Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 18:46 Oggetto: * problemi con emule 0.49b |
|
|
Ma perchè emule 0.49b mi trova pochi server?
L'indirizzo che uso è questo:
http://www.emule-italia.com/download/server.met
Mi trova 10 server di cui 5 inattivi.
Cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 19:53 Oggetto: |
|
|
Ora solo 4:
Citazione: |
PERATES.NET
Sharing Kingdom 2
Sharing Kingdom 3
Sharing Kingdom 4
TVU Donkey server NO1-Now on new hardware
|
|
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 11 Gen 2009 20:22 Oggetto: Re: problemi con emule 0.49b |
|
|
mdweb ha scritto: | Cosa devo fare? | Smettere di usare i server e utilizzare solo Kad, tra quella e lo scambio fonti trovi le stesse cose, in più non consegni la lista dei file che condividi a chissà chi. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 20:32 Oggetto: Re: problemi con emule 0.49b |
|
|
mdweb ha scritto: | Ma perchè emule 0.49b mi trova pochi server?
L'indirizzo che uso è questo:
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.emule-italia.com/download/server.met
Mi trova 10 server di cui 5 inattivi.
Cosa devo fare? |
Ma hai visto in questo tread c'è anche un altro indirizzo per i server che io uso e non ho avuto problemi, precisamente
qui
Citazione: | Volevo aggiungere una bella dritta per quanto riguarda l'aggiornamento dei server. Io ho provato con Lphant e funziona, praticamente e un modo di aggiornare la lista dei vostri server aggiornata ogni 6 minuti.
Avete già aperto il programma di Emule? Se no lo avete già fatto fatelo ora, poi ritornate quì e andate a questo sito poi ancora con la freccetta del mouse sui migliori (Best server) o tutti (all server) , dopo cliccando col tasto dx del mouse su server.met fate copia indirizzo,poi andate in eMule e in opzioni andate in Aggiorna server.met da URL incollate l'indirizzo e fate applica.
Fatto questo riavviate eMule e automaticamente la lista dei vostri server verrà aggiornata con quelli più funzionanti e aggiornati al massimo a 6 minuti prima dell'avvio del programma. Ovviamente quasto vale per tutte le versioni di eMule e anche per i P2P che usano server come ad esempio nel mio caso Lphant.
Provate e poi mi dite.
|
Comunque bisogna vedere le impostazioni del tuo eMule, alla voce server in opzioni, alla voce che dice eliminare server dopo N° di tentativi falliti a quanto è impostato?
L'ultima modifica di fulmine il 15 Gen 2009 18:10, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 21:56 Oggetto: |
|
|
http://emule-inside.net/nodes.dat
Come si usa kad? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 22:14 Oggetto: |
|
|
Ho aperto eMule sono andato in kad e ho messo il sehuente indirizzo:
Poi ho fatto Bootstrap.
Si connette cosi?
Poi quando faccio la ricerca devo fare in kad rete? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 22:34 Oggetto: |
|
|
Adesso sto scaricando un film....[Cancellazione per nota non conforme col forum. Edit fulmine]
Il film aveva iniziato a 2 kb ora si è fermato.Prima scaricava (parlo di qualche settimana fa) a 60 Kb/s può dipendere dal fatto che io oggi ho messo il router? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 23:56 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Ho aperto eMule sono andato in kad e ho messo il sehuente indirizzo:
Poi ho fatto Bootstrap.
Si connette cosi?
Poi quando faccio la ricerca devo fare in kad rete? |
Credo proprio di si, cerchi in kad rete ma devi connettere anche la rete kad.
mdweb ha scritto: | Il film aveva iniziato a 2 kb ora si è fermato.Prima scaricava (parlo di qualche settimana fa) a 60 Kb/s può dipendere dal fatto che io oggi ho messo il router? |
Mi sa proprio di si, se hai messo un router devi configurare il virtual server o portforwolding. Che router? marca/modello?
Nel collegamento del mio ultimo mesaggio c'era anche il modo di avere la lista server aggiornata, a parte che se non configuri il router avrai problemi lo stesso. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 15:57 Oggetto: |
|
|
Il router di alice come faccio a configurare virtual server o portforwolding? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 16:43 Oggetto: |
|
|
qui dice come configurarlo.
Citazione: | Configurazione LAN/Virtual Server
Se il modem è configurato per eseguire la connessione automaticamente (routed) è possibile configurare dei Virtual Server per rendere visibile parzialmente diversi PC o un solo PC completamente della rete LAN collegato al modem/router.
Questa configurazione è necessaria perchè quando si è collegatiti in modalità routed il computer non ha un indirizzo IP pubblico e quindi non è visibile dalla rete Internet e se si devono utilizzare servizi accessibili da Internet sul PC (server HTTP, server di posta, ecc...) è necessario configurare tale funzionalità.
Per configurare un Virtual server accedi alla configurazione del modem digitando il seguente indirizzo sul tuo browser http://192.168.1.1.
Se la modalità routed è disponibile sull'apparato sotto la voce Collegamento LAN sarà disponibile il pulsante Configura, premi sul tasto.
alice AG configurazione LAN
A questo punto si parirà la schermata di configurazione.
Virtual server
1. Aggiorna pagina: Premi il pulsante per aggiornare delle informazioni presenti nella pagina.
2. Registra modifiche: Salva e rende permanenti le modifiche
impostate alla configurazione del modem.
3. Stato modem: torna alla pagina principale della configurazione del modem.
4. Servizio DHCP: visualizza la configurazione del servizio DHCP che è sempre attivo e non può essere modificato o disattivato indicando il ragne degli IP che il modem assegna (IP iniziale - IP finale) ed il numero di indirizzi attualmente assegnati (Indirizzi IP assegnati).
5. Collegamento LAN: visualizza i client (PC, telefono VoIP ecc...) collegati indicando se sono attivi o no.
* Tipo: indica la modalità con cui è collegato il dispositivo client (Ethernet, USB o Wi-Fi se supportato e abilitato dal modem)
* Nome: Nome del client rilevato via DHCP (può essere vuoto se non gestito dal client).
* Indirizzo MAC: Identificativo univoco del client collegato.
* Indirizzo IP: indirizzo IP del client collegato.
* Stato: indica se il cleinte è collegato rpesente e attivo (Connesso) o solo collegato ma non attivo (Non connesso).
6. Info: Clicca sul pulsante per visualizzare una sintesi delle avvertenze e informazioni relative al servizio Virtual Server.
7. Impostazioni servizio Virtual Server: visualizza i virtual server configurati:
* Nome: Nome del client collegato (può essere vuoto se non gestito dal client).
* Indirizzo MAC: Identificativo univoco del client collegato.
* Indirizzo IP locale: Indirizzo IP del client locale (terminale) collegato al modem.
* Porta locale: Numero della porta logica TCP/UDP del client locale (terminale) oggetto di traduzione da/verso la rete Internet.
* Porta pubblica: Numero della porta logica TCP/UDP della rete Internet oggetto di traduzione da/verso il client locale (terminale).
* Protocollo: Protocollo/i oggetto di traduzione tra le porte locali e pubbliche sopra definite.
* Stato: Stato di abilitazione del client (terminale) al servizio Virtual Server.
8. Modifica: se è presente un virtual server configurato permette di modificare la sua configurazione.
9. Disabilita: Disabilita tutti i terminali dal servizio Virtual Server.
10. Aggiungi: Clicca sul pulsante per aggiungere un client locale (terminale) abilitato al servizio Virtual Server. |
oppure ti puoi trovare meglio con questa guida fatta da me, secondo me più spiccia.
Citazione: | Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:
Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)
Porta pubblica * per tutte le porte
Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)
Porta locale * per tutte le porte
Protocollo tutte
in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.
In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi. I valori delle porte per eMule dovrebbero essere Porta TCP: 4662
Porta UDP: 4672
Dopo fatto tutto, nella pagina di configurazione lan clicchi su registra modifiche, ti darà comunque informazioni la pagina web per terminare.Riavvia emule è vedi se è tutto a posto.
Dopo facci sapere come è andata Ciao |
Poi fai questa operazione,andando in opzioni --> connessione in eMule, c'è la spunta su Usa l'UPnp per impostare le porte altrimenti mettila, poi riavvia eMule e verifica sempre in opzioni cliccando su server e poi registro eventi la frase L'UPnp ha impostato con successo l'apertura delle porte.
Vedi un pò quale vuoi usare, è lo stesso, con quale ti trovi meglio e poi se hai qualche problema o non riesci a capire qualcosa della configurazione posta pure che risolviamo.
Una volta che la configurazione va a buon fine non scappare, vediamo il quadro generale e magari qualche consiglio in più sul mulo. Promesso? 
L'ultima modifica di fulmine il 21 Feb 2009 13:31, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 17:19 Oggetto: |
|
|
emule sembra andare meglio però questa parte non c'ho capito niente:
e verifica sempre in opzioni cliccando su server e poi registro eventi la frase L'UPnp ha impostato con successo l'apertura delle porte. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 17:36 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | emule sembra andare meglio però questa parte non c'ho capito niente:
e verifica sempre in opzioni cliccando su server e poi registro eventi la frase L'UPnp ha impostato con successo l'apertura delle porte. |
Si fa niente, lascia stare, è una funzione che serve a eMule per configurare il firewall e il router automaticamente. A proposito di firewall, quale usi, quello di windows? Lo hai già configurato per escludere eMule dal firewall? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2009 20:54 Oggetto: |
|
|
uso quello di windows...
adesso 4 server  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 16:46 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | uso quello di windows...
adesso 4 server  |
Ho capito, ma il firewall è configurato per escludere eMule?
Apri Windows firewall
A sinistra clicchi su " consenti programma con W.firewall"
Nella lista ci deve essere la spunta sul programma di eMule se no mettila.
Cosa intendi con"adesso 4 server"? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 17:58 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | mdweb ha scritto: | uso quello di windows...
adesso 4 server  |
Ho capito, ma il firewall è configurato per escludere eMule?
Apri Windows firewall
A sinistra clicchi su " consenti programma con W.firewall"
Nella lista ci deve essere la spunta sul programma di eMule se no mettila.
Cosa intendi con"adesso 4 server"? |
la spunta c'è.
Comunque adesso mi trova solo 4 server |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:09 Oggetto: |
|
|
Hai controllato quello che ti avevo scritto qui, impostazioni server? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:24 Oggetto: |
|
|
Sto seguendo le tue indicazione comunque dice dopo una connessine fallita...un po' poco? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:30 Oggetto: |
|
|
Allora ho fatto di testa mia spero di non aver combinato casini:
ho imposta cancella server dopo 5 connessioni fallite.
Ho usato quell'indirizzo consigliato da te.Ha aggiunto 87 server...a quale connettermi?
Citazione: | Server List for eDonkey and eMule
Last update (GMT+1)
giovedì 15 gennaio 2009 17.37.08
Thu, 15 Jan 2009 16:37:08 GMT
.beat @734, 2009/1/15
See the List here
connect list: server.met (add to eMule) 4.4kB (25 servers)
best servers: server.met (add to eMule) 23.9kB (139 servers)
all servers: server.met (add to eMule) 38.8kB (239 servers)
Updates every 6 minutes.
The server.met addresses change with every update and are valid only for 12 minutes.
Here is some information about the serverlist and the list generator.
|
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | mdweb ha scritto: | Allora ho fatto di testa mia spero di non aver combinato casini:
Ho usato quell'indirizzo consigliato da te.Ha aggiunto 87 server...a quale connettermi?
Last update (GMT+1)
.beat @734, 2009/1/15
See the List here
Updates every 6 minutes.
The server.met addresses change with every update and are valid only for 12 minutes.
|
|
|
Puoi impostare anche a 10 se vuoi, di solito io sulla lista server clicco su files una o due volte in modo che i server si mettono in ordine crescente e poi connetto quello con maggiori files, il primo di solito o il secondo.
L'ultima modifica di fulmine il 26 Gen 2009 17:53, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:40 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | mdweb ha scritto: | mdweb ha scritto: | Allora ho fatto di testa mia spero di non aver combinato casini:
Last update (GMT+1)
.beat @734, 2009/1/15
See the List here
Updates every 6 minutes.
|
|
|
Puoi impostare anche a 10 se vuoi, di solito io sulla lista server clicco su files una o due volte in modo che i server si mettono in ordine crescente e poi connetto quello con maggiori files, il primo di solito o il secondo. |
non capisco come metterli in ordine
Comunque sono contento di aver risolto vediamo ora i risulatati.Questa procedura piò essere usata con lphant?
Lo sto trovando interessante
Ho trovato spuntate le voci Scarica Lista Server all'avvio,Scarica Lista Server quando ti connetti ad un server |
|
Top |
|
 |
|