Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pareri su PC nuovo - acquisto online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mpriano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 00:46    Oggetto: Pareri su PC nuovo - acquisto online Rispondi citando

Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio vecchio pc non spendendo neanche una lira visto che ho trovato un tipo che vorrebbe il mio a 300?.
Il mio attuale è un Pentium4 3.2GHz - RAM 512 -SK audio Realtek integrata 7.1 (ma utilizzo solo 2.1) - Sk Video ATI RADEON X600 PRO 256 dedicati.

Ho trovato sul sito online del MW (si può dire?) un Packard Bell con queste caratteristiche:

- Intel Pentium Dual Core E2200 (2.20GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
- HD SATA 160GB
- RAM 2048MB DDR2 (fino a 8GB con SO 64bit)
- SO: Windows Vista Home Basic
- Scheda Audio Integrata Realtek ALC888 5.1
- Scheda video NVIDIA GeForce 7050 256MB condivisa/1579MB TurboCache
- Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
- LAN
- Slot PCI-Express (1x PCI Express 16x, 1x PCI Express 1x, 2x PCI)
- 4 USB

Voi che dite? In generale è molto meglio ma a me interessa soprattutto il vostro giudizio sulla SK video. Secondo voi che giochi riesce a supportare? Meglio l'attuale ATI RADEON X600 PRO? Ho un 17".
Ricordate che ho a disposizione solo 300 euro per avere gratis un pc forse migliore.

Grazie a chi mi risponderà
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 04:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mpriano... Ciao

Il pc in generale non è malvagio...
Per quanto riguarda la scheda video mi sembra sia migliore la nVidia GeForce 7050, ma comunque è una scheda video sorpassata anche questa...per dirla tutta, con poco più di 30€ oggi hai una scheda video sicuramente migliore!

Per cui non so, dimmi quanto ti avanza o quanti altri soldi puoi mettere e vedo di consigliartene una perfetta per quel prezzo! Wink

p.s.: ma la configurazione del pc che hai postato, così com'è, viene 300€?
mpriano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 15:13    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
ma la configurazione del pc che hai postato, così com'è, viene 300??

Si, di listino verrebbe 399,00, ma online c'è lo sconto del 25%; quindi 299,00 ?.
Considerando che praticamente cambierei pc senza spendere un euro(non era una spesa in programma vista la mancanza di fondi...la crisi è crisi..) l'idea non era malvagia.
Non avendo mai acquistato un pc preassemblato, non vorrei ritrovarmi con qualche fregatura tra le mani e magari lasciare un pc che per quanto obsoleto riesce a darmi ancora delle soddisfazioni. Riesco a giocare a giochi che nemmeno considerano i miei requisiti minimi..
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Bè, spesso i reuisiti sono indicativi...

Comunque ti ripeto, il pc non è male, è simile al mio tranne per il processore, che a te è leggermente più veloce, e per la scheda video, in quanto la mia è migliore (ho una Ati Radeon X1950GT)...
Solo che io l'ho comprato circa un annetto fa e l'ho pagato un po' meno di 600€ compreso di licenza XP!

Finora, merito anche della scheda video, non ho avuto problemi di sorta con nessun gioco...nemmeno con Crysis, con cui però ho dovuto abbassare i dettagli ovviamente! Rolling Eyes

Ripeto, se non vuoi tenerti una di quelle due schede video, dimmi quanto puoi spendere massimo e te ne indico una migliore! Wink

p.s.: ma per caso il pc in questione è un Acer?
mpriano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 16:15    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ripeto, se non vuoi tenerti una di quelle due schede video, dimmi quanto puoi spendere massimo e te ne indico una migliore! Wink

p.s.: ma per caso il pc in questione è un Acer?

Un centinaio di euro...al max aspetto dopo Natale e con l'anno nuovo cerco di acquistare qualcosa che costi di più.

Non è un Acer, ma un Packard Bell che sinceramente non conosco come grado di affidabilità..
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ammappede, con 100€ ti porti a casa già una buona scheda video eh...
mpriano
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 18:04    Oggetto: Rispondi citando

lo so, ma se devo farla la spesa la faccio ora, almeno so che per 3/4 anni riesco a sfruttarla per giocare.
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 23:00    Oggetto: Re: Pareri su PC nuovo - acquisto online Rispondi

mpriano ha scritto:
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio vecchio pc non spendendo neanche una lira visto che ho trovato un tipo che vorrebbe il mio a 300€.
Il mio attuale è un Pentium4 3.2GHz - RAM 512 -SK audio Realtek integrata 7.1 (ma utilizzo solo 2.1) - Sk Video ATI RADEON X600 PRO 256 dedicati.

Ho trovato sul sito online del MW (si può dire?) un Packard Bell con queste caratteristiche:

- Intel Pentium Dual Core E2200 (2.20GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
- HD SATA 160GB
- RAM 2048MB DDR2 (fino a 8GB con SO 64bit)
- SO: Windows Vista Home Basic
- Scheda Audio Integrata Realtek ALC888 5.1
- Scheda video NVIDIA GeForce 7050 256MB condivisa/1579MB TurboCache
- Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
- LAN
- Slot PCI-Express (1x PCI Express 16x, 1x PCI Express 1x, 2x PCI)
- 4 USB

Voi che dite? In generale è molto meglio ma a me interessa soprattutto il vostro giudizio sulla SK video. Secondo voi che giochi riesce a supportare? Meglio l'attuale ATI RADEON X600 PRO? Ho un 17".
Ricordate che ho a disposizione solo 300 euro per avere gratis un pc forse migliore.

Grazie a chi mi risponderà

E' buono però la scheda video è da ricomprare...Se vuoi strafare prendi una NVIDIA , altrimenti ATI che in quest'ultimo periodo sta facendo un bel lavoro.

Guarda qui.

EDIT by flyngvfactor87: ho sistemato il link!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: