Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2008 19:25 Oggetto: Le Motherboard, morti e resurrezioni. |
|
|
Mi capita, un po' troppo spesso per i miei gusti, di sventrare un pc, aggiungere e togliere pezzi, riaccenderlo, e scoprire che non parte piu'.
Girano le ventole e i dischi ma il pc ne' boota ne' emette qualche lamentoso biiiiiiiiiip
Vabbe', e anche normale, direte voi.
E' anormale pero' che la cosa si risolva col tempo, nel senso che il pc apparentemente defunto lasciato li a macerare un po' poi si ripigli miracolosamente.
Forse gli accumulatori sono troppo carichi?
Qualche corrente residua fastidiosa? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 05 Dic 2008 23:01 Oggetto: |
|
|
Beh forse qualche condensatore che fa le bizze pero questo a me non è mai capitato, ammetto che mi piacerebbe a volte non so come dirlo ai clienti che la loro mobo e defunta, così invece basta aspettare un po' e.... anche se poi non si puo assicurare che durata può avere. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Dic 2008 00:13 Oggetto: |
|
|
A me lo fanno qualche volta alcuni tip di case, che ovviamente non utilizzo più nei rari casi in cui assemblo un pc.
Altre volte lo fa l'alimentatore, o la scheda madre, o perché si ghiacciano (basta un normale asciugacapelli, unico modo che ho per utilizzarlo) o perché i condensatori nun gne a fanno. Basta lasciarlo in tensione per un po' e ripiglia |
|
Top |
|
 |
|
|