Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scelta smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 21:43    Oggetto: Scelta smartphone Rispondi citando

Ciao Smile

Dopo 6 anni di servizio il mio motorola mi ha lasciato a piedi, e mi trovo di fronte alla necessità di acquistare un nuovo cellulare...

Per ragioni di comodità, avevo pensato di qualcosa che avesse connettività wi-fi, e perché no, una tastiera qwerty... Guardando sul catalogo online mediaworld avevo notato questi modelli:

Htc dream
Nokia nokia n95 8GB (sembra che non sia più in vendita), n96, n85, 8500 xpress music

Purtroppo non è che li regalino, ma anche rinunciando alla tastiera qwerty (nessuno di quei nokia ce l'ha, a parte l' 8500 che però non ce l'ha fisica ma touchscreen) ho constatato che per avere il wi-fi e uno schermo di dimensioni tali che le pagine web si vedano non si trova nulla per meno di 240 ? (il prezzo del 8500)

Ora, bisogna dire che non so come orientarmi: secondo le recensioni su youtube l'8500 (il più economico) è lento, e non vorrei ritrovarmi con un prodotto scadente solo per aver risparmiato...

L'htc dream mi piace, ma ho sentito che bisogna per forza fare un contratto internet flat, è vero?

Gli altri nokia (n85, n95 8GB, n96) mi paiono simili, non è che ci capisca tanto...

Qui ho provato a fare un confronto, ma avrei bisogno dei consigli di qualcono che è aggiornato in materia di cellulari...
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Per capirci:
che uso ne faresti e a quanto ammonta il tuo badget?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Mi interessa la connettività wi-fi per andare in internet dove c'è copertura senza essere svenato, il navigatore satellitare perchè può tornarmi utile durante la guida, la tastiera qewrty per scrivere comodamente, la possibilità di ascoltare gli mp3 mi garba parecchio così come quella di vedere i video (sono andato in ordine di importanza)

L'unica roba che proprio non mi interessa è la fotocamera, ma ormai c'è dappertutto...

Solo che ci sono un sacco di cose che non so... Ad esempio, se per usare il navigatore satellitare devo abbonarmi (allora ciao) oppure no.

O anche le differenze fra le varie reti gprs/umts/edge ecc.
So che varia la velocità di trasmissione dati, ma che c'entra con le chiamate vocali?

Inoltre leggo ovunque che l'Htc G1 Dream vuole che io sia sempre connesso ma non ho la minima intenzione di pagare un fisso mensile. Per intenderci, non mi connetterei attraverso il modem interno se non in caso di effettivo bisogno, è per quello che cercavo un telefonino col Wi-fi...
Se il coso funziona anche senza stare sempre in rete ci posso stare, se invece non può farne a meno lo escludo dalla lista...
Lista che è aperta a variazioni visto che non sono informato in questo campo e non voglio prendere cantonate Wink

Per quel che riguarda il budget, io prima di vedere i prezzi speravo di tenermi (parecchio) sotto i 200, figurati Neutral
Ora come ora vorrei solo vedere i vari modelli, in modo da stabilire innanzitutto quali varrebbe la pena comprare...
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 23:34    Oggetto: Rispondi citando

In rete ho letto del programma APNdroid per sistemi operativi Android, che dovrebbe disabilitare Internet (e salvare il portafogli)

In quel modo potrei connettermi al web solo se effettivamente necessario, oppure in modalità cazzeggio Wink se c'è copertura wi-fi

Qualcuno ha qualche ulteriore informazione sul programma?

Telefonate e sms funzionano comunque? E il gps?
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 16 Ago 2009 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Squall, che ne dici del Sony Ericsson X1 Experia?
Un mio amico lo ha preso da poco, gli ha mollato un po' di più di 300 eurini però è contento!
Ha tutto quello che chiede e (purtroppo) pure win mobile!
Ho provato la tastiera qwerty slide, secondo me è ha i tasti un po' piccoli però se tieni conti che il display è resistivo e che win mobile ha il riconoscimento della scrittura, puoi ovviare usando il pennino.

Prova a dare un occhio a questo terminale.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ago 2009 21:29    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo notato, ma da Mediaworld (almeno stando a ciò che dice il sito) costa circa 400?, che come prezzo è eccessivo Think
Dalle videorecensioni mi è parso davvero ottimo, e se il prezzo fosse stato inferiore l'avrei messo fra i papabili Wink

Certo poi magari i prezzi in rete sono sbagliati e dovrò rivedere la lista dei papabili...

A proposito, lo schermo dell'htc g1 è capacitivo o resistivo? (mi pare di ricordare il primo ma non trovo più il sito dove ho trovato l'informazione per acertarmene nuovamente)

Qualcuno sa nella del gps in android?

ps: mediaworld non è l'unica catena di elettronica italiana, a parte trony, che dalle mie parti non è fornitissimo (e non ha un listino online) vi vengono in mente altri negozi?
freemind

MessaggioInviato: 16 Ago 2009 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Il g1 lo lascerei perdere perchè l'unico tipo di tastiera è quella qwerty fisica quindi sei costretto ad interagire con il terminale con quella.
Se ad esempio navighi, non è molto comodo avere il tel aperto (soprattutto per il suo design) per digitare un url!
Attenderei piuttosto qualche altro tel con android!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Htc G1 è capacitivo, quindi niente pennino o guanti.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 23:20    Oggetto: Rispondi

Recentemente è uscito il Nokia 5330 XpressMusic, che viene 250 circa...

Non pare male, in teoria (essendo uscito dopo) dovrebbe essere migliore del 5800, oppure vaneggio?
Ho provato a fare il confronto ma lì paiono uguali Shocked

Ah, secondo voi qual'è il migliore sistema operativo per smartphone?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: