Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Histat o Shinystat?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alexb
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:26    Oggetto: Histat o Shinystat? Rispondi citando

Buonasera a tutti.

Ho creato da poco un blog su piattaforma Blogger, e ho deciso di inserirci un contatore per monitorare le visite giornaliere.

Chiedo consiglio agli esperti di questo forum perchè ho un dubbio che mi affligge da qualche giorno: quale contatore visite del proprio sito/blog è migliore o più affidabile tra histat e shinystat?

Io mi sono iscritto a tutti e due (sono anche servizi gratuiti), e devo dire che a livello di quantità di statistiche sembra decisamente meglio histat, però ho letto in diverse parti della rete che molti preferiscono o comunque consigliano shinystat.

Voi che ne pensate? Qual è il migliore? Esiste un contatore visite che conteggia soltanto le visite esterne senza dunque conteggiare anche la propria (pare che histat conteggi anche le mie visite al NIENTE SPAM!).

Attendo i vs. consigli.

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:56    Oggetto: Rispondi citando

così a memoria mi pare che nel forum "Linguaggi per Internet" ci siano delle discussioni sui servizi per le statistiche.
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Hai valutato anche Google analytics? Ho usato questo e Shinystat, e il servizio di Google è molto più completo.
Alexb
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 23:28    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Hai valutato anche Google analytics? Ho usato questo e Shinystat, e il servizio di Google è molto più completo.

Si ho visto il video di presentazione...indubbiamente è il migliore, molto professionale, e proprio per questo credo poco adatto ad un neofita alle prime armi come me.. Very Happy

Ma sbaglio o non è free come gli altri due?
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 09:32    Oggetto: Rispondi

Alexb ha scritto:
Si ho visto il video di presentazione...indubbiamente è il migliore, molto professionale, e proprio per questo credo poco adatto ad un neofita alle prime armi come me.. Very Happy
A prima vista sembra complesso, ma è semplicissimo da usare. Una cosa che ho apprezzato rispetto a Shinystat è che puoi vedere anche gli IP dei visitatori (nel servizio gratuito di Shinystat una parte viene oscurata con xxx), così posso sapere chi visita il mio sito.
Alexb ha scritto:
Ma sbaglio o non è free come gli altri due?
È gratuito.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: