Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 20:23 Oggetto: Software per presentazioni |
|
|
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene qui con voi ...ho visto che siete molto ben preparati per cui volevo farvi un paio di domande!
Ma bando alle ciance, vengo qui su richiesta di un amico che non ha Internet e che vorrebbe qualche consiglio...purtroppo io non uso software in questione per cui non saprei quali siano i migliori...
Gli servirebbe un programma col quale poter fare delle presentazioni con foto e musica di sottofondo, facendo in modo però che si possano salvare come file video...
Sa farlo col Movie Maker ma non gli funziona bene, gli si chiude in continuazione e all'improvviso!
Qualcuno conosce software alternativi?
Grazie a chi mi saprà rispondere!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 12 Dic 2008 23:35 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto all'Olimpo
Per la presentazione con foto e musica puoi usare tranquillamente anche powerpoint o openoffice impress.
Per il salvataggio come video... ...powerpoint non lo so (e fino a lunedì non potrò accertarmene: nel mio virtual-windows non c'è offish..) ma openoffice impress salva (o meglio, esporta) in formato flash (swf) quindi dovrebbe poter essere visualizzato facilmente...
(do per scontato che parli di windows, che non dovrebbe nemmeno aver problemi col flash, in ogni caso a me funziona anche con linux) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
come video, intendi poi da masterizzare su un DVD video, che possa essere inserito in un qualunque lettore DVD (anche non del computer, ma "da salotto" collegato alla TV) per vederlo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2008 18:27 Oggetto: |
|
|
Ciao MK, grazie del benvenuto...
Effettivamente avevo pensato anche io subitissimo a Power Point...però il mio dubbio era, salva come se fosse un video? Da quel che ricordo non mi sembra...
Per OpenOffice impress glielo dico subito...non ci avevo mica pensato...
Scusa la dimenticanza...si ha Windows XP...di più nin so!
@ Chemical: non lo so...chiedo e ti riferisco appena posso...
Comunque grazie a tutti e due...altre alternative saranno ben accette anche!
Ah, riferirò all'amministratore di farvi avere una promozione per la vostra tempestività!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Dic 2008 16:50 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ma openoffice impress salva (o meglio, esporta) in formato flash (swf) quindi dovrebbe poter essere visualizzato facilmente...  |
Un'altra domanda...mi consigliereste qualche programmino che converta i file .swf in file .avi o .mpeg?
Anzi, se converte qualsiasi tipo di file in qualsiasi altro tipo di file è meglio!
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 17 Dic 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | MK66 ha scritto: | ma openoffice impress salva (o meglio, esporta) in formato flash (swf) quindi dovrebbe poter essere visualizzato facilmente...  |
Un'altra domanda...mi consigliereste qualche programmino che converta i file .swf in file .avi o .mpeg?
Anzi, se converte qualsiasi tipo di file in qualsiasi altro tipo di file è meglio! |
ciao Fly
Qui c'è qualcosa che può tornarti utile? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Dic 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
Oh mannaggia alla pupazza Squall...
L'ho detto che in questo periodo sono tra le nuvole...sarà l'atmosfera del Natale che rende tutto più lento e leggero...?  |
|
Top |
|
 |
|