Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* l'occhio invadente di facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teaser.tea
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/08 16:14
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 22:38    Oggetto: * l'occhio invadente di facebook Rispondi citando

Ormai ce l'hanno tutti! Mi riferisco al profilo su facebook.Mentre all'inizio mi annoiava anche solo l'idea di fare l'ennesimo profilo,per l'ennesimo sito,poi c'è stata la svolta.I miei amici erano tutti li,e si scambiavano opinioni,informazioni ecc....ho iniziato a sentirmi esclusa.E ora sono anche io una drogata della nuova era.Mi sono così abituata a facebook che ormai appena mi connetto apro prima messenger,poi facebook e poi faccio ciò che devo fare.Anche la sera,è di rito un giretto esplorativo su facebook prima di andare a dormire.Ormai sono campionessa dei qui,prezzemolina di tutti i gruppi e concorrente accanita di tutti i concorsi.
Tuttavia talvolta mi secca che tutti sappiano con chi parlo,cosa mi dico,e che i piu invadenti si intromettano anche.
Voi avete il profilo facebook?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Dic 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Io no ma non faccio testo.
Facebook è un fenomeno recente, figlio per gemmazione da altri fenomeni più o meno simili e/o concorrenti.
Non so se si può parlare di speciazione (fenomeno che consiste, in termini evoluzionistici, nell'evoluzione di una specie che si "estingue" in un'altra o crea un nuovo ramo evolutivo) ma sicuramente è il frutto di due esigenze che si incontrano: il business informatico e il bisogno della gente di incontrare altre persone usando come esca la seduzione (che si verifica fra individui che mostrano di avere le stesse necessità non concorrenti ma, anzi, soddisfabili proprio dalla reciprocità degli intenti).

Comprendo perfettamente come tu possa sentirti coinvolta e "inscimmitata" da Facebook. E' un fenomeno del tutto naturale, apparteniamo ad una specie social-oriented.

Le ragioni che non mi hanno spinto ad aderire a Facebook così come quelle che mi hanno tenuto lontano da Second Life è che la mia rete di contatti e relazioni umane è sufficientemente ricca da soddisfare le mie necessità più profonde. Perciò, come ho detto, non faccio testo.

Trovo però interessante questo fenomeno (facebook) dove ho visto affacciarsi di tutto, compreso programmi radiofonici come Radio 3 Scienza.
Onestamente non credo che sia un male di per sé nemmeno quella "dipendenza" che denunci. Ci sono momenti nella nostra vita in cui la dipendenza da qualcosa serve a compensare bisogni altrimenti non soddisfabili e a garantirci quella serenità e creatività (tutte le relazioni umane comportano l'uso della creatività) che comunque potranno essere recuperate per altri scopi, una volta passata la dipendenza.
Goditi pure il tuo Facebook e se vuoi tornare a raccontarci qualcosa, chissà, magari ci verrà la voglia di iscriverci anche noi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 19:30    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra una dele tante cose "di moda" : ora c'è Facebook, prima Myspace, prima ancora SecondLife, ecc. ecc.

Di ognuna di queste cose di moda" ne parlano in molti e lo utilizzano in molti, non solo amici, conoscenti, colleghi, ma anche trasmissioni televisive e radiofoniche, politici, persone famose, ecc. ecc. finché sono di moda.

Poi man mano si "sgonfiano".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Facebook pare che abbia 4 milioni di utenti in Italia... SecondLife non li ha mai visti nemmeno col binocolo. Non sono solo chiacchiere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 22:36    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
A me sembra una dele tante cose "di moda" : ora c'è Facebook, prima Myspace, prima ancora SecondLife, ecc. ecc.

Di ognuna di queste cose di moda" ne parlano in molti e lo utilizzano in molti, non solo amici, conoscenti, colleghi, ma anche trasmissioni televisive e radiofoniche, politici, persone famose, ecc. ecc. finché sono di moda.

Poi man mano si "sgonfiano".

Quoto ciò che asserisci chemical, io a differenza di molti lo uso molto meno delle prime volte ma alla fine lo vedo come un fenomeno di apertura da parte di tutti al mondo intero, non bisogna però a mio avviso farne troppo abuso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 13:46    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Facebook pare che abbia 4 milioni di utenti in Italia... SecondLife non li ha mai visti nemmeno col binocolo. Non sono solo chiacchiere.

immagino perchè Second Life era appunto molto più virtuale già nelle premesse.
Facebook invece è un modo per vedere e farsi vedere quasi dal vivo, nel reale....e impicciarsi un poco degli affari degli altri (almeno di quelli che han deciso di mettere in pubblico parte di se)
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Beh sì, il target è diverso.

Second Life si rivolge a chi vuole avere una "seconda vita" (che poi in realtà non era poi nulla di così diverso dalle tante comunità virtuali in Internet già esistenti: chat, forum, ecc. ecc. . Ma il marketing sirivolgeva appunto a chi voleva avere una "seconda vita").
E non tutti ne avevano voglia (o il tempo!)

Facebook invece si fonda sul "dai, iscriviti che ti faccio "amico"!", "Iscriviti e mettimi negli amici".
Quale collega, compagno di classe, ecc. ecc. può permettersi di rispondere "No, su Facebook non ci sono, e non voglio iscriverti. Quindi non ti faccio mio amico" ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 12:46    Oggetto: Re: l'occhio invadente di facebook Rispondi citando

teaser.tea ha scritto:
Voi avete il profilo facebook?
Ce l'avevo ma l'ho chiuso, un po' per disinteresse un po' perché ero stufo di ricevere n poke-giochini-test al giorno. Una cosa che mi ha infastidito è che non puoi cancellare il tuo profilo, ma soltanto chiuderlo. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 12:51    Oggetto: Canellarsi da Facebook (e perché) (re @syaochan ) Rispondi citando

syaochan ha scritto:
teaser.tea ha scritto:
Voi avete il profilo facebook?
Ce l'avevo ma l'ho chiuso, un po' per disinteresse un po' perché ero stufo di ricevere n poke-giochini-test al giorno. Una cosa che mi ha infastidito è che non puoi cancellare il tuo profilo, ma soltanto chiuderlo. Confused
Mi pare che dopo le proteste appunto per questa non possibilità, facebook l'avesse introdotta, ma devi fare richiesta a loro, non c'è un metodo automatico.
(Mi pare ci fosse un articolo su ZeusNews, prova a cercarlo).


p.s. anche io pensavo di chiuderlo, grossomodo per lo stesso motivo.
Se un amico deve scrivermi, mi mandi un'email. Invece su Facebook mi aggiunge come amico, ricevo un'email (in cui però c'è scritto apputno solo che mi ha aggiunto), vado su Facebook e non mi ha scrito nulla - o appunto poke-giochini-test - .
Quindi ricevere un'email per ricevere un'email, tanto vale che mi scriva direttamente un'email (sensata!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Facebook pare che abbia 4 milioni di utenti in Italia... SecondLife non li ha mai visti nemmeno col binocolo. Non sono solo chiacchiere.

Intervista al supremo:
Deduco che sei Pro-Facebook o mi sbaglio e vale il "...e più non dimandare" di Dantesca memoria? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il supremo... Wink

Con gli aggiornamenti dello status, i giochini, i gruppi, le cause, e chi piu' ne ha piu' ne metta, Facebook è un ottimo sistema per perdere un sacco di tempo. Il cazzeggio non mi piace (o per lo meno, non quel tipo di cazzeggio) quindi ho ridotto all'osso tutte le notifiche di questo genere e butto nel cestino il 99% degli inviti che mi arrivano (e metto in blacklist chi mi invita). Per il resto, è un ottimo strumento per rimettersi in contatto con amici lontani nel tempo e nello spazio, come pure per conoscere "al volo" le ultime notizie sulle persone della mia friend-list.... che comprende persone che non sentivo più nemmeno via email.

Quanto alla privacy, è ovvio che tutto quello che scriviamo su Facebook diventa di dominio pubblico... Ma quanti di noi - ben prima di Facebook - non hanno mai aperto un blog o partecipato a un forum scrivendoci cose personalissime? e quanti di noi non hanno mai messo proprie fotografie online, magari in uno spazio riservato per farle vedere solo ai propri amici? Ecco, su Facebook è esattamente la stessa cosa, solo che è organizzata meglio. Ecco perché ha successo, tutto qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che concordare: ecco perché non mi sono mai iscritto a FaceBook.
Cercare gli amici sul web è come cercare di levarsi una spina dalla zampa dopo essersela amputata.
Però può essere divertente (cercare ciò che si è perduto, anche se, magari, quegli amici li vedevamo come il fumo negli occhi per via del loro averci tradito peggio di Bruto con Giulio Cesare).

Concordo anche sul cazzeggio: salvo che non sia creativo. Allora può anche essere divertente e comportare parecchi spunti per il mio lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ropa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/06/08 08:37
Messaggi: 99

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 20:11    Oggetto: fascisti ? Rispondi citando

io sono stato bannato 2 volte.... sono fascisti !!!


Anche facebook censura? censurato per e-mail al presidente Napoletano !!!
Citazione:
Il primo novembre ho ricevuto da un amico su facebook la mail da mandare al Presidente Napolitano nell?ottica di un movimento (...)
Ho deciso immediatamente di collaborare e sostenere l?iniziativa pubblicandola sul NIENTE SPAM! personale e inoltrando la mail a vari amici iscritti su facebook completandola inserendo il link al sito della presidenza della Repubblica da dove sarebbe stato possibile inviare la mail in oggetto.

(...)Il giorno seguente (...) sul suo account di posta interno a facebook riceveva un messaggio piuttosto criptico in cui si avvertiva che il testo della mia mail era stato cancellato in rispetto della privacy, eppure lo stesso testo mi era arrivato usando lo stesso identico mezzo: facebook.




questa di Salvini
Citazione:
Facebook e la censura: abbiamo intervistato Matteo Salvini, tornato online dopo due settimane di oscuramento

Forse Matteo Salvini non avrebbe dovuto fare quella battuta sulla lunghezza del discorso del Pd che lo avrebbe spinto a usare Facebook durante una seduta alla Camera, in merito alle ipotesi per la recente chiusura del suo profilo. Anche il fatto di aver sottoposto un'interrogazione al ministero in merito ha suscitato diversi dibattiti tanto da meritarsi un gruppo sul social network dal titolo "Diamo il premio di più grande fancazzista Facebook al leghista Salvini".





e qui per 3 volte uno scrittore
Citazione:
Facebook censura per la terza volta Aldo Nove ["FB controlla le nostre idee politiche"]Facebook ha censurato ieri per la terza volta l?account dello scrittore Aldo Nove.

(...) La sua presenza su FB è fortemente innovativa: alterna post in cui propone riflessioni su arte o filosofia, a post ?cazzeggio?, a post sarcarstici che mescolano cronaca, polica e tv, a post contro la morale corrente (...).
Ma l?espressione della creatività di uno scrittore affermato non è cosa gradita.
FB non sa distinguere.
E l?ha censurato per la terza volta.
Stamane Aldo Nove, usando uno degli accout rizomi, ha postato su FB, (...) la seguente nota:
Citazione:
Vorrei discutere qui, della follia di Facebook

Potenzialmente il più innovativo social network degli ultimi anni, Fb nella pratica è un sistema di controllo 24 ore su 24 di tutti con un preciso orientamento politico: quello razzista e più spiccatamente nazista
(...)
Necessita quindi studiare quanto di buono è stato qui sperimentato per trovare altrove (...) un luogo di espressione davvero libero e creativa.






O Bannati da Facebook e account cancellati senza motivi. Le regole di Facebook?
Citazione:
Con mia grande sorpresa, qualche settimana fa, sono stato buttato fuori e bannato da Facebook, il tutto da un giorno all'altro e senza alcuna spiegazione.
Personalmente non mi è stata inviata nemmeno una mail, soltanto all'accesso normale su Facebook.com mi si negava l'accesso con la scritta rossa "account disabled" e un avviso con scritto di inviare una mail a disable@facebook.com.
La mail l'avevo inviata subito ma, dopo una settimana, non era arrivata alcuna risposta e quindi mi sono riscritto da zero.

Proprio ieri, leggevo su un articolo di Affari e Finanza di Repubblica che non sono stato l'unico bannato da Facebook e che sono tantissimi coloro i quali sono stati cancellati all'improvviso e senza motivo

(...)

Sono andato a vedere le regole di Facebook che sono peggio del codice civile italiano in quanto soggette a una interpretazione del tutto arbitraria.


Tanti casi si sono registrati di ban a causa del numero elevato di contatti, ma non vi è alcuna regola precisa visto che ci sono persone con 5000 contatti e visto che perfino Barack Obama ha fatto campagna elettorale su Facebook personalmente.
La mia idea è che aggiungere troppi contatti in poco tempo porti al ban permanente.

Ma quali sono le regole di Facebook dunque?
Trovo incredibile il dover sottostare alle regole di un sito privato di cui si potrebbe tranquillamente fare a meno purtroppo però, non usare Facebook oggi porta a trascurare un importante canale sia dal punto di vista sociale ma soprattutto su quello lavorativo e commerciale.

(...) Tutte ipotesi come abbiamo detto perchè non si riesce ad avere alcuna certezza sulle regole di Facebook; se proviamo a mandare una mail al contact center di Facebook chiedendo spiegazioni non si riceverà mai alcuna risposta e sul Facebook italiano, alla sezione delle "condizioni d'uso", viene riportata l'avvertenza che "L'unica versione legalmente vincolante è quella in inglese di questo documento".
Se andiamo a leggere la versione inglese delle regole penso ci voglia la consulenza legale di un ottimo avvocato per districarsi nella difficile terminologia e sintassi utilizzata.
Comunque sia ci sono tante regole e cavilli ma una sola è quella fondamentale: possono cancellare un account anche senza nessun motivo o spiegazione.

E allora tutte quelle righe sulle condizioni legali per l'uso di Facebook, non si faceva prima a riassumerle in una sola riga con su scritto qualcosa come "iscrivendoti a questo servizio tu accetti quello che noi facciamo e quello che vogliamo e se ci gira sarai cacciato senza alcuna motivazione"?






effettivamente FaceBook e? un sito FASCISTA !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 20:54    Oggetto: Re: Canellarsi da Facebook (e perché) (re @syaochan ) Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
(Mi pare ci fosse un articolo su ZeusNews, prova a cercarlo).
Trovato l'articolo:

Cancellarsi da Facebook? Impossibile 13-02-2008

Vedere anche Big Brother Awards 2008, le nomination 28-04-2008

e il focus Facebook, milioni di utenti e poca privacy 20-10-2008
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 23:23    Oggetto: Re: Canellarsi da Facebook (e perché) (re @syaochan ) Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
(Mi pare ci fosse un articolo su ZeusNews, prova a cercarlo).
Trovato l'articolo:

Cancellarsi da Facebook? Impossibile 13-02-2008

Vedere anche Big Brother Awards 2008, le nomination 28-04-2008

e il focus Facebook, milioni di utenti e poca privacy 20-10-2008

In effetti come ho visto dai tuoi collegamenti chemical facebook è una palla al piede per chi vuole cancellarsi e per chi tiene tanto alla privacy, non lo metto in dubbio, l'unica cosa positiva è trovare amici di vecchia data, come commilitoni, amici che sono andati ad abitare lontani dei quali si sono perse le tracce, del resto tutti quegli inviti ai campari parti oppure dei carnivori etc. non stò qui ad elencarli tutti senò facciamo mattina, sono per me stupidate. Del resto una volta iscritti e dopo i primi giorni tutti fanno il login senza stare in linea, come prevedevo e come succede per tutti i fenomeni simili come mssgr o skipe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 09:33    Oggetto: Re: fascisti ? Rispondi citando

ropa ha scritto:
io sono stato bannato 2 volte.... sono fascisti !!!
[...]
effettivamente FaceBook e? un sito FASCISTA !!!

Se sei stato bannato due volte vuol dire che sei rientrato dopo esser stato bannato. Più che fascisti direi che sono distratti. d'oh!
...

Ma scusa: fascista non era una categoria politica? A me sembra che questi abbiano compiuto un atto che rientra nella categoria della moralizzazione, per quanto discutibile possa essere dal tuo punto di vista nei confronti del quale non entro nel merito per mancanza di informazioni sufficienti.

Hai pensato di recitare come un mantra il vecchio motto: "Chi non mi vuole non mi merita"? Ironico

...E dai, non prendertela così, esistono molte altre comunità virtuali, sicuramente troverai quella che ti accetterà come membro senza respingere le tue istanze buttando via il bambino con l'acqua sporca.
E poi puoi consolarti pensando che un po' di rifiuti stimolano il nostro amor proprio, oggi piuttosto sottotono a causa dei continui incessanti attacchi alle libertà d'espressione non proprio ortodosse o perfettamente allineate.

Un'altra considerazione consolatoria: Yuppi
Gioisci! Pensa a che cosa ti avrebbero fatto se tutto questo ti fosse accaduto sotto il regime di Franco. Lì, le restrizioni ai dissidenti le mettevano in atto con la garrota.
Ti assicuro che fa molto più male di una bannata. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 10:58    Oggetto: Re: fascisti ? Rispondi citando

ropa ha scritto:
io sono stato bannato 2 volte.... sono fascisti !!!

(...)

effettivamente FaceBook e? un sito FASCISTA !!!

Se ti hanno bannato vuol dire che almeno i controlli li fanno. Wink
A volte per far durare di più delle cose bisogna ometterne delle altre, come in questo caso il nostro presidente della repubblica, fa parte delle omissioni di Facebook.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 06 Mar 2009 10:23    Oggetto: Re: fascisti ? Rispondi citando

fulmine ha scritto:
A volte per far durare di più delle cose bisogna ometterne delle altre, come in questo caso il nostro presidente della repubblica, fa parte delle omissioni di Facebook.
Wink


Non ho capito, Question puoi ridire per cortesia Confused

Cioè non riesco a vedere il legame Napolitano-feisbuc Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
terminoto
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/03/09 11:23
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 06 Mar 2009 11:30    Oggetto: Re: Canellarsi da Facebook (e perché) (re @syaochan ) Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
syaochan ha scritto:
teaser.tea ha scritto:
Voi avete il profilo facebook?
Ce l'avevo ma l'ho chiuso, un po' per disinteresse un po' perché ero stufo di ricevere n poke-giochini-test al giorno. Una cosa che mi ha infastidito è che non puoi cancellare il tuo profilo, ma soltanto chiuderlo. Confused
Mi pare che dopo le proteste appunto per questa non possibilità, facebook l'avesse introdotta, ma devi fare richiesta a loro, non c'è un metodo automatico.
(Mi pare ci fosse un articolo su ZeusNews, prova a cercarlo).


p.s. anche io pensavo di chiuderlo, grossomodo per lo stesso motivo.
Se un amico deve scrivermi, mi mandi un'email. Invece su Facebook mi aggiunge come amico, ricevo un'email (in cui però c'è scritto apputno solo che mi ha aggiunto), vado su Facebook e non mi ha scrito nulla - o appunto poke-giochini-test - .
Quindi ricevere un'email per ricevere un'email, tanto vale che mi scriva direttamente un'email (sensata!).


Salve, ho notato che sta diventando di moda anche dichiararsi nemico di Facebook mettendoci dentro la privacy etc... si sa è figo essere controtendenza e un filino retrò.
Mandare una mail è come telefonare un amico (lo fai raramente xchè ti scordi).. Scrivere su FB per me è equivalente a fare una riunione di amici (sparsi per il mondo) nel salotto di casa mia..
Poi se c'è gente che aggiunge tra gli amici anche il più sconosciuto degli utenti allora non è un discorso di privacy ma di idiozia..

Quoto in pieno zeussino.. una volta eravate tutti pronti a scrivere sui vostri blog "quante bello fosse ridere al sole in una giornata d'inverno con una t-shirt di cotone e il cuore di panna" e ora fate i moralisti perchè qualcuno (volutamente aggiunto negli amici) possa leggere che andate a cinema allo spettacolo delle 20.10!?!!?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 06 Mar 2009 11:39    Oggetto: Re: Canellarsi da Facebook (e perché) (re @syaochan ) Rispondi

Citazione:
chemicalbit scrive:
p.s. anche io pensavo di chiuderlo, grossomodo per lo stesso motivo.
Se un amico deve scrivermi, mi mandi un'email. Invece su Facebook mi aggiunge come amico, ricevo un'email (in cui però c'è scritto apputno solo che mi ha aggiunto), vado su Facebook e non mi ha scrito nulla - o appunto poke-giochini-test - .
Quindi ricevere un'email per ricevere un'email, tanto vale che mi scriva direttamente un'email (sensata!).


in quel caso basta disabilitare alcune opzioni di avviso tramite servizio email. puoi scegliere su cosa essere avvisato o meno. alcune sono effettivamente funzioni un po' inutili, da cazzeggio x l'appunto. come i test per esempio. beato chi ha tempo da perdere in queste sciocchezze. in realtà parlo x invidia.
però se ti scrive un email e basta, privatamente, gli altri come fanno a farsi gl'affari vostri? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi