Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SPAM tramite mia casella Hotmail, ma solo ad alcuni contatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 10:59    Oggetto: SPAM tramite mia casella Hotmail, ma solo ad alcuni contatti Rispondi citando

Ciao, uso Hotmail (tra le tante email) e MSN Messenger.

Ricevo un email e MSN messenger me la segnala indicandomi (come succede di solito) con una finestrella in basso a destra.

Solo che questa email pare che me la sono mandata da solo: è il mio indirizzo e l'avatar dentro la finestrella sono gli stessi che uso su MSN Messenger. E già qui mi preoccupo.

vado ad aprirla ed è segnalata da Hotmail (credo giustamente) come pericolosa e me la fa solo aprire parzialmente.
riesco solo a leggere (nn so se il messaggio contiene altro)

Mittente: Nome Cognome mia@email.com (mio nome e cognome e email)
Oggetto : Ciao!!
Corpo del messaggio: Ciao!!


reca in calce il mio nome e cognome!!
cioè non è la classica email dove prendono magari il mio indirizzo e mettono solo quello... magari cambiato di qualche lettera.

Passato questo, stavo cercando di cambiare la password per sicurezza , mentre un paio di contatti mi dicono "basta, me ne hai già mandati 7"

e io ovviamente strabuzzo gli occhi, e non posso che dirgli che non centro niente. gli sono arrivati anche a loro qualche email identiche alla mia, e sempre segnalate come pericolose da Hotmail.

Lo strano è che non è arrivata a tutti, ma solo alcuni. e ad orari diversi. Ora ho scritto a molti contatti di avvertirmi se ricapitasse, seppur costringendomi a fare la figura dell ingenuo Evil or Very Mad !

devo pensare che qualcuno ha trovato la mia (seppur irraggiungibile) password ?
E come mai Hotmail quelle email le identifica già come messaggi pericolosi, mentre se le scrivo io sono identificate come normali?
La pass è stata già cambiata ierisera prima di mezzanotte, ma un amico mi ha detto di aver ricevuto un mail con orario 1.47 ....

che fare? attendo un vostro parere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 19:55    Oggetto: Rispondi

Uhm .. io farei un controllo antivirus.
Che antivirus usi?
Chiedi in Pronto Soccorso Virus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi