Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Inno Setup
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hadaran
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 13:21    Oggetto: * Inno Setup Rispondi citando

Buongiorno a tutti!!!

Stò utilizzando Inno Setup per creare pacchetti di installazione molto semplici e la corrispondente utility ISTool ma ho un problema che non ho idea come risolvere!!!

Devo creare un pacchetto con le seguenti caratteristiche adibito ad esclusivo aggiornamento di un programma già installato.
L'installazione deve pertanto procedere solo se l'eseguibile nella cartella di destinazione abbia una versione ben precisa...esempio:
Devo creare un'installazione che installa la versione 5.0.6 di un programma ma, prima di sostituire i file deve controllare se è presente almeno la versione 5.0.2 (versione minima), qualora non la trovi uscire senza fare nulla.

Aiutatemi....vi prego!!!!
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
questa pagina ti può aiutare? (non so se l'avevi già vista).
In pratica spiega come implementare alcune funzionalità personalizzate.
Da quello che capisco dovresti seguire la seconda ipotesi:
1) crei un sw che controlla se il programma è installato e se è alla versione minima (potresti verificare l'esistenza del file dentro alla dir oppure cercare nel registry, non so come tu abbia fatto il sw)
2) metti l'exe nella dir scripts
3) nelle sezioni files e run di un file di conf (io non conosco assolutamente inno setup) metti le righe proposte nella pagina con le dovute modifiche
4) dovresti essere a posto.

ciao
Hadaran
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto!!
In effetti quella pagina l'avevo già vista...è che vedo in Inno setup tantissime funzionalità già presenti addirittura già interfacciate in ISTool e mi stupiva che non avessero già pensato a qualche cosa di simile....così avrei evitato di preparare un eseguibile per tale controllo.
Conta che il problema del controllo della cartella di installazione praticamente non esiste....la prima installazione è dotata di sistema di disinstallazione che prepara le chiavi necessarie nel registro che permettono in modo totalmente automatico di intercettare il prodotto e aggiornarlo nel percorso esatto!!!

Se non riesco a trovare una soluzione migliore seguirò il tuo suggerimento....grazie mille per l'aiuto!!
freemind

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Mah, tieni conto come già detto che non conosco questo programma quindi non so nulla.
Però ti faccio notare una cosa: quello che tu chiedi è una funzionalità molto particolare che dipende tantissimo da come il tuo programma è stato scritto.
Il numero di versione potrebbe essere presente in un file di configurazione, nel nome dell'eseguibile, all'interno dell'exe ad un certo indirizzo, nel registry etc...
Sarebbe a parer mio creare una cosa automatica che preveda tutte queste ipotesi...
Se ci pensi il passare per uno script ad hoc (dove in questo caso sarebbe un exe autonomo) che implementi la cosa è la via più semplice.
Immagina una ipotetica procedura automatica come quella che cerchi, quanto sarebbe complessa?
Di fatto ti ritroveresti a configurare tantissime cose...

Preparando direttamente tu il programmino, scriverai solo quello che ti serve...

Questo sia chiaro è un mio parere.
In ogni caso grazie a te, terrò conto di questo sw per creare installativi se mi capiterà di sviluppare ancora direttamente su win, mi sembra molto carino come tool...

ciao
Hadaran
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Mar 2009 12:15    Oggetto: Rispondi

Grazie mille!!!
Ti confermo che è fatto veramente molto bene...capita spesso di creare installer ai quali non è richiesto di andare sulla luna....a mio parere è proprio lì che mostra la sua forza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: