Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 10 Dic 2008 17:46 Oggetto: Scatola Rosa per le donne, sempre più aggressive al volante |
|
|
Citazione: | Sicurezza stradale. Ania, donne sempre piu' aggressive al volante.
Secondo i dati della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, cresce l'aggressività e sono in aumento i casi di donne che si mettono alla guida in uno stato psicofisico alterato da alcol e droghe. Un dato diffuso proprio dall' Ania in occasione della presentazione della "Scatola rosa" a Roma.
Citando dati dell'Osservatorio permanente sulle stragi del sabato sera, il segretario generale della fondazione, Umberto Guidoni, ha spiegato che nei primi sei mesi del 2007 il 5,5% delle donne sottoposte al test etilico dalle forze dell'ordine è risultato positivo. Inoltre, il gentil sesso è in testa alla lista nera per comportamenti "non ortodossi" al volante: secondo uno studio della stessa Ania, il 14,3% non indossa le cinture di sicurezza contro il 12,6% degli uomini e il 14,3% usa in modo scorretto il cellulare, contro il 12,2% dei maschi.
La "scatola rosa"
Dopo Milano anche a Roma arrivano mille "scatole rosa". Il minsitero delle Pari opportunità e il Comune hanno siglato un'intesa per la distribuzione di un dispositivo satellitare da installare sulle auto. Il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna ha spiegato come funzionerà la scatola rosa: si tratta di speciali trasmettitori Gps, e in caso di incidente il rilevatore chiederà automaticamente l'assistenza stradale.
"Un'iniziativa che segna un passo in avanti sulla strada della sicurezza delle donne - ha detto il ministro -, sono tanti i Comuni che ne hanno fatto richiesta".
|
Articolo completo su RaiNews24 |
|
Top |
|
 |
n4ps Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Dic 2008 19:18 Oggetto: |
|
|
...quacuno conosce la procedura per cambiare nazionalità?...
...da quando è iniziato il quarto governo berlusconi ogni giorno mi vergogno sempre più d'essere italiano... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
n4ps ha scritto: |
...da quando è iniziato il quarto governo berlusconi ogni giorno mi vergogno sempre più d'essere italiano... | Apri una discussione in "politica e dintorni", che ne discutiamo
(anzi magari due: una su se sia tecnicamente possibile cambiare nazionalità, e come si fa. L'altra sul vergognarsi). |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 12 Dic 2008 00:41 Oggetto: |
|
|
Comunque leggi l'articolo originario, ho (volutamente) esagerato un po' con il cut&paste  |
|
Top |
|
 |
n4ps Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Dic 2008 03:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | n4ps ha scritto: |
...da quando è iniziato il quarto governo berlusconi ogni giorno mi vergogno sempre più d'essere italiano... | Apri una discussione in "politica e dintorni", che ne discutiamo
(anzi magari due: una su se sia tecnicamente possibile cambiare nazionalità, e come si fa. L'altra sul vergognarsi). |
...ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio?...ho detto in modo colorito che sono schifato dall'ennesimo aborto del governo di re silvio...se fossi donna mi sentirei discriminata al sol pensiero che esista una scatola rosa...
...se vuoi discutere di qualche altro argomento fammi sapere... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 11:13 Oggetto: |
|
|
n4ps ha scritto: | ...ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio?... | No, no,
anzi come dicevo sarebbeinteressante discuterne. |