Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
licenza originale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OnizukAle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Dic 2008 23:18    Oggetto: licenza originale Rispondi citando

salve a tutti....

dopo aver formattato windows xp prof e aver reinstallato il sistema... mi dice che la copia è contraffatta quando il pc è comprato normalmente e prima della formattazione questi problemi non cerano... anche perkè durante l'installazione del sistema non mi ha chiesto di mettere il product key...

come faccio a cambiare il product key supponendo che trovassi quello giusto?

non mi da possibilità di cambiarlo!!! Sad
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Dic 2008 01:40    Oggetto: Re: licenza originale Rispondi citando

OnizukAle ha scritto:
mi dice che la copia è contraffatta quando il pc è comprato normalmente
E chi te l'ha venduto che dice?
OnizukAle
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Dic 2008 03:12    Oggetto: licenza Rispondi citando

in che senso che dice?

cmq sia intendo dire... mettiamo caso che trovo l codice originale, dove posso inserirlo?
Windows non mi da la possibilità di inserirlo...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Dic 2008 13:23    Oggetto: Re: licenza Rispondi citando

OnizukAle ha scritto:
in che senso che dice?
Se ha una spiegazione del fenomeno.

Venendo al tuo Windows, che licenza ha?
Se è con licenza OEM, ddovresti avere un'etichettina sul cas col numero di serie.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Dic 2008 11:04    Oggetto: Re: licenza originale Rispondi

OnizukAle ha scritto:
salve a tutti....

dopo aver formattato windows xp prof e aver reinstallato il sistema... mi dice che la copia è contraffatta quando il pc è comprato normalmente e prima della formattazione questi problemi non cerano... anche perkè durante l'installazione del sistema non mi ha chiesto di mettere il product key...

come faccio a cambiare il product key supponendo che trovassi quello giusto?

non mi da possibilità di cambiarlo!!! Sad

un po' di chiarimenti per aiutarti meglio..

pc comprato...dove? Nel senso....si tratta di un pc assemblato a richiesta con sistema operativo comprato a parte oppure di un pc bello e pronto come si trovano nei centri commerciali con sistema operativo già installato sopra?
Nel secondo caso, il sistema operativo è sicuramente originale e come ti ha detto chemicalbit dovresti avere una targhetta sul case.
Nel primo caso invece avrai comprato la licenza a parte e dovresti avere il cd di installazione con tutto il necessario, ivi compresa la licenza.

Ipotizzando per un momento che la copia installata non sia autentica (anche a tua insaputa) prima della formattazione il pc non si "lamentava" probabilmente perchè era stata correttamente contraffatta....formattando e reinstallando ex novo (ma capita anche in alcuni casi di update di patch e service pack) se ne accorge.
Ma è capitato anche più di una volta che si lamentasse di copie perfettamente originali..in quel caso si può risolvere chiamando direttamente l'assistenza Microsoft con il codice originale.
Puoi leggere il Supporto Microsoft in proposito....sempre Microsoft mette a disposizione un tool apposito (download diretto)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: