Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 20:59 Oggetto: [PHP/JAVASCRIPT] Link torna indietro con titolo pagina |
|
|
Salve utenti.
Mi servirebbe uno script fatto in Javascript/php.
Per esempio: Javascript dovrebbe prendere il valore di una variabile php per renderlo disponibile solamente nella pagina successiva ed essere trasferito ad'unaltra variabile php.
E possibile fare cio? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 21:05 Oggetto: Re: [PHP/JAVASCRIPT] Link torna indietro con titolo pagina |
|
|
sevenjeak ha scritto: | Salve utenti.
Per esempio: Javascript dovrebbe prendere il valore di una variabile php per renderlo disponibile solamente nella pagina successiva ed essere trasferito ad'unaltra variabile php.
E possibile fare cio?
ovviamente se la pagina precedente visitato dall'utente non fa parte del mio sito tutto questo non me lo deve fare. |
Allora premetto che è da aprile che non scrivo una riga di php e js.
Potresti scrivere la variabile su un file di test?
Codice: | function visfile() {
var j
var objfile=new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
var pathfile=objfile.OpenTextFile("C:\\WINDOWS\\Desktop\\nomerfile.txt",1);
document.write("<b>1^ lettura</b><br>");
for (j=1; j<=6; j++) {
var s=pathfile.ReadLine();
document.write(s);
document.write("<br>");
}
pathfile.close();
var pathfile2=objfile.OpenTextFile("C:\\WINDOWS\\Desktop\\nomefile.txt",2);
var s=pathfile2.WriteLine("vvvv");
pathfile2.close();
var pathfile3=objfile.OpenTextFile("C:\\WINDOWS\\Desktop\\nomefile.txt",1);
document.write("<b>2^ lettura</b><br>");
for (j=1; j<=6; j++) {
var s=pathfile3.ReadLine();
document.write(s);
document.write("</br>");
}
pathfile3.clo |
La salvi un txt poi la leggi in php..
Wuesto js ce l'avevo già scritto e sinceramente non so se funziona.
Spiego un po'?
Allora potresti scrivere txt usando php.Qui trovi tutto.Nella pagina successiva leggi la variabile e la stampi...adesso non il javascript che avevo io legge e scrive quindi non è utile è solo una cosa da cui partite.Devi solo oleggere il file  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 21:33 Oggetto: Re: [PHP/JAVASCRIPT] Link torna indietro con titolo pagina |
|
|
sevenjeak ha scritto: | Salve utenti.
E possibile fare cio? |
poi perchè il js...scusa rileggendo la tua domanda non si capisce cosa vuoi fare:
se vuoi assegnare il valore di una variabile (ad esempio a) ad un'altra variabile (b) basta usare PHP..sempre leggendo dal file di testo  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 21:50 Oggetto: Re: [PHP/JAVASCRIPT] Link torna indietro con titolo pagina |
|
|
Scusa, mi sa che mi sono spiegato male nel primo messaggio.
Allora.
Dovrei fare uno script che mi prende l'indirizzo precedentemente visistato dall'utente (se andando su di esso rimane sempre nel sito) e che mi comunichi al php il titolo contenente allo stesso momento in una variabile php, non avendo tag <titolo>, visto che è una pagina inclusa nell'index.
Insomma questo script oltre a ritornare indietro mi dovrebbe riconoscere la pagina precedentemente visitata tramite un titolo. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:03 Oggetto: Re: [PHP/JAVASCRIPT] Link torna indietro con titolo pagina |
|
|
sevenjeak ha scritto: | Scusa, mi sa che mi sono spiegato male nel primo messaggio.
Allora.
Dovrei fare uno script che mi prende l'indirizzo precedentemente visistato dall'utente (se andando su di esso rimane sempre nel sito) e che mi comunichi al php il titolo contenente allo stesso momento in una variabile php, non avendo tag <titolo>, visto che è una pagina inclusa nell'index.
Insomma questo script oltre a ritornare indietro mi dovrebbe riconoscere la pagina precedentemente visitata tramite un titolo. |
capito provo a scrivere qualcosa  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:07 Oggetto: |
|
|
Con:
vai alla pagina precedente...cosi ad esempio con un bottone:
Codice: | <INPUT TYPE="button" VALUE="Indietro" onClick="history.back()"> |
Poi fammi capire la pagine è inclusa con l'include()? |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:10 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Con:
vai alla pagina precedente...cosi ad esempio con un bottone:
Codice: | <INPUT TYPE="button" VALUE="Indietro" onClick="history.back()"> |
Poi fammi capire la pagine è inclusa con l'include()? |
Si, per questo motivo la pagina inclusa non ha titolo, quindi vorrei che lo riconosca con un'altra variabile o qualcosaltro.
In quel esempio l'input che tu hai inserito dovra avere valore come quella variabile che mi riconosce la pagina. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:12 Oggetto: |
|
|
Allora tu prendi il titolo della pagina che la include  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:16 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Allora tu prendi il titolo della pagina che la include  |
E quello il problema, la pagina inclusa ha definito solo il testo o eventuali tag all'interno del <body>, quinti non ha definito il tag <title>, mi servirebbe un'altro sistema per riconoscere la pagina. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:20 Oggetto: |
|
|
Leggi il titolo dalla pagina "madre" |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 22:31 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Leggi il titolo dalla pagina "madre" |
Io veramente volevo poterla riconoscere mediante una variabile, insomma qualcosa che sostituisce il titolo della pagina. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 23:32 Oggetto: |
|
|
sevenjeak ha scritto: | mdweb ha scritto: | Leggi il titolo dalla pagina "madre" |
Io veramente volevo poterla riconoscere mediante una variabile, insomma qualcosa che sostituisce il titolo della pagina. |
non capisco scusa |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | sevenjeak ha scritto: | mdweb ha scritto: | Leggi il titolo dalla pagina "madre" |
non capisco scusa |
In poche palore dovrei far stampare in output una variabile php che prende il valore da una variabile javascript che a sua volta prende il valore di una variabile presente nella pagina inclusa.
capito? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2009 23:44 Oggetto: |
|
|
sevenjeak ha scritto: | mdweb ha scritto: | sevenjeak ha scritto: | mdweb ha scritto: | Leggi il titolo dalla pagina "madre" |
non capisco scusa |
In poche palore dovrei far stampare in output una variabile php che prende il valore da una variabile javascript che a sua volta prende il valore di una variabile presente nella pagina inclusa.
capito? |
capito ma tu comunque puoi aprire la magina madre e vedere il titolo esempio:
Hai una pagina madre chiama index.php che include una pagina chiamata contenuti.htm.In questo modo:
Codice: |
<title>mr Jeak</title>
...
<?
include("...")
?>
|
Tu leggi la pagina index.php quindi il titolo sarà mr Jeak  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 03 Gen 2009 23:56 Oggetto: |
|
|
Lascia stare il sito di mr Jeak, non è quello, e cmq lo script e un po diverso: la pagina e strutturata con un menu destro e una barra sopra i contenuti ed i contenuti inclusi cosi:
<?
if (isset($_GET["Page"])) {
if (file_exists($_GET["Page"].".php")) {
include_once($_GET["Page"].".php") ;
}
else {
include("404.php") ;
}
}else {
include("home.php") ;
}
?>
|
In poche palore se esistte $_GET["Page"] mi include il file con questa variabile e controlla se non esiste, se non esiste mi include la pagina 404.php che contiene questo errore:
Pagina non trovata
|
Quindi se un link e strotturato cosi: <a href="index.php?page=home">link</a> ti include la pagina home dove dovranno essere i contenuti.
Sopra i contenuti inclusi ho una barra che mi deve contenere il valore di una variabile nella stessa pagina inclusa, nn so se e necesario che dalla pagina inclusa bisogna passarla ad uno script javascript definito nell'index o direttamente stampare la variabile php, il fatto e che questa variabile viene dichiarata dopo il pezzo di codice che la stampa.
Quindi dovrei passarla con qualche altro metodo ad esempio javascrip od altro. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2009 00:01 Oggetto: |
|
|
Aspettiamo i più esperti
Se non ricordo male c'è qualcsa in Ajax  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 04 Gen 2009 00:03 Oggetto: |
|
|
Non fa niente, ho appena risolto dichiarato il titolo della pagina inclusa in una sessione.
Mi sono ricordato proprio ora delle sessione.
Era banalissimo questo, me ne sono accorto solo ora  |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 04 Gen 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
Mi sono accorto che con le sessione bisogna aggiornare la pagina per fare funzionale lo script dopo averla aperta. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2009 01:14 Oggetto: |
|
|
sevenjeak ha scritto: | Non fa niente, ho appena risolto dichiarato il titolo della pagina inclusa in una sessione.
Mi sono ricordato proprio ora delle sessione.
Era banalissimo questo, me ne sono accorto solo ora  |
ci avevo pensato ma credevo tu volessi fare qualcosa di diverso... |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 04 Gen 2009 05:00 Oggetto: |
|
|
Primo: NON FARE MAI degli include dinamici. Se hai il wrapper per gli include attivo in 3 secondi ti bucano il sito!!!!! Scelta ultra super pericolosa! E' vero che hai un controllo tramite file_exists ma da php 5 anche questa funzione supporta i wrapper degli url quindi occhio!!!
Tornando al problema:
ricapitolando tu vuoi avere una pagina che abbia un link che punti ad un'altra pagina visitata appena prima dall'utente giusto?
Esempio: l'utente va nella pagina A e da questa si sposta tramite link ad una pagina B.
Vorresti che ci sia un link con scritto torna ad A (dove A e B sono anche i titoli delle pagine)?
Se così perchè nel link di A che punta a B non aggiungi in querystring una var che contiene il titolo di A?
esempio pagina A:
...
<a href="index.php?page=B&title=A">Vai alla pagina <?php print $_REQUEST['title']; ?></a>
...
|
esempio pagina B:
...
<a href="index.php?page=A&title=B">Vai alla pagina <?php print $_REQUEST['title']; ?></a>
...
|
con "title" il titolo della pagina vecchia che viene spedito alla nuova.
Se questo non è il tuo problema, non ho capito nulla!!
buona notte perchè è tardi! |
|
Top |
|
 |
|