Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chitarre senza scoppio (titolo orig.: Chattare senza scopo)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:04    Oggetto: Chitarre senza scoppio (titolo orig.: Chattare senza scopo) Rispondi citando

Proviene da qui:

E' possibile?..O c'è sempre un secondo fine...sotterraneo..più o meno inconscio...

Si chatta solo per conoscersi a distanza o per incontrarsi davvero?
O è un surrogato di una trasgressione che non ci si vuole permettere?
O semplice desiderio di relazione ed amicizia?

Sotto la "buona stella" di Franco..ecco una nuova discussione!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente preferirei fare il contrario... Rolling Eyes
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:10    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Personalmente preferirei fare il contrario... Rolling Eyes

sco*** ..senza chattare? ROTFL

scusate... Embarassed non sono riuscita a trattenermi...
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:11    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Scusa Benny....ma quale sarebbe il secondo fine?

Ovviamente era una battuta incentrata sul fatto che potessi provarci con me... qesto secondo fine: sappi che non attacca!

franco.ab ha scritto:
scusa Proserpina...ho sbagliato a scrivere il tuo nome...avevo scritto Prosperina.....

Nessuna paura, abbiamo commesso tutti questo errore le prime volte, almeno a me è capitato così.

franco.ab ha scritto:
ei Benny,hai mai chattato senza secondi fini?

A dire il vero non ho mai chattato.
Ho utilizzato qualche volta degli instant messenger per comunicare con amici di vecchia data, ma mai vere e proprie chat.

Edit: non ho fatto in tempo a vedere il nuovo thread di Prose... chi mi splitta?

Riedit: Io Wink
by Prose
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:23    Oggetto: Rispondi citando

ok. rispondo alla curiosità di franco,
io non amo molto la chat, preferisco di gran lunga i forum, sono molto più divertenti e ci si fa un sacco d'amicizie.
comunque, quelle volte che ho usato un istant messanger, l'ho sempre fatto a scopo d'amicizia.
Pensa che la maggior parte delle volte l'ho usato per aiutare gente al pc,
non sono di certo una cima però quel poco che ho imparato qui, l'ho messo a disposizione di altri e altre utenti.
Ci troverai anche qualcuno in giro, qui nell'olimpo, che potrà confermarti la mia versione.
Eppoi, caro franco, sono vecchiotto per queste cose, le lascio ai giovani che ne hanno più diritto di me.
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io chatto molto poco, e più che altro per questioni lavorative: è un mezzo di comunicazione veloce e... gratis! Razz

Per analogo motivo, chatto anche con un'amica con la quale altrimenti spenderei 15 euro a ogni telefonata. Embarassed

A scopo "avventure" non ho mai chattato, anche perché ho iniziato da poco a usare msn e skype, e sto vivendo (da anni) una relazione ormai stabile. Wink
Comunque credo sia uno dei tanti mezzi che si possono usare con secondi fini, indubbiamente, visto che qualsiasi mezzo di comunicazione è adatto allo scopo.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Secondi fini o fecondi fini? Rolling Eyes

...Non ho capito bene il senso di tutto questo. Confused
Vabbé il 3D è il frutto di uno split ma perché proprio "chattare senza scopo?" Sarebbe come aprire il frigorifero, guardarci dentro pensando all'ultimo libro di Grossman e richiuderlo subito dopo con una capriola all'indietro pensando alla ragazza del mio amico che se la fa con un Caterpillar D7 a lama oblicua.

Non credo che si possa fare qualsiasi cosa senza uno scopo. Anche se è solo "fare qualcosa" in sé c'è già uno scopo, allentare l'ansia o diminuire la noia.

Io ho provato a chattare solo una volta, per vedere che diavolo significasse.
Ho scoperto immediatamente un torrente di voci che parlavano fra sé e nel quale era impossibile entrare. Era come cercare di parlare alla tivù accesa.
Ho capito che chi era lì lo faceva solo per soddisfare un bisogno e nient'altro. E i bisogni altrui, soprattutto se intimi, anche se non sono sentimentali o erotici, appartengono alla sfera privata.
E me ne sono andato.
Non mi piace guardare dal buco della serratura un'altra persona che guarda a sua volta nel buco della serratura della porta che da su un'altra stanza.
Trovo che sia inutile. Vedrei solo un grosso paio di chiappe.
kevin

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Vedrei solo un grosso paio di chiappe.

bè ... sempre meglio di vedere un ca**o ... Laughing
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 18:40    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che quì c'è un po' di ignoranza di fondo... chattare vuol dire in scrivere in una chat.

non su msn non su facebook non su skype Confused Confused Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
kevin

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto!

Allora io non ho mai chattato, uso appena appena MSN e ho usato quel skype lì ...

grazie per la precisazione Triv Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Si può accettare Skyppare ...ma msnnare? Rolling Eyes
kevin

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

A Piccapietra (GE) ci sarebbe la masnada ... se uno ci va msna? se si, ci sta anche msnare Phew

dai, fatemela passare Laughing
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 20:36    Oggetto: Rispondi citando

be è troppo presto per trarre una conclusione da questa discussione,ma penso che fino alla fine riusciremo ad avere le idee chiare;posso fare una domanda a tutti voi(...vi prego non dite che sono troppo curioso,sarebbe un inutile ripetizione visto che me lo dicono tutti!):Quanti di voi hanno fatto incontri tramite la chat,cioè vi è successo che le amicizie virtuali sono diventate reali?a me è successo.... Wink
kevin

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono mica problemi sai,
siamo qui per discutere e se qualcuno non vuole farlo, gli basta volare il 3D
Fin'ora non ho mai incontrato nessuno, ne dell'olimpo, ne in MSN, e nemmeno in altri forum
mi è però capitato il contrario, sento in MSN, gente che conoscevo già di persona.
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Ho installato msn un anno fa su "proposta" di un tipo incontrato in un forum.
Dopo poco eravamo già alla richiesta del numero di telefono. L'ho sganciato..mi sentivo una preda e non mi è piaciuto.

Solo qui nessuno mi ha mai "abbordata" via forum-chat.

Trovo la cosa...fastidiosa. Forumizzo perchè mi piace dialogare..ma l'amore non lo cerco così..e anche per una relazione occasionale non userei questa via.

Ho chattato con qualcuno con cui è nata amicizia sul forum..dopo mesi di post e pvt.

Lentamente...molto letamente...
Ho incontrato amici e belle persone ma nella lentezza..nel gustare anche e soprattutto la conoscenza sul forum.

Trovo la chat a volte ..un fast food relazionale.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che è vero che spesso si tende a mischiare il concetto di chat con i vari istant messenger..

Silent Runner ha scritto:

...Non ho capito bene il senso di tutto questo. Confused
Vabbé il 3D è il frutto di uno split ma perché proprio "chattare senza scopo?"

beh, naturalmente "senza scopo" non in senso assoluto...
visto il topic di provenienza dello split credo debba essere inteso "senza fini di rimorchio" Wink

E la risposta credo sia..si, certo che è possibile.
Così come lo è andare al bar, in discoteca, in palestra senza puntare solo a quella data cosa.
Dipende dai presupposti.
Infatti c'è chi va in discoteca solo per "conoscere" gente Mr. Green

Se vai sulla chat investirebene.com è probabile che uno sia interessato a discutere di finanza...per contro se ci si precipita in incontriamocisubito.com più difficile pensare ad altro...

A parte soluzioni tematiche per varie esigenze di lavoro, ho usato qualche volta chat web based per chiacchierare con persone distanti..finendo per rintanarsi in una "stanza" in modo da poter essere solo quelli voluti e far due chiacchiere in tranquillità.
in pubblico si è facilmente decine di utenti che scrivono contemporaneamente, senza soluzione di continuità e spesso senza argomenti unici..un vociare di sottofondo...
E facilmente in un tale caos si ottengono richieste di chat in privato da chi cerca anche solo quello...

Poi naturalmente credo dipenda tutto da molteplici fattori....età, approccio, tempo passato a chattare, ecc.ecc.
Insomma, come tante altre cose, la chat è un semplice mezzo
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 22:43    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Premesso che è vero che spesso si tende a mischiare il concetto di chat con i vari istant messenger..

Quoto.
So cos'è una vera chat, anche se non ho mai partecipato perché non ne ho il tempo (e poi penso anch'io che sarebbe troppo caotico per i miei gusti Rolling Eyes ).
L'unica esperienza che ho provato e utilizzo, come già detto, è quella di msn e skype. E la comunicazione attraverso questi mezzi viene spesso, a torto o a ragione, definita "chattare" anch'essa.

Per rispondere a Franco:
la chat è un passaggio che arriva dopo una conoscenza (non necessariamente di persona), per quel che mi riguarda, così come le telefonate o gli incontri "live".
Anch'io, come Proserpina, procedo in modo lento e graduale.

Ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 09:51    Oggetto: Rispondi citando

@ioSOLOio
Sì, concordo: il mio era solo un incipit per introdurre altro argomentare, un modo per attrarre l'attenzione di chi legge: spesso è più efficace un inizio leggermente polemico che una meticolosa trattazione.
L'ho scritto così anche per stimolare me stesso, dal momento che non ne avevo granché voglia, l'argomento in sé non mi interessava molto.
Ovviamente non è che mi posso sottrarre dal discutere le cose che non mi interessano direttamente, se queste ultime fanno parte del lavoro che sto facendo. Mi sono imposto di parlarne proprio perché è un universo che conosco solo marginalmente e il mio punto di vista, da "esterno" poteva essere di stimolo alla discussione.

@Gavilan
Concordo anche con te.
Ma se devo rispondere a franco posso dire che, se ho conosciuto persone su internet di cui sono diventato amico e/o collaboratore questo è accaduto ma non tramite chat.
E' stato internet a consentirmi di conoscere personalmente un compositore di musica classica contemporanea, persona di grande cultura con la quale ho realizzato molti progetti, sia all'interno di internet che fuori, nella realtà fisica.
Questo, oltre all'amiciza fraterna e alla condivisione di interessi ed esperienze artistiche e umane, mi ha permesso di accedere alla sua rete di relazioni e conoscenze personali, aumentanto il numero di "link" fisici con i quali posso connettermi.
Questo aumento nel numero di persone che posso contattare direttamente grazie al privilegio di una amicizia nel mondo reale alla quale sono arrivato tramite internet, è esponenziale.
Non mi limito perciò a valutare il vantaggio di un incontro fruttuoso limitato al singolo contatto. Se conosco una persona, se divento suo amico personale, tutta la mia rete di contatti umani, amicali e professionali si dilata.
E questo non può essere che un bene. Posso vivere in una vita quello che un uomo del settecento non avrebbe potuto vivere se non nell'arco di molte esistenze.
Da questo punto di vista anche se non siamo affatto preparati a vivere in modo corretto queste potenzialità, siamo decisamente molto fortunati. Wink
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

appurata la differenza tra chat e messaggeria istantanea, vorrei capire una cosa...

ad esempio su facebook, msn, il tuo contatto ce l'ha solo chi te lo chiede, e nel caso ti aggiunga qualcuno che non sai chi sia, gli chiedi chi è, scopri di non conoscerlo, dasto destro blocca Wink

non vedo proprio come abbordare su msn.

una chat è una chat una serie caotica di messaggi inviati da dei nick. scrivevo sulla chat di un forum di figurine, era divertente ma ovviamente se cerco una ragazza faccio prima a fare un giro in centro che a postare in chat Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 11:12    Oggetto: Rispondi

Ranger_Trivette ha scritto:
appurata la differenza tra chat e messaggeria istantanea, vorrei capire una cosa...

ad esempio su facebook, msn, il tuo contatto ce l'ha solo chi te lo chiede, e nel caso ti aggiunga qualcuno che non sai chi sia, gli chiedi chi è, scopri di non conoscerlo, dasto destro blocca Wink

non vedo proprio come abbordare su msn.

una chat è una chat una serie caotica di messaggi inviati da dei nick. scrivevo sulla chat di un forum di figurine, era divertente ma ovviamente se cerco una ragazza faccio prima a fare un giro in centro che a postare in chat Confused

Sì, infatti: se cerchi una ragazza in una chat per figurine probabilmente rischi di fare una figuraccia. Squeeze
...Tenero trivette!

Una domanda cretina: ma in centro cerchi una ragazza precisa o una in generale?
Altra domanda cretina: ma dalle tue parti il centro è più vicino della tastiera?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 1 di 17

Vai a: