Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 07 Dic 2008 14:08 Oggetto: monitor collegato al poratile, il film non si vede |
|
|
buondì!
Monitor LG Flatron W2234S collegato ad un notebook Thinkpad T42 tramite classicissima presa VGA: il desktop compare anche nel monitor LCD.
Dalle proprietà dello schermo entrambi i monitor sono identificati come "1".
Primo problema: nelle proprietà dello schermo, cercando di attivare il monitor 2, ottengo solo l'identificazione del monitor, senza riuscire a vedere altro che una schermata blu. I driver del monitor sono installati.
Per vedere correttamente nel Flatron W2234S mi limito ad averli identificati entrabi come "1" con risoluzione 1680x1050.
Si vede bene.
Secondo problema: lancio VLC per vedere un film: si vede solo nel monitor del notebook, nell'altro c'è, al suo posto, un bel buco nero. Usando mplayer il buco diventa verde, ma del film non c'è traccia.
Mi era già capitato collegando il proiettore, per risolvere ho smanettato lì; qui come mi comporto?
'azie...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 15:17 Oggetto: |
|
|
Che scheda video hai?
"monitor 1" e "monitor 2" dove li vedi / imposti?
In pannello di controllo -> schermo (oppure -è la stessa cosa- click destro sul desktop -> proprietà) -> shceda impostazioni -> avanzate ? |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 07 Dic 2008 16:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | In pannello di controllo -> schermo (oppure -è la stessa cosa- click destro sul desktop -> proprietà) -> shceda impostazioni -> avanzate ? |
proprio lì! metto la spunta su estendi desktop su questo monitor o vattelapesca e non funzia.
La scheda video è una ATI Radeon 7500 32MB.
(nota: se lasciando le impostazioni in modo tale che entrambi i monitor siano identificati come "1" vedo tutto bene, non penso possa essere la scheda video non sufficientemente potente... no?) |
|
Top |
|
 |
|