Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 08 Nov 2008 21:20 Oggetto: CONFIGURAZIONE SMTP |
|
|
Ciao a tutti, sto postando questo messaggio perchè ho trovato qualche intoppo nela configuarazione di un nuovo account di posta sia utilizzando windows live mail che outlook express.
l'account si appoggia al server erismail.cineca.com e, mentre non ho nessuna difficltà a ricevere la posta (sia con protocollo POP che IMAP), ben altro discorso riguarda l'invio.
Leggendo qua e la in Internet ho scoperto che Tele2 ha bloccato da qualche tempo la porta 25, quella normalmente usata da SMTP, pertanto bisogna usare la porta 587. Tuttavia anche questa modifica non ha cambiato nulla, poichè ogni volta che provo a spedire un'e-mail ricevo il seguente mess di errore:
Impossibile connettersi al server.
Oggetto 'xxxxxxxxxx'
Server: 'erismail.cineca.com'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
Protocollo: SMTP
Porta: 587
Protezione (SSL): Sì
Errore socket: 10065
Ringrazio chiunque sappia aiutarmi!!!!
alla vostra! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2008 23:52 Oggetto: Re: CONFIGURAZIONE SMTP |
|
|
nich ha scritto: | l'account si appoggia al server erismail.cineca.com e, mentre non ho nessuna difficltà a ricevere la posta (sia con protocollo POP che IMAP), ben altro discorso riguarda l'invio.
Leggendo qua e la in Internet ho scoperto che Tele2 ha bloccato da qualche tempo la porta 25, quella normalmente usata da SMTP, pertanto bisogna usare la porta 587. | Ma l'ha bloccata sui propri server,
o anche se si accede ad internet tramite Tele2 e si vuole connettere ad un altro server di posta ?
Tu sei connesso con Tele2?
Che tu sappia su erismail.cineca.com la porta 587 è aperta? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Dic 2008 16:21 Oggetto: |
|
|
ma come server Smtp quale usi?
Quello di Tele2?
Perchè se l'invio funziona per eventuali altri tuoi account di posta, dovrebbe funzionare anche per quello..almeno per quel che riguarda l'Smtp
Salvo che -per l'account in oggetto- non vi siano poi altre questioni, come ad esempio la necessità di Autenticazione del server per la posta in uscita. |
|
Top |
|
 |
|
|