Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo scherzone degli autovelox (ma le multe sono vere)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 19:16    Oggetto: Re: Gli Autovelox e i mini K20 servono e come! Rispondi citando

{Michele} ha scritto:
Aumentando i controlli si crea un vero e prorio deterrente a certe nefandezze strdali.
Beh, a quanto pare non riescono neppure a controllare se la targa è finta o vera!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 21:23    Oggetto: Re: autovelox ecc.. Rispondi citando

Vorrei dire la mia su questo argomento.- E' un poco lunga, abbiate pazienza.-

Trovo erroneo se non maliziosamente fatto ad arte, che vengano prese le velocità sulla strada in certe maniere.-

Ad esempio se sto andando a 120 in autostrada e mi compare visibile a distanza di 60 metri il cartello che limita ad 80 km/h quando non c'era un precedente limite o cartello di rallentamento (ad esempio 100 - e poi 80), mi pare abbastanza evidente che dal momento che vedo il cartello, perdo un decimo di secondo per reagire e premere il freno per rallentare, e dato che per diminuire all'improvviso di 40 km ora la mia velocità (11,111 metri al secondo in meno) dovrei uscire dal parabrezza visto l'inerzia del corpo umano, anche se ancorato dalle cinture di sicurezza, se non mi schianto con la macchina per rispettare un limite poco ci manca.-

Dato che a 120 km ora percorro 33,333 metri al secondo, se mi piazzano l'autovelox 20 metri dopo il cartello E' EVIDENTE che sarò a velocità superiore a quella consentita in quel tratto anche appena passato il cartello, perchè supponendo una frenatura di perfezione supertecnologica, con rallentamento in due secondi da 120 a 50, cosa impossibile, e non c'è ABS che tenga la macchina su strada in tale caso, ne avrò sempre percorsi:

3,333 metri al momento che ho visto il segnale con la reazione di un decimo di secondo; la macchina andava ancora a 120 chilometri ora. Pertanto ho già 3,333 metri di meno come margine.

Frenatura di due secondi per scendere da 120 a 80 (neanche avessimo i cingoli si potrebbe fare in sicurezza di aderenza...); altri 66,666 metri percorsi che sommati al percorso effettuato nel tempo di reazione portano a 69,999 metri percorsi durante il rallentamento. In sostanza vedo il cartello a 60 metri e ce ne vogliono 70 per rallentare IN TEORIA.

E' più che evidente che se il cartello è stato visto da 60 metri di distanza, io l'ho ampiamente superato quando ho finito di rallentare, e se mi piazzano l'autovelox pochi metri dopo, anche considerando il fatto che nessuno sarebbe così scemo od incosciente da inchiodare in quel modo, ossia diminuire la sua velocità di 40 km ora in due secondi, la fregatura è garantita.- Ma lo saprò con certezza solo entro 5 mesi.-

Altra cosa che ho visto in una strada di Genova, che permetterebbe tranquillamente di andare a 60 km ora, nel breve spazio di 100 metri i seguenti cartelli successivi: 30 km ora, dopo 20 metri riportati a 50 km ora e dopo altri 20-30 metri di nuovo 30 km ora. E' più che evidente che sembra fatto apposta per fare sbagliare la gente.- E l'autovelox è sempre pronto.-

Ci deve essere un modo corretto di utilizzo. La multa dovrebbe essere poi contestata.

Commetto una infrazione per la velocità? Che me la contestino subito, all'uscita dal casello stradale dove potrebbero benissimo fermarmi le pattuglie; che me lo dicano all'uscita i casellanti (dove si paga). Non che mi arrivi la multa, se arriva, entro cinque mesi.-

Se disgraziatamente anzichè andare ad 80 andavo ad 81 mi arriva la multa a casa. E non c'è modo di opporsi, per quanto dicano e scrivano.-

Questo non trovo corretto.

Altra cosa....che tolleranza danno gli autovelox? Mi è stato detto che segnano la velocità effettiva se superata di 10 km ora, quella prescritta più una piccola tolleranza (quale e di quanto?) per compensare le imperfezioni dei tachimetri.

Anche questo è poco fattibile, o realistico, perchè a gomme nuove la velocità VERA rispetto a quella indicata dal tachimetro, è ovviamente maggiore rispetto che con gomme parzialmente usate, anche se di due o tre soli millimetri di battistrada in meno, perchè essendo minore il diametro effettivo dello pneumatico, che sulla circonferenza del battistrada invece conta parecchio, a parità di giri percorre meno spazio , per cui la velocità anche se indicata come a gomme nuove, potrebbe essere minore.- Presumo infatti che la sonda del tachimetro sia installata sulla trasmissione dopo il cambio, per rilevare la velocita vera di rotazione.-

E poi scusatemi, mentre la lancetta del tachimetro aumenta rapidamente di valore con la velocità, provate ad accelerare rapidamente con una marcia bassa, quando si decelera anche di pari velocità non è che la lancetta scenda all'istante in proporzione, perchè purtroppo nel discendere non è istantanea, in quanto NON trascinata, ma perchè riportata a inizio scala da una molla o simile dispositivo di ritorno, dato che il tachimetro è comandato sul principio del galvanometro o del voltmetro; essi infatti indicano all'istante l'incremento, mentre per il ritorno ad inizio scala ci mettono qualche secondo. Come potrei mai essere sicuro di avere rallentato a sufficienza ed in tempo?

Infine: I limiti di velocità li mettono spesso nelle autostrade in discesa o leggera discesa. Da RECCO a Sestri Levante, data la successione di uscite intermedie si dovrebbe sempre andare ad 80 chilometri ora, il che vuol dire avere sempre il piede sul freno.

(Al contrario poi, su autostrade come la Torino Savona, che ha una pendenza molto elevata e costante che farebbe decelerare qualsiasi autovettura, mettono il limite di 100 all'ora quando ci vuole tutta per raggiungere tale velocità ad una vettura di cilindrata bassa.- Per bassa cilindrata intendo un 1100)

Perchè non fanno in modo che il valore di limite di velocità drastico per presenza del casello sia solo per chi deve uscire, cosa in effetti utile, e permettere la marcia normale a chi prosegue? Perchè rallentare tutti a 80 km ora, visto che si sorpassa sulla sinistra e si esce SEMPRE sulla destra?

Anche questo sistema pare fatto per dare multe, e purtroppo causare incidenti a catena...-

Buona causa di molti tamponamenti sono appunto il fatto che i limiti di velocità li fanno valere per chi esce e chi no, e di solito, guarda caso, le uscite dei caselli sono dopo gallerie anche lunghissime, per cui ci si trova a rallentare di colpo in galleria o all'ingresso di essa. Ed ecco formate code pericolosissime per chi sopraggiunge e deve rallentare, anche perchè molte gallerie autostradali non sono rettilinee ma descrivono una curva e talvolta hanno la controcurva.-

Voi che ne pensate?

Mentre Voi "ne pensate" io penso ad augurare a tutti un Buon Natale.-

Mauro Francesco Borella.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 21:34    Oggetto: delinquenza, non scherzone Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
{Michele} ha scritto:
Aumentando i controlli si crea un vero e prorio deterrente a certe nefandezze strdali.
Beh, a quanto pare non riescono neppure a controllare se la targa è finta o vera!


Più che uno scherzone...come viene definito lo trovo un atto delinquenziale.

Supponiamo che l'auto dello "Scherzone" con targa falsa sia causa di un incidente anche grave in autostrada...dopo essere stata ripresa a bella posta con targa finta...il vero titolare dell'auto finisce in galera, e non può neppure contestare il fatto che la sua auto abbia una targa diversa, perchè nessuno potrebbe dire che a bordo dell'auto che ha causato l'incidente non ci fosse lui alla guida.-

E credo proprio che l'autore dello scherzone non si autodenuncerebbe. Non mi parlate di gooliardia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Dic 2008 11:22    Oggetto: Re: autovelox ecc.. Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Ad esempio se sto andando a 120 in autostrada e mi compare visibile a distanza di 60 metri il cartello che limita ad 80 km/h quando non c'era un precedente limite o cartello di rallentamento (ad esempio 100 - e poi 80), mi pare abbastanza evidente che dal momento che vedo il cartello, perdo un decimo di secondo per reagire e premere il freno per rallentare, e dato che per diminuire all'improvviso di 40 km ora la mia velocità (11,111 metri al secondo in meno) dovrei uscire dal parabrezza visto l'inerzia del corpo umano, anche se ancorato dalle cinture di sicurezza, se non mi schianto con la macchina per rispettare un limite poco ci manca.-
Dovrebbero prevedere la "multa" (questa volta non a carico dell'automobilista, ma dell'ente che decide se e quali cartelli stradali mettere) per "procurato pericolo stradale mediante disposizione di cartelli stradali".

Non tanto per il rischio di uscire dal parabrezza,
ma di essere tamponati se si fa un'inchiodata per rallentare per una così forte e improvvisa diminuzione del limite di velocità.



Così come spesso di indica come causa degl'incidenti gli automobilisti che guidano a velocità eccessiva, o in modo non prudente (es. entrando di colpo in autostrada, al posto di seguire la corsia di accelerazione).
Peccato che a volte la corsia d'accelerazoone non ci sia quasi, è cortissima e poi ti fa entrare di colpo, non dico a 90 gradi, però ...
(es, tangenziale est di milano. Dove per togliere una pericolosa e assurda uscita dalla corsia sinistra (!) -Milano Forlanini, aeroporto di milano- c'hanno messo anni e anni.

In quei casi la multa a chi va, all'automobilista o all'ente gestore delle strada?
Top
Profilo Invia messaggio privato
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 14:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 25 Dic 2008 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Mah di preciso non lo so comunque credo vada ai cittadini normali.. come sempre.. Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 22:57    Oggetto: Rispondi citando

max1 ha scritto:
Mah di preciso non lo so comunque credo vada ai cittadini normali.. come sempre.. Mad


Concordo con te Max1 !
Non dimentichiamoci dei vari casi di cui si è occupata la cronaca:
Caso On. G.Selva che usava l'ambulanza. . .
Del dirigente Vigile di Roma che parcheggiava una grossa auto a fianco palazzo Madama nel parcheggio riservato agli invalidi con contrassegno fasullo . . .
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 13:50    Oggetto: multe di destra e di sinistra Rispondi citando

{Michele} ha scritto:
Secondo al di là di certi episodi gli Autovelox e i MIni K20 (telecamere per semafori) servono a rendere più sicure le nonstre strade.


come tutte le misure imposte dal codice della strada....

Citazione:
E' necessario aumentare i controlli.
Purtoppo il centro-destra e le asociazioni dei consumatori spacciano le ulte come un bene consumo e quindi guai ad applicarle od aumentarle.


ma sei in pieno delirio alcoolico postnatalizio o scherzi ??????

le multe per te sono "di sinistra" e le associazioni consumatori che smascherano i ladri sono di destra ?????????? :-O

Citazione:
Le contravvenzioni sono mezzi di coercizione e quindi devono avere un effetto altmante punitivo.


ma tu straparli, le multe sono sanzioni esattamente come la galera, non sono mezzi di "coercizione", e non devono avere assolutamente uno scopo "punitivo" ma "educativo" (ti multo/metto in galera per insegnarti che le regole vanno rispettate, non per torturarti e vendicarmi)

Citazione:
Aumentando i controlli si crea un vero e prorio deterrente a certe nefandezze strdali.


i controlli, non "le multe" !!!!!!!!!!!!

non serve a nulla comminare una multa altissima se poi non ci sono controlli e quindi di fatto non viene applicata, e comunque le multe devono servire a sanzionare comportamenti illeciti, non per pagare le fioriere della piazza (o magari la barca dell'assessore)

ti rallenta di piu' un cordolo ben segnalato che una telecamera nascosta (che ti multa due mesi dopo, nel frattempo magari nello stesso posto un ubriaco ha steso un paio di pedoni...) ma tutti i comuni mettono la telecamera, col cordolo non tirano su multe e non possono comprarsi le panchine nuove...

Citazione:
Non fà testo il fatto che talvolta vengano usati in malomodo: è sufficiente regolamantarne l'uso e controllare periodicamante i sistemi che vanno revgisonati e tarati una volta all'anno! Quando vi fermano chidete il certificato di revisone dell'autovelox, ne avete diritto ai sensi della art. 3 legge 241/90 sulla trasparenza degli atti pubblici.


visto che di solito le multe arrivano dopo mesi non c'e' di fatto nessuna speranza di potersi avvalere di questa disposizione

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 14:30    Oggetto: Rispondi citando

se fosse un esempio che si puo portare davanti a un giudice di pace sarebbe la fine degli autovelox mangiasoldi....

nel nostro Paese basterebbe trapiantare delle vere targhe su altre auto (spesso son piantate con rivetti, ma alcune auto hanno ancora le viti, è un gioco da ragazzi e fattibile in pochi minuti), far riconoscere che l'auto e la targa non corrispondono allo stesso proprietario e si creerebbe un importante precedente.. Rolling Eyes
più di uno se necessario: quando inizierebbero a diffondersi le targhe "trapiantate" basterebbe molto meno a delegittimare un autovelox : un foglio di carta come hanno fatto gli studenti americani

se non erro c'era stato qualche caso in passato.. ricordate? veicoli sorpresi a circolare al sud (facciamo un esempio: un utilitaria italiana con targa iniziante con AR) mentre il proprietario in quel giorno si trovava al nord e possedeva la stessa targa ma un autoveicolo francese!)

mauro_mbf1948 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
{Michele} ha scritto:
Aumentando i controlli si crea un vero e prorio deterrente a certe nefandezze strdali.
Beh, a quanto pare non riescono neppure a controllare se la targa è finta o vera!


Più che uno scherzone...come viene definito lo trovo un atto delinquenziale.

Supponiamo che l'auto dello "Scherzone" con targa falsa sia causa di un incidente anche grave in autostrada...dopo essere stata ripresa a bella posta con targa finta...il vero titolare dell'auto finisce in galera, e non può neppure contestare il fatto che la sua auto abbia una targa diversa, perchè nessuno potrebbe dire che a bordo dell'auto che ha causato l'incidente non ci fosse lui alla guida.-

E credo proprio che l'autore dello scherzone non si autodenuncerebbe. Non mi parlate di gooliardia!


calma.. che pessimismo!

qui si parla di semplici multe da 40 dollari.. nn si parla di causare gravi incidenti ... soprattuto, chi è che causerebbe un incidente di proposito? non si può progettare di proposito un incidente stradale (mettete che il veicolo non riparte più... e si viene raggiutni dalla polizia! mettete di fare delle vittime, peso morale troppo elevato!), e, fino a prova contraria, esiste l'alibi: se testimoni dicono che eri in tutt'altro posto, non ne rispondi assolutamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 17:08    Oggetto: Lo SCHERZONE DELL'AUTOVELOX Rispondi citando

calma.. che pessimismo!

qui si parla di semplici multe da 40 dollari.. nn si parla di causare gravi incidenti ...
===============================================
Per favore LEGGI BENE QUELLO CHE HO SCRITTO, prima di rispondere. E RAGIONACI MOLTO SOPRA, prima di dire che sono pessimista. e VEDRAI che non ho tutti i torti (specie se penso al mio prossimo)

Io ho ipotizzato la macchina con targa falsa con l'intenzione di fare prendere che ne so anche se in maniera delinquenziale una multa ad altri con "LO SCHERZONE" idiota quanto chi lo ha progettato, ma prendo anche in considerazione il fatto dello scherzo finito male, possibile e non tanto remoto, ad esempio il fatto che INVOLONTARIAMENTE o per manovra azzardata qualcuno sia causa di incidente per altra macchina, anche se non ne avesse avuto l'intenzione, mentre montava la targa finta.

Metti un sorpasso azzardato (se uno ha una mentalità così abbietta da fare prendere ad altri una colpa sua, è ben capace di guidare in maniera azzardata fregandosene altamente dell'altrui diritto ed incolumita); Il/la sorpassato/a si spaventa, frena e sbanda, perde il controllo e si schianta oppure anche soltanto si danneggia la macchina che ha urtato il guard rail o le protezioni autostradali.

UNO SPAVENTO DI QUEL TIPO PUO' ANCHE ESSERE CAUSA DI INFARTO...CI AVEVI MAI PENSATO?

Accortosi del fatto, o non accortosene, il colpevole si fermerebbe in corsia di emergenza, o piazzola di sosta qualche chilometro più in là, toglierebbe le due viti della targa falsa e ci lascerebbe di nuovo la sua, uscendo al casello "immacolato" ed innocente. La targa ripresa non è la sua....dopotutto...non possono fargli nulla, e diciamo che è poco igienico avere due targhe, senza contare che dovresti sostituire anche quella davanti, altrimenti anche uno scemo se ne accorge.-.-

Però dalla ripresa effettuata della macchina che è transitata all'autovelox, in quel momento o dal numero di targa rilevato da altro automobilista che si è visto fare una manovra pericolosa, ad esempio tagliare la strada, (specie se gli hai fatto sfasciare l'auto) si risalirebbe CON LA RELATIVA DENUNCIA ad una persona innocente che in quel momento si stava godendo un caffe al bar, cosa forse facilmente provabile, oppure a quella di un malcapitato proprietario dell'auto taroccata, che era in casa sua davanti alla TV e non lo può provare...-

Comunque, dico "Che gusto c'è fare avere guai ad altra persona?" Anche se solo multe?

Metti il caso che il proprietario dell'auto che sia un pensionato che riceve 500 euro al mese e gli arriva una multa di 600 euro almeno più spese (oltre al ritiro della patente e le successive spese e gli accertamenti medici per riaverla), e con l'accusa grave di procurato incidente stradale, con guida pericolosa, più l'aggravante dell' eccesso di velocità, come fa a vivere poi senza soldi, visto che lo spremerebbero come un limone?? E soldi gettati in quel modo, poi?

SONO TROPPO PESSIMISTA? Va bene, te la metto PIU' SOFT.-

L'auto è quella di un agente di commercio che con la macchina ci vive, o di un taxista, ed hanno bisogno della patente, che gli verrebbe ritirata.

Che gusto c'è a rovinare una famiglia economicamente? 600 euro se non di più come multa, in questi tempi STENDONO qualsiasi persona con un reddito medio.-

Ti rammento che l'Agente di commercio può guadagnare molto, o poco o non guadagnare affatto e che TUTTE LE SPESE VIVE, auto, carburante, olio, MANUTENZIONE RIPARAZIONI, multe, vitto, pernottamenti etc. sono a suo completo carico.- E CI SONO SEMPRE, tutti oi giorni più o meno costanti.- Il guadagno è incerto invece.- Lo stesso per il taxista.-

Se vuoi guadagnare 1200 euro al mese per vivere facendo l'agente od il taxista, ne devi mettere in preventivo di incassarne almeno il doppio.

Il resto sono spese ed imprevisti. Se non vendi o non carichi i passeggeri, sia per colpa tua che per il momento difficile NON guadagni. E se sei malato, non lavori e non prendi soldi.-

Possibile che non riusciate a pensare al prossimo? E che per di più si giustifichi una multa da "soli 40 dollari" ma ingiusta come una cosa da poco??

In Italia come minimo gli euro per eccesso velocità (si parla di multe fisse da 350 euro circa per limite superato di oltre 40 km/h) ma si arriva anche a 1200 euro.

Te lo facessero a te questo scherzetto, minimo non ti incavoleresti? E dovresti pagare per forza. Prova a dire che non era la ta macchina. Come spiegheresti la targa "non tua"?

E per quanto riguarda l'Alibi, (tipica frase per discolparsi da un delitto, ammettendo quindi che il proprio operato è un delitto) forse leggi troppi libri gialli o guardi troppe trasmissioni e fiction; e se tu non lo hai "quell'alibi", come fai a dimostrare che la macchina non era la tua?

Che non la hai prestata?

SE NON CI FOSSI STATO TU AL VOLANTE, MA L'avessi PRESTATA, SARESTI RESPONSABILE ugualmente dell'uso che ne è stato fatto. (INCAUTO AFFIDAMENTO)

COME SE TI FOSSE STATA RUBATA, ne sei ugualmente responsabile fino a che non fai denuncia ai Carabinieri.-

SE UN ATTIMO PRIMA DELLA TUA DENUNCIA AVESSERO STESO DEI PEDONI, O RAPINATO UNA BANCA, CON la macchina apparentemente tua, sarebbe dura discolparsi, a meno che tu non fossi stato in quel momento negli uffici per fare denuncia ed in presenza del Funzionario.-

Se poi quello scherzone te lo facessero degli amici che conoscono la tua macchina, come ERA PARTITA IN EFFETTI FORSE L'IDEA, definita idiotamente "GOLIARDICA" mentre è criminale, ti do un consiglio.....Anche se parlando semplicemente dell'argomento questi la prendessero in ridere, è un messaggio pericoloso....CAMBIA AMICI! Quelli che hai non lo sono.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Mauro... Think ...non ti sfiora neppure il pensiero che tu stia esagerando in modo preoccupante?

Mai capitato di fare uno scherzone ad un amico?

Tu guardi Zelig pensando a quanta elettricità si stia sprecando per illuminare Bisio e così facendo esauriremo le risorse energetiche?

Se sì, lascia pure perdere un'eventuale replica, perchè
Citazione:
l'idea, definita idiotamente "GOLIARDICA" mentre è criminale
l'idiota che l'aveva definita goliardica sono io, e sono talmente idiota che io lo scherzo della targa di cui all'articolo, lo farei anche se la multa fosse di 100 dollari e non 40. Insieme a un gruppo di amici, naturalmente idioti almeno quanto me, e ci divertiremmo come matti, poi, al bar, davanti una birra, a prendere in giro l'amico che ha subito lo scherzo, magari restituendogli pure i 100 dollari.
Ciò nonostante non ritengo idiota chi non lo farebbe mai e disapprova: semplicemente morto. Dentro.

Un consiglio: prova una volta a suonare tutti i pulsanti di un citofono e scappar via: vedrai che il divertimento ti farà sentire per una volta vivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 14:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Ben detto Danielix!
E comunque dall'esasperazione dei controlli viene voglia di non farlo solo per scherzo... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 19:20    Oggetto: Rispondi

[quote="Danielix"]Mauro... Think ...non ti sfiora neppure il pensiero che tu stia esagerando in modo preoccupante?

Mai capitato di fare uno scherzone ad un amico?

Risposta NO, se scherzo malvagio o nocivo.- Quello dell'Autovelox è malvagio, nocivo e pericoloso. E soprattutto inutilmente IDIOTA..-

Bisio non mi interessa perchè non guardo Zelig, mai l'ho guardato, semplicemente perchè mai ci ho pensato.

Non sono morto dentro solo perchè non guardo Zelig o non faccio scherzi malvagi; e vergognati per questo insulto gratuito; non sono termini da usare con una persona a meno che non sia un delinquente.- Uno morto dentro lo si definisce se è una persona senz'anima, senza sentimenti.-

Se Tu facessi uno scherzo cosi' veramente anche tu saresti una persona inaffidabile che mai vorrei avere come amico.-

Inoltre ho detto che è uno scherzo idiota e lo ripeto, non goliardia.

La vera goliardia, non è mai causa di danno o calunnia o problemi con le Autorità per qualcuno. La cosa resta nei college e nelle scuole.

Non ho detto inoltre che sei idiota tu (a quanto pare ti sei sentito dare dell'idiota) anche perchè non sapevo che la parola goliardia la avessi scritta tu almeno non ci ho fatto caso; ho risposto all'argomento, non alla persona direttamente; ma vedo che a quanto pare del rispetto per i diritti e le idee altrui altrui non ne hai e insulti chi non la pensa come te, invece di discutere cortesemente. Mai ti avrei detto io che sei idiota o morto dentro.- Pur disapprovando il tuo operato.-

Si vede che di soldi da buttare ne hai.- O preferisci che li gettino gli altri per i tuoi "scherzucci".

Quando avrai 60 anni anche tu e vivrai nella povertà o quasi, che non arrivi alla fine del mese, come me, ne riparleremo.-

Spero che tu faccia lo scherzone, con i tuoi "FURBI AMICI" ti fermino, vedano cosa avete effettivamente combinato e vi facciano pelare il portafogli, più una notte al fresco con sequestro di macchina e patente, così, imparate a vivere.

E ricordatevi anche che sarebbe falsificazione di targa. Potrebbero pensare prima di verificare i documenti dell'auto, che stavate fuggendo con un'auto rubata. Si rischia di finire in questura per accertamenti.- E altro che 100 euro di multa! Inoltre becchereste un'altra denuncia per procurato allarme .-

Ricordati che fare una cosa simile od invitare a farla è APOLOGIA DI REATO. perchè dare la colpa ad altri è un reato.-

E non mi rispondere più per favore se sempre e solo in questa maniera trattandomi da deficiente.- Nel forum c'è tanta altra gente intelligente con cui parlare o se preferisci, MORTA DENTRO come me.-

E prima di dire su un forum dove tutti leggono che "uno è morto dentro" senza sapere nemmeno con chi parli o scrivi, ricordati anche che potresti anche beccarti dei guai da qualcuno.

Discorsi che da semplice discussione o esposizione di punti di vista diventano insulti, (si vede che non hai altri argomenti validi) poi discorsi insulsi e idioti non li accetto, specialmente quando si pensa di fare riflettere il prossimo e questo, in questo caso tu, (lo dimostri adesso) non capisce nulla e in più ti prende in giro.

Indice di chiusura mentale e di immaturità.-

Meglio essere chiamato da altri "MORTO DENTRO" ma con il rispetto per i diritti altrui e del mio prossimo, come mi definisci, che morto dentro come veramente sei TU, se faresti quanto hai scritto, cosa che spero sia scritto solo per semplice provocazione.-

Se hai bisogno di rompere le scatole al prossimo come suonare i citofoni o fare scherzi di quel genere, per sentirti felice, (potresti suonare al citofono di un Handicappato, non ci hai pensato?) non solo sei rimasto infantile, e a quanto pare non hai proprio altro da fare, ma proprio non sei nemmeno degno di una risposta intelligente.-

Tanto temo che non la capiresti.-

Sei arrivato a leggere fino qui? Bene.

Chiuso l'argomento.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi