Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 13 Dic 2008 19:55 Oggetto: 1 stagione= 1 DVD |
|
|
Ciao a tutto il forum....
Ho cercato nei precedenti topic una risposta al mio quesito, ma non ho trovato niente di specifico.....così rigiro la domanda a voi sapienti!!
Vorrei masterizzare su un DVD una stagione di un serialTV (heroes per l'esattezza...), ma 12 puntate sono più grandi della capacità di un supporto da 4.7Gb.
Quindi...che sw usare sia per farli entrare in un solo DVD che per non abbassare la qualità del video?
Grazie mille in anticipo...un salutone  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 13 Dic 2008 19:59 Oggetto: |
|
|
In attesa di qualche parere più autorevole , per caso il tuo masterizzatore dà la possibilità di masterizzare in Dual Layer? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 13 Dic 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
Penso di si, per fare la copia di backup di Vista (visto che HP mi forniva XP professional autentico in opzione ho inserito questo come S.O. ma ho comunque salvato Vista) ho usato DVD -DL ed infatti su un DVD di questi mi ha caricato tutto.
Dici che è più una questione di supporto che di sw?  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 13 Dic 2008 20:46 Oggetto: |
|
|
Non conosco i trucchi software (se ci sono) per creare DVD video poco ingombranti senza che ne risenta la qualità...
Con un Dual Layer ti trovi circa 7 Giga occupabili, dovrebbero essere più che sufficienti
L'ultima modifica di whitesquall il 14 Dic 2008 16:35, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Dic 2008 16:24 Oggetto: |
|
|
ma, se posso, perchè poni proprio il limite di utilizzare un solo Dvd ?
Visto quello che costano, non dovrebbe essere un problema utilizzzare anche più Dvd per inserire nella qualità più opportuna i vari episodi
Tanto più, ad esempio, che ci sono custodie fatte per contenere assieme più dischi, in modo da risparmiare spazio ma anche tenere assieme episodi, film o contenuti correlati |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:46 Oggetto: |
|
|
Ma attualmente in che formato sono quei video? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 14 Dic 2008 20:51 Oggetto: |
|
|
Se seleziono uno dei video con "proprietà" mi dice che è in formato Xvid.
Non li ho mai masterizzati fino ad ora, perchè li importo sul mio HD esterno e poi li vedo tramite USB sul lettore Dvd da tavolo, collegato al televisore. Il minimo del tempo/ingombro per la massima efficienza.
Non pensavo ad un DVD per risparmio...sono d'accordo che la spesa è irrisoria, pensavo che si potesse fare tecnicamente.....
Quindi, che soluzione finale è consigliabile?
Salutoni...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2008 23:04 Oggetto: |
|
|
Tu vorresti ottenere un DVD-Video (quindi visibile anche da un lettore FDV da salotto, collegato alla TV)? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 15 Dic 2008 11:18 Oggetto: |
|
|
Si, l'obiettivo è togliere file dall'HD esterno e salvare ogni stagione dei telefilm su un DVD video.
Da quel poco che ho capito credevo che con il formato dvx si poteano comprimere i file.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 11:28 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Da quel poco che ho capito credevo che con il formato dvx si poteano comprimere i file.  | Quello però dipende dal tuo lettore "da salotto" : non tutti leggono, oltre al DVD-video, altri formati come appunto il DVX.
E ovviamente dovresti produrre dei file più piccoli di quelli che hai ora -visto che serve che in totale occupino meno spazio, per far sì che una stagione stia tutta su 1 DVD- ,
per (a meno di un'improbabile compressione lossless) comprimere di più in modo losley, e quindi perdere ulteriormente qualità. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 15 Dic 2008 11:56 Oggetto: |
|
|
quindi, per arrivare ad una sintesi, o utilizzo DVD DL che hanno maggiore capacità di dati o utilizzo un sw (che non ho capito qual'è...) di compressione ma a discapito della qualità....
E' così???? Nel caso fosse affermativo, tenterò la prima soluzione....  |
|
Top |
|
 |
|