Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scatola Rosa per le donne, sempre più aggressive al volante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 17:46    Oggetto: Scatola Rosa per le donne, sempre più aggressive al volante Rispondi citando

Citazione:
Sicurezza stradale. Ania, donne sempre piu' aggressive al volante.

Secondo i dati della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, cresce l'aggressività e sono in aumento i casi di donne che si mettono alla guida in uno stato psicofisico alterato da alcol e droghe. Un dato diffuso proprio dall' Ania in occasione della presentazione della "Scatola rosa" a Roma.

Citando dati dell'Osservatorio permanente sulle stragi del sabato sera, il segretario generale della fondazione, Umberto Guidoni, ha spiegato che nei primi sei mesi del 2007 il 5,5% delle donne sottoposte al test etilico dalle forze dell'ordine è risultato positivo. Inoltre, il gentil sesso è in testa alla lista nera per comportamenti "non ortodossi" al volante: secondo uno studio della stessa Ania, il 14,3% non indossa le cinture di sicurezza contro il 12,6% degli uomini e il 14,3% usa in modo scorretto il cellulare, contro il 12,2% dei maschi.

La "scatola rosa"
Dopo Milano anche a Roma arrivano mille "scatole rosa". Il minsitero delle Pari opportunità e il Comune hanno siglato un'intesa per la distribuzione di un dispositivo satellitare da installare sulle auto. Il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna ha spiegato come funzionerà la scatola rosa: si tratta di speciali trasmettitori Gps, e in caso di incidente il rilevatore chiederà automaticamente l'assistenza stradale.

"Un'iniziativa che segna un passo in avanti sulla strada della sicurezza delle donne - ha detto il ministro -, sono tanti i Comuni che ne hanno fatto richiesta".

Articolo completo su RaiNews24
Profilo Invia messaggio privato HomePage
n4ps
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
...quacuno conosce la procedura per cambiare nazionalità?...
...da quando è iniziato il quarto governo berlusconi ogni giorno mi vergogno sempre più d'essere italiano...
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 22:17    Oggetto: Rispondi citando

n4ps ha scritto:
...da quando è iniziato il quarto governo berlusconi ogni giorno mi vergogno sempre più d'essere italiano...
Apri una discussione in "politica e dintorni", che ne discutiamo

(anzi magari due: una su se sia tecnicamente possibile cambiare nazionalità, e come si fa. L'altra sul vergognarsi).
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Comunque leggi l'articolo originario, ho (volutamente) esagerato un po' con il cut&paste Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
n4ps
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 03:40    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
n4ps ha scritto:
Apri una discussione in "politica e dintorni", che ne discutiamo

(anzi magari due: una su se sia tecnicamente possibile cambiare nazionalità, e come si fa. L'altra sul vergognarsi).

...ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio?...ho detto in modo colorito che sono schifato dall'ennesimo aborto del governo di re silvio...se fossi donna mi sentirei discriminata al sol pensiero che esista una scatola rosa...
...se vuoi discutere di qualche altro argomento fammi sapere...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 11:13    Oggetto: Rispondi

n4ps ha scritto:
...ho scritto qualcosa che ti ha dato fastidio?...
No, no,
anzi come dicevo sarebbeinteressante discuterne.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: