Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 10 Dic 2008 10:46 Oggetto: Cosa scelgo per aumentare la velocità di internet? |
|
|
Ad oggi non ho adsl...ma semplicemente un modem vecchio stampo con abbonamento "Teleconomy Internet" per poter stare connessa al computer anche tutto il giorno con 12? al mese...
Ero talmente felice di spendere così poco che sono andata avanti fino ad oggi...
Ora però non ce la faccio più...la lentezza per caricare le pagine è micidiale e mi ha consumato profondamente...
Quindi mi butto nel vuoto (si fa per dire... ). Con cosa cambio? ADSL...Alice...tele2...non ci capisco un bel niente...
Voglio solo internet più veloce al minor costo possibile...continuando a poter rimanere connessa tutto il giorno...
Consigli?  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 10 Dic 2008 12:05 Oggetto: |
|
|
Alice Adsl (quindi, Telecom); forse con un altro provider risparmieresti qualche euro, ma il vantaggio di avere Telecom come provider è enorme, nel caso di problemi o guasti alla linea.
Tieni conto che tutti gli altri provider acquistano pacchetti da Telcom; faccio un esempio, se tu sottoscrivi un abbonamento Adsl con Vodafone, il provider ti fornisce il servizio attraverso una linea che è di proprietà della Telecom; in caso di problemi alla connessione (anche derivanti da malfunzionamenti della linea) i tecnici abilitati ad intervenire sono quelli della Telecom.
Capirai, quindi, come Telecom abbia meno interesse ad intervenire, più o meno celermente, per risolvere un problema che non riguarda un suo abbonato.
Off topic: ma tu non dovevi terminare un lavoretto che è rimasto in sospeso?  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 10 Dic 2008 12:24 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Alice Adsl ... |
Siccome sono ignorante in materia... ...se prendo adsl, guadagno in velocità e in più ho due linee telefoniche (telefono che non appare più occupato se sono su internet) ... se prendo alice, guadagno in velocità e in più posso stare connessa tutto il giorno come ora? E' corretto?
Riverside ha scritto: | ..Off topic: ma tu non dovevi terminare un lavoretto che è rimasto in sospeso? ... |
...ops...mi hai sgamato in pieno... ... il fatto è che non riuscivo a scaricare i programmi ed eccomi qui a cercare altre soluzioni per velocizzare anche internet, oltre al computer... comunque ora torno a lavoro...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2008 13:51 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | Siccome sono ignorante in materia... ...se prendo adsl, guadagno in velocità e in più ho due linee telefoniche (telefono che non appare più occupato se sono su internet) ... se prendo alice, guadagno in velocità e in più posso stare connessa tutto il giorno come ora? E' corretto? |
No Hope, la Adsl passa attraverso la linea telefonica già esistente, quindi non ti verrà attivata una seconda linea (e, mentre navighi, puoi, tranquillamente ricevere ed effettuare telefonate).
Sulla questione connessa tutto il giorno dipende dal tipo di abbonamento: ovviamente con una flat 24/24, sei a posto (la velocità varia a seconda delle zone e della qualità della linea: in ogni caso la media si aggira attorno ai 4 mega (e non è poco, anzi), rispetto al massimo di 7 mega pubblicizzati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2008 14:29 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | ....Sulla questione connessa tutto il giorno dipende dal tipo di abbonamento... |
abbonamento da fare scegliendo alice o direttamente con telecom?  |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Dic 2008 15:37 Oggetto: |
|
|
certo che siamo ben piazzati se le cose stanno veramente come dice Riverside, altro che monopolio.......!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Dic 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
elisam ha scritto: | certo che siamo ben piazzati se le cose stanno veramente come dice Riverside, altro che monopolio.......!!! |
Benvenuto sull'olimpo elisam...!!!!
Purtroppo è vero...si crede che esista la liberalizzazione del mercato, ma poi di fatto non è proprio così...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Dic 2008 00:09 Oggetto: |
|
|
Non è una questione di monoplio ma di regolamentazione.
Internet non è mai stato sottoposto a leggi o a interventi regolatori, in quanto gli Internet Service Provider, fornendo solo l?accesso ai servizi informativi e non, almeno in un primo momento, i contenuti dei servizi stessi non sono telecommunications providers (vedi Telecom) che al contrario sono sottoposti a stringente regolazione.
L?apertura del mercato dei servizi Internet, non assicura automaticamente l?eliminazione degli abusi di posizione dominante da parte degli ex gestori monopolisti dei telecomunicazioni, ovvero di Telecom che il principale controllore del backbone, ossia dell?infrastruttura essenziale di trasporto delle informazioni.
In poche parole: Telecom è il concessionario delle linee (di cui l'Ente Stato è il proprietario) e mi appare evidente che, in assenza di una specifica normativa che gliene ponga obbligo, non è tenuto a cederle, in comodato d'uso o in subconcessione, ad un concorrente.
Inoltre, sarebbe poi da verificare se i concorrenti, siano poi in grado di gestire, tecnicamente, la Rete nel suo complesso (e non mi riferisco alla rete Internet ma alla rete di comunicazione). |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15641 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 11 Dic 2008 01:36 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Alice Adsl (quindi, Telecom); forse con un altro provider risparmieresti qualche euro, ma il vantaggio di avere Telecom come provider è enorme, nel caso di problemi o guasti alla linea.
Tieni conto che tutti gli altri provider acquistano pacchetti da Telcom; faccio un esempio, se tu sottoscrivi un abbonamento Adsl con Vodafone, il provider ti fornisce il servizio attraverso una linea che è di proprietà della Telecom; in caso di problemi alla connessione (anche derivanti da malfunzionamenti della linea) i tecnici abilitati ad intervenire sono quelli della Telecom. |
Infostrada e Tiscali, per fare due nomi, hanno una rete propria. Non è sviluppata come quella di Telecom, ma i loro clienti che risiedono in una delle aree coperte (dunque, connessi in ULL) non utilizzano linee Telecom, se non per il cosiddetto "ultimo miglio", il doppino telefonico in rame che raggiunge i singoli utenti. In questo caso, i problemi di palleggiamento delle responsabilità tra Telecom e l'altro operatore dovrebbero essere minori...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Dic 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | ....Infostrada e Tiscali, per fare due nomi, hanno una rete propria. ... |
significa che abbonandosi a loro non c'è più da pagare il canone telecom?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Dic 2008 18:19 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: |
significa che abbonandosi a loro non c'è più da pagare il canone telecom?  |
yesss..è possibile non pagare più il canone Telecom |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 12:35 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ....yesss..è possibile non pagare più il canone Telecom |
e senza fregature?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Dic 2008 14:50 Oggetto: |
|
|
hope ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | ....yesss..è possibile non pagare più il canone Telecom |
e senza fregature?  |
dipende da cosa intendi...problemi e fregature sono in agguato, basta vigilare bene.
Io sono da tempo con Infostrada e, a parte i classici problemi e disguidi all'atto del cambio (imputabili sia all'operatore lasciato che al nuovo) non ho mai avuto problemi di sorta per il servizio
E anche nel pagamento delle bollette e del canone, è stato correttamente sospeso immediatamente, conteggiando nell'ultima bolletta solo la porzione di giorni effettivamente sotto Telecom (lo ammetto, mi ero stupito ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:23 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ... conteggiando nell'ultima bolletta solo la porzione di giorni effettivamente sotto Telecom (lo ammetto, mi ero stupito ) |
...questo si che sarebbe un bel regalo di natale!  |
|
Top |
|
 |
|