Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Extraterrestri
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 15:01    Oggetto: Extraterrestri Rispondi citando

Danielix ha riportato alla luce un vecchio thread.

A parte che non condivido molto il fatto di coglionare una persona solo perché crede in cose che escono dalla "normale amministrazione", non è questo però l'argomento su cui intendo procedere.

Pensavo solo all'esistenza degli alieni.

A dirla tutta sono tra i sostenitori del pensiero Bluvertigo, secondo cui "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita", ma non mi sbilancio nel dire "sono tra noi".

In somma, io sono anche disposto a credere negli alieni, ma secondo me sono gli alieni che credono poco in loro stessi.
Di avvistamenti, presunti o reali, di congetture fanta-politiche, me ne faccio ben poco.
Se qualche mio amico dicesse di aver avvistato la Tour Eiffel da qualche parte in Francia, io non me ne preoccuperei per nulla e non partirei alla ricerca.

Invece di propinarci i soliti filmati, fotogrammi sbiaditi dal tempo e dall'apparente, impressionante incapacità umana nell'utilizzo di una macchina fotografica, anziché sciorinare gli illustrissimi pareri di sconosciuti luminari nel campo, qualcuno è in grado di esporre le propre idee in merito?
Antoll MA, se ci ascolta, può tornare a mettere in piazza i suoi veri pensieri?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 21:35    Oggetto: Re: Extraterrestri Rispondi citando

Benny ha scritto:
A dirla tutta sono tra i sostenitori del pensiero Bluvertigo, secondo cui "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita", ma non mi sbilancio nel dire "sono tra noi".
Perché si chiama così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Benny,
scusami il lieve OT (non esporrò in "modalità espansa" le mie opinioni in merito all'argomento del topic), ma sento la necessità di chiarire il punto che mi riguarda.

Neanch'io condivido il coglionare qualcuno solo perché crede in cose che escono dalla "normale amministrazione".

Ti garantisco che non è da me.
E tra l'altro non potrei nello specifico, dal momento che sono tra quelli che crede con sufficiente fede nell'esistenza di altre forme di vita oltre quelle terrestri...

La bonaria presa in giro di Antoll MA non era diretta alle sue credenze, bensì al suo essere palesemente un divertente squilibrato, un dissociato.

Che lo sia non vi sono dubbi (se ne hai qualcuno visita il suo sito, guarda con spirito critico e analitico i video da lui realizzati, o prendi informazioni su di lui, tutte cose che io ho fatto per almeno un'oretta, prima di "coglionarlo"), e se lui dovesse sentirsi offeso da questa mia pubblica affermazione mi troverà qui, pronto al confronto.

So quanta bontà d'animo risieda in te (perdonami la presunzione), ed è uno dei motivi per cui ti stimo sinceramente, ma purtroppo non potremo mai condividerla...

Di soggetti deviati come Antoll MA ne è pieno il mondo, e sono comunemente bersaglio di disincantati, cinici istrioni come me o come Maurizio Costanzo, per fare un esempio celebre...

È tutto.

Anzi no: ti devo un commento IT conciso...
Per non far fatica uso una citazione, tratta da uno dei film che amo di più:

"L'universo è immenso, infinito... Se ci fossimo solo noi sarebbe uno spreco di spazio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 04:08    Oggetto: Re: Extraterrestri Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Benny ha scritto:
A dirla tutta sono tra i sostenitori del pensiero Bluvertigo, secondo cui "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita", ma non mi sbilancio nel dire "sono tra noi".
Perché si chiama così?

Cosa, il pensiero Bluvertigo?
A dire il vero l'ho definito io così, citando la canzone "altre forme di vita" proprio dei Bluvertigo.
Non so se esiste veramente un nome che definisca questa "dottrina".

Danielix ha scritto:
Ciao Benny,
scusami il lieve OT

L'OT ti è perdonato in quanto parte in causa, anche se, volevo rassicurarti, non ce l'avevo con te nello specifico, ma approfittavo dell'esempio.
Che Antoll possa essere come tu lo descrivi posso esserne certo anche solo leggendo i suoi post, che assolutamente non sembrano farina del suo sacco, ma estratti buttati lì.
Per questo, probabilmente invano, cercavo di invitarlo a una discussione che affronterei volentieri.

La tua citazione l'ho già sentita; che film è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 04:56    Oggetto: Re: Extraterrestri Rispondi citando

"Contact", di Zemeckis, con una splendida Jodie Foster in una interpretazione da Oscar...

Film davvero interessante perchè tenta di combinare le implicazioni religiose con la scienza in uno scenario in cui è assunta come certa l'esistenza di extraterrestri.
Scontro tra verità scientifica e fede... Un tema caro a Ray Bradbury, qui esposto in maniera intelligente, apprezzabile anche da un irriducibile ateo come me.

Per alcuni accaniti seguaci dell' "anti-buonismo" è sicuramente considerato un po' troppo melenso...

Ma io mi commuovo pure con Titanic... Eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

A volte penso che ci siano umani che non sono davvero umani.
Non prendetemi per pazza eh..
Ma osservando il variegato modo di reagire e di percepire dei corpi..il diverso modo di andare in stati di coscienza alterati delle persone..trovo che ve ne siano alcune di molto molto discordanti dalla norma...

E mi chiedo..e se fossero altre forme di vita "incarnate" in corpi umani?

Ora ordinate il TSO please. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Mah... effettivamente... a me a volte capita di sentirmi un extraterrestre...
Ma so per certo di non esserlo, purtroppo...

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Ora ordinate il TSO please. Wink

Il che?

Quel che dici è interessante.
Altre forme di vita = altre forme di energia.

Parlo ovviamente di energia corporea, non di motori ad antimateria o simili.

Nessuno ti prende per pazza. Non possiamo effettivamente conoscere come e quando ci apparirà, semmai apparirà, una forma di vita aliena, però riconoscerla per quel che ha dentro e non per il suo aspetto è una cosa cui non avevo mai pensato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Proserpina ha scritto:
Ora ordinate il TSO please. Wink

Il che?

Quel che dici è interessante.
Altre forme di vita = altre forme di energia.

Parlo ovviamente di energia corporea, non di motori ad antimateria o simili.

Nessuno ti prende per pazza. Non possiamo effettivamente conoscere come e quando ci apparirà, semmai apparirà, una forma di vita aliena, però riconoscerla per quel che ha dentro e non per il suo aspetto è una cosa cui non avevo mai pensato.


T.S.O:Trattamento sanitario obbligatorio Very Happy

Ok allora mi butto eh...tanto siamo in pochi stasera...
A volte toccando sento pusazioni diverse nel corpo delle persone...alcune io le definisco con "i nervi a fior di pelle". Basta sfiorarle e si rilassano, si addormentano e hanno dei forti tremori nel corpo.

Altri vanno facilmente in "trance" attraverso l'iperventilazione, gli occhi cambiano luce ed espressione..

Ci sono persone che dopo pochi respiri circolari fanno sussultare il lettino dai fremiti che le pervadono.

Questi soggetti descritti sono pochissimi rispetto alla media della popolazione che vedo..Extraterrestri? Oppure persone con un diverso DNA?
Non lo so..però io mi chiedo spesso come mai c'è questa grande diversità...


L'ultima modifica di Proserpina il 23 Dic 2008 22:21, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:21    Oggetto: Rispondi citando

E what a luck!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
E what a luck!!!


me lo traduci? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Danielix ha scritto:
E what a luck!!!


me lo traduci? Embarassed

E' inglese: va letto al contrario:
what vuol dire che, poi leggendo al contrario si ha "E che kcul!"

(vuoi ulteriori traduzioni? Twisted Evil )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:35    Oggetto: Rispondi citando

MK, dai...
non gli sbennyamo il 3D a Benny... Old



(Maròòòò...!!! Fantastico!! solo tu puoi capire questa battuta!!! ROTFL )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie MK! Wink ..se aspettavo Daniel facevo mattina.. Twisted Evil

Daniel: chi ha culo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Dai, Prosy...
Vuol dire: E per fortuna che è così!

Riferito all'ultima frase del tuo post....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


Non lo so..però io mi chiedo spesso come mai c'è questa grande diversità...


questa?...

ok..e come te la spieghi tu?...so che andiamo un po OT ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, al di là che siano extraterestri o solo umani speciali.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:48    Oggetto: Rispondi citando

Si, questa.


Ma davvero non vorrei creare OT in questo topic: non c'entra con l'esser diventato Mod, c'entra esclusivamente con l'enorme rispetto che ho per Benny...

Ti rispondo ove e come tu desideri... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Extraterrestri? Esistono? Ma li volete bipedi e senzienti o vi bastano i batteri?

So per certo che esistono forme di vita extracomunitarie. Sono fra noi e si riconoscono dal modo di vestire, dalla lingua e, talvolta dal modo in cui ti guardano.
Il complottismo post-bellico-guerrafreddaio ha creato una serie di stereotipi veramente assurdi. Se individui, società o altre forme di aggregazione di specie volessere passare da queste parti chi glielo impedirebbe? Calderoli?
Mi chiedo se sapremmo riconoscerle da momento che, guardandomi intorno, moltissima della gente che passa per la strada mi è talmente sconosciuta che non so proprio come fare a trovare un terrestre che possa dire di conoscere tanto da poterne garantire la località di nascita.
Costoro sono tutti alieni alla mia sfera relazionale. Anche l'autista dell'autobus o la commessa popputa, il bambino urlante o l'uomo nella tomba di famiglia.
Ma mica mi fanno paura e nemmeno mi chiedo se mangiano la Nutella con le dita o vi ci immergono qualcos'altro.

Estraterrestri? Ma il mondo non è un sistema chiuso.
E nemmeno casa mia, attraverso gli spifferi passano le scoregge delle automobili che passano sulla provinciale. E mi arrivano anche i suoni.

Se sono mai stato rapito dagli UFO?
Non credo.
Non me lo ricorderei e questo farebbe sì che potrei cercare di immaginare se è possibile o meno ricordare o se invece devo sospettare che, se non ricordo di essere stato rapito non vuol dire che non sono stato rapito.
Ma se si comincia così non se ne esce più.

Contact è un film magnifico, contro l'integralismo e il pensiero unico americano. L'America non è un paese laico, è un paese di grandissime contraddizioni e fanatismi popolari ma non per questo meno innocui.
Ma nel film c'è una parte molto bella ed è quella della linea temporale che narra della vita dell aprotagonista (la Foster) dal periodo felice con il padre, la sua morte, il viaggio alla ricerca ossessiva di un segnale alieno, la scoperta di un padre putativo (bizzarra figura di mecenate, morente anch'esso) e il paradosso del viaggio vero e proprio, dopo il ripescaggio insperato, con eliminazine dell'antipaticissimo usurpatore del merito.

Che il Tempo nel film diventi protagonista assoluto è noto a pochi.
Se fossi un alieno e vivessi sulla Terra fingendo di essere un essere umano, se volessi lasciare una traccia del mio passaggio e della mia scienza senza dichiararmi apertamente, girerei un film come questo.
Ovviamente il film non è stato girato da un alieno ma è solo il frutto del solito principio antropico che continuamene ignoriamo essere il motore di molte nostre conclusioni.

Detto questo ribadisco: solo gli americani riescono a fare decenti film antiamericani.
E anche gli americani sono extracomunitari, per noi europei.
Per gli extraterrestri dobbiamo pensarci sù. Qualcosa inventeremo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Che il Tempo nel film diventi protagonista assoluto è noto a pochi.

Eh no! Questo non puoi dirlo...
È proprio quell'inflessibile, angosciante timer il protagonista assieme alla Foster... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 17:56    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Silent ha scritto:
Che il Tempo nel film diventi protagonista assoluto è noto a pochi.

Eh no! Questo non puoi dirlo...
È proprio quell'inflessibile, angosciante timer il protagonista assieme alla Foster... Wink
Sì che posso invece. Tu fai parte dei pochi, fratello.

Inoltre intendevo il Tempo non come appare a noi umani, cioè come uno scorrere fluido perché in questi termini il tempo non esiste, è un'illusione generata dal nostro cervello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi