalla rete preferita e riagganciarmi mi da problemi, rimane la finestra in modalità "NON RISPONDE"...
spero che questo vi possa fare capire il problema, io mi accingo a PROVARE di installare VISTA... Laughing per prevenire qlsiasi problema stacco momentaneamente l'HDD di XP...
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Uhuh ...

Giusto perchè ti serve per mail/internet ... Dai prima un'occhio qui a vedere se la tua scheda fosse Supportata e passi ad un'altro tipo di OS dove le caratteristiche HW non sono poi così importanti Wink

Ciao
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 19:03    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Uhuh ...

Giusto perchè ti serve per mail/internet ... Dai prima un'occhio qui a vedere se la tua scheda fosse Supportata e passi ad un'altro tipo di OS dove le caratteristiche HW non sono poi così importanti Wink

Ciao

cavolo... troppo tardi, ho già installato vista... beh lo tengo in TEST un paio di giorni mentre controllo la compatibilità cn ubuntu (già avuto sul portatile) e casomai mi va bene faccio la registrazione del prodotto... se non va tengo in considerazione linux...

anche se ho delle brutte esperienze coi linux, 1° xk ci ho messo 1 settimana a cambiare il FW della scheda wifi Broadcom 43xx del portatile, 2° dopo che sn riuscito a collegarlo non mi scaricava bene gli aggiornamenti... sia ubuntu che xubuntu, kubuntu, edubuntu, fedora ecc ecc...

beh io spero in windows, lo so che c'è altro ma x questione di "compatibilità" e di "vasta gamma di programmi" siamo costretti ad avere almeno un MS in casa!

ma qst nn è argomento del presente 3D Very Happy Very Happy

beh sono in test cn vista, vi faccio saxe... mah....

se mi funziona bene...... che problema era???
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

jay-v ha scritto:
se mi funziona bene...... che problema era???

Very Happy

Quanto scommettiamo, che una volta che hai tempo e calma, ti è ritornato il notebook, provi a reinstallarlo, scarichi i nuovi driver come hai fatto ed il problema non ti si ripropone ???
Wink

Guarda che ci conto circa l'andamento del test ehhh ...

Ciao
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:

Quanto scommettiamo, che una volta che hai tempo e calma, ti è ritornato il notebook, provi a reinstallarlo, scarichi i nuovi driver come hai fatto ed il problema non ti si ripropone ???
Wink
Guarda che ci conto circa l'andamento del test ehhh ...
Ciao

SIA LODATO GESU' CRISTO! Pray
"VISTA" MI HA SALVATO...(sembra un pò strano ma...)
allora spiego brevemente...

ho fatto la prova, ho montato l'HDD(per evitare problemi di boot e di eventuale perdita dati ho montato SOLO quello).
ho installato vista+ 2 o 3 driver necessari, senza aver ancora convalidato la licenza la gestione di rete di Windows mi dice(nn ricordo bene le parole esatte):
IL ROUTER DI RETE HA BLOCCATO LA CONNESSIONE AD INTERNET...

vado su connessioni wireless per riconnettermi e tra le reti wifi disponibili vedo:
- Alice-*******(la mia)
- rete protetta
seguita da una X rossa
- le impostazioni della scheda di rete non permettono il collegamento ad internet!
figuriamoci che quella scheda non ESISTEVA la possibilità di usare nemmeno la chiave WPA ed avevo impostato la WEP!
.... conclusione mia? quella scheda wifi nn è 100% compatibile ne con il mio EX alice gate 2... e tantomeno con alice gate 2 VOIP... Shocked
solo che cn il vecchio rimaneva connesso 10 minuti cn perdite di velocità e cn qst modem invece dopo circa 2 minuti dava già problemi

potevamo uscire pazzi Basta

altra conferma l'ho avuta qnd mio fratello mi ha PRESTATO la chiavetta WIFI della DIGICOM che tutt'ora sto usando(fino alla resa del portatile), con emule e flashget(torrent), email e pagine internet senza nessunissimo problema, sto pure aggiornando il Vista e l'antivirus senza notare nessun tipo di rallentamento nelle pagine web...

beh grazie cmq per la disponibilità immediata, sn contento xò che non ero io che non sapevo sistemare il problema!!! Laughing

beh alla prox (spero non per un problema ma per risolverne qlkn)...
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 17:11    Oggetto: Rispondi

O questa poi ... Wink

jay-v ha scritto:
beh alla prox (spero non per un problema ma per risolverne qlkn)...
Guarda che ci conto ehh ... Wink

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: