Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alexb Comune mortale

|
Inviato: 15 Dic 2008 22:26 Oggetto: Histat o Shinystat? |
|
|
Buonasera a tutti.
Ho creato da poco un blog su piattaforma Blogger, e ho deciso di inserirci un contatore per monitorare le visite giornaliere.
Chiedo consiglio agli esperti di questo forum perchè ho un dubbio che mi affligge da qualche giorno: quale contatore visite del proprio sito/blog è migliore o più affidabile tra histat e shinystat?
Io mi sono iscritto a tutti e due (sono anche servizi gratuiti), e devo dire che a livello di quantità di statistiche sembra decisamente meglio histat, però ho letto in diverse parti della rete che molti preferiscono o comunque consigliano shinystat.
Voi che ne pensate? Qual è il migliore? Esiste un contatore visite che conteggia soltanto le visite esterne senza dunque conteggiare anche la propria (pare che histat conteggi anche le mie visite al NIENTE SPAM!).
Attendo i vs. consigli.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
così a memoria mi pare che nel forum "Linguaggi per Internet" ci siano delle discussioni sui servizi per le statistiche. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 16 Dic 2008 14:01 Oggetto: |
|
|
Hai valutato anche Google analytics? Ho usato questo e Shinystat, e il servizio di Google è molto più completo. |
|
Top |
|
 |
Alexb Comune mortale

|
Inviato: 16 Dic 2008 23:28 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Hai valutato anche Google analytics? Ho usato questo e Shinystat, e il servizio di Google è molto più completo. |
Si ho visto il video di presentazione...indubbiamente è il migliore, molto professionale, e proprio per questo credo poco adatto ad un neofita alle prime armi come me..
Ma sbaglio o non è free come gli altri due? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 17 Dic 2008 09:32 Oggetto: |
|
|
Alexb ha scritto: | Si ho visto il video di presentazione...indubbiamente è il migliore, molto professionale, e proprio per questo credo poco adatto ad un neofita alle prime armi come me.. | A prima vista sembra complesso, ma è semplicissimo da usare. Una cosa che ho apprezzato rispetto a Shinystat è che puoi vedere anche gli IP dei visitatori (nel servizio gratuito di Shinystat una parte viene oscurata con xxx), così posso sapere chi visita il mio sito.
Alexb ha scritto: | Ma sbaglio o non è free come gli altri due? | È gratuito. |
|
Top |
|
 |
|