Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 02 Dic 2008 23:36 Oggetto: Conoscete un software free che simuli la chitarra? |
|
|
Ciao!
Sapete consigliarmi un software free che simuli la chitarra?
A me in particolare servirebbe acustica, per registrare un accompagnamento su cui poi cantare e registrare la mia voce.
 |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 12 Dic 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Gavi...
Ma va bene comunque se la chitarra simulata sia in file midi? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 14 Dic 2008 12:22 Oggetto: |
|
|
Ciao Roc... ahem... Fly!
Be', preferirei qualcosa di più realistico ma, in mancanza d'altro, per il momento va bene anche midi.
Grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
In realtà noto solo ora che hai detto "software free"...
Comunque sia io ti consiglirei il Guitar pro 5 che integra una funzione per simulare al meglio i veri suoni della chitarra (classica, folk, elettrica pulita, elettrica distorta ecc...), del basso e della batteria...
Non riproduce i suoni come se fossero proprio veri, ma si avvicina...sempre meglio di un midi...
E' un programma abbastanza buono...ti permette di scrivere musica facilmente anche se non si conosce benissimo la teoria musicale, di vedere contemporaneamente pentagramma e tabulato e di riprodurre il file musicale mentre scorrono le note sul pentagramma e sul tabulato...oltre alla possibilità di aggiungere qualsiasi effetto alla chitarra per rendere lo spartito e il file musicale più reali...però è a pagamento... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2008 22:40 Oggetto: |
|
|
Ah peccato, speravo appunto in un software free.
Va be' dai, lo tengo comunque in considerazione, grazie!
Gavy  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:12 Oggetto: |
|
|
Di nulla...  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 18:01 Oggetto: |
|
|
Qui trovi qualcosa..
link |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Dic 2008 20:36 Oggetto: |
|
|
Grazie Dani!
Appena ne ho il tempo, mi guardo bene questi software. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Dic 2008 18:00 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Grazie Dani!
Appena ne ho il tempo, mi guardo bene questi software. |
Di niente solo 5 minuti di goooooooglaggio  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Dic 2008 21:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Gavy,
ma la simulazione della chitarra deve comprendere anche l'interfaccia e il modo di suonarla?
Ti va bene se è un sintetizzatore (con tastiera, naturalmente)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Dic 2008 23:37 Oggetto: |
|
|
Guarda, a me interessa solo che suoni in modo decente, così da registrarla e cantarci sopra...
Tra l'altro, non ho ancora provato i software che mi ha consigliato mdweb, (ma lo farò!): questi giorni ho lavoro fin sopra ai capelli!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Dic 2008 00:15 Oggetto: |
|
|
Bè, te lo dicevo perchè io ho il pc stracolmo di software relativo alla musica: per quanto molti continuino a pensare che sia un appassionato di grafica, immagini, gif animate, etc, il principale uso che faccio del computer è in realtà la manipolazione e creazione della musica...
(So che può sembrare parecchio sorprendente, ma mi diletto con la creazione di Trance, Techno e House... )
Uso parecchi software free, ma anche di 400 $, e posso dirti che in questo "ambiente" difficilmente troverai qualcosa di valido freeware...
Quando ho letto il tuo post mi sono ricordato di un potente software di costo esorbitante che impiego io, ma che può essere scaricato in versione demo, alla quale mancano funzioni e possibilità che probabilmente a te non interessano, che però mantiene le sue caratteristiche di software musicale tra i più professionali e potenti che esistano...
L'unica cosa è che in realtà è un vero e proprio Synth, non una chitarra, ma tra le centinaia di effetti c'è anche quella, e ti assicuro che se utilizzato bene (e collegato a un buon sistema di amplificazione) il suono risultante sarebbe facilmente ingannatore tanto è perfetto...
Si tratta di Absynth, della N.I., Native Instruments, un colosso in questo campo, ma forse è un po' troppo...
Vedi un po' tu...
(Occorre almeno un Giga di RAM...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Dic 2008 00:22 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | (Occorre almeno un Giga di RAM...) |
Di RAM ne ho, quindi proverò anche questo... non appena ne avrò il tempo!
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
|