Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scherzo o grande scoperta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Gen 2004 19:21    Oggetto: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

Confesso che faccio il tifo per il drago ;)

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 09:30    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

.... troppo bello per essere vero .... a proposito se non l'avete già fatto andate a vedere il Signore degli Anelli .... è bellissimo :eek

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 11:15    Oggetto: s.d.a. Rispondi citando

letto il libro, visto il primo, deciso di risparmiare il biglietto degli altri due :

Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 12:17    Oggetto: Re: s.d.a. Rispondi citando

.... mooolto male ..... posso ammettere che il primo non sia un granchè ma il secondo e soprattutto il terzo sono da vedere! ;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 12:53    Oggetto: libri e films Rispondi citando

per me rain man e' stato l'unico caso di libro bello-film bello: gli altri esperimenti sn tutti falliti in (ampissimo) favore del libro :p

cmq scusa pinco, ma al drago nun ce credo neanche se mi pagano... se proprio, sn piu' propensa a credere si tratti di un freak :rolleyes

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 13:35    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

bello... se fosse vero... solo che mi sembra identico a come lo avremmo immaginato quindi...

voto per "falso".

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 14:04    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

... mi sembra di intravedere il cordone ombelicale .... direi che è un po' troppo tirata per i capelli ....:eek

________

Albert Einstein

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 14:07    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

Nik, contraddici quanto scritto nella tua firma! :rollin

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 14:10    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

anche perchè -dovrebbe- essere un rettile o qualcosa di simile e -mi pare- che tutti i rettili siano ovipari (ed alcuni ovovivipari) e quindi niente cordone ombelicale...

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 14:21    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

... pinco hai ragione, non sai quanto mi piacerebbe che fosse vero .... e magari che provassero a clonarlo per vedere se era intelligente e soprattutto magico ..... ;)

kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 17:54    Oggetto: Re: s.d.a. Rispondi citando

Mmmmmm. Il primo aveva almeno un vago legame con il libro; gli altri due hanno in comune con il libro solo i nomi dei personaggi (e neanche tutti: vedi il cavallo Brego - con la pietosa scusa «Hai un nome da re» -, Hama che diventa Gamling etc.).

I film in sé non sono male, ma raccontano un'altra storia.

E quella cosa derivata dall'incrocio di Fangorn con Tom Bombadil? E il Vecchio Uomo Salice Grigio trapiantato nella foresta di Fangorn? Non parliamo poi di Gandalf, il Bastonatore Bianco...

Perché sono andato a vederli? L'ho detto: in sé non sono male.

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 18:22    Oggetto: Re: s.d.a. Rispondi citando

conocrdo sul secondo, il terzo devo ancora vederlo

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Gen 2004 18:24    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

in effetti è così per tutti i draghi che ho visto sinora ...

;)

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

doctorK
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 00:48    Oggetto: Re: Scherzo o grande scoperta? Rispondi citando

se drago è, intelligentente dev'essere, altrimenti trattasi di volgarissima (e pericolosa) viverna...

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 10:05    Oggetto: che accidenti e' mai una viverna?!? Rispondi citando

Quote:
se drago è, intelligentente dev'essere, altrimenti trattasi di volgarissima (e pericolosa) viverna...

che diavolo e' una viverna?!? :eek

beh, e' questa:

e qui la descrivono in questo modo:

La viverna è un lontano parente del drago e dell?idra: assomiglia ad una enorme lucertola con le ali e un pungiglione velenoso sulla coda. Si tratta di un animale difficile da trovare sia nelle leggende che nei bestiari, e di solito viene identificata con Satana. Il suo corpo è lungo fino a 9 metri, di un colore che va dal marrone scuro al grigio-verde, metà del quale costituito dalla coda, al cui termine è impiantato un pungiglione velenoso simile a quello di uno scorpione, ma con le dovute proporzioni. Le sue ali possono arrivare ad avere una apertura di circa 15 metri da un'estremità all'altra e sono simili a quelle di un pipistrello. Il muso è caratterizzato da fauci enormi, costellate da denti affilati e lunghi, e da occhi rossastri. A differenza del drago, non ha le zampe anteriori e quelle posteriori le utilizza per afferrare le sue prede come gli uccelli. Ama molto lanciarsi in picchiata sulla sua preda afferrandola con le sue zampe e uccidendola con il veleno del suo pungiglione.

La viverna è una bestia europea, la sua storia non è molto chiara, visto che spesse volte è stata confusa con i draghi a quattro zampe.

Questa bestia è presente nel medioevo, come testimoniano le sue raffigurazioni sugli stemmi araldici, ma le sue tracce storiche risalgono al periodo dell'Impero Romano, come dimostra il bassorilievo di Bominaco

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 10:11    Oggetto: non e' una viverna! Rispondi citando

il coso della foto ha 4 zampe, mentre la viverna - da quel che si legge - ne ha due :b

doctorK
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 11:49    Oggetto: Re: non e' una viverna! Rispondi citando

ok, ma la differenza FONDAMENTALE è che il drago è una 'creatura' (è intelligente, sa parlare, sa fare incantesimi), la viverna è un animale.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 12:05    Oggetto: creature leggendarie Rispondi citando

sempre qui mi sn fatta una cultura su draghi, sirene, licantropi e creature varie 8o

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Gen 2004 17:19    Oggetto: creature e animali ... Rispondi

.... è un po' come pippo e pluto, sono due cani (bracchi) ma uno parla e vive in una casa mentre l'altro scodinzola, abbaia e vive in una cuccia ..... "Bisio" .....:rollin

________

Albert Einstein

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: