Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 29 Dic 2008 23:10 Oggetto: Europeana, la biblioteca online che fa scuola |
|
|
Commenti all'articolo Europeana, la biblioteca online che fa scuola
La biblioteca digitale della Comunità europea riapre i battenti dopo la chiusura dovuta allo straordinario numero di accessi.
|
|
Top |
|
 |
{Zap} Ospite
|
Inviato: 01 Gen 2009 19:36 Oggetto: Non vorrei filosofeggiare sterilmente... |
|
|
...ma vorrei sottolineare che ogni popolo ha i politici (e quindi le politiche) che si merita. Vuol dire che al di la' delle differenze fra i singoli, che possono essere grandissime, nell'insieme siamo così come i fatti pubblici ci mostrano. D'altra parte la patria della moda puo' essere benissimo un Paese dove la forma conta più della sostanza... e si sfornano leggi e si intraprendono azioni politiche solo perché sono formalmente (non sostanzialmente) corrette o necessarie.
Lo so: non c'entra molto con la biblioteca europea ma visto che ogni volta c'è un lamento che riguarda l'arretratezza dell'Italia penso che sia bene non continuare a correre dietro ogni singolo avvenimento ma cercare di capire quali cause, ai vari livelli, ne possano essere l'origine... |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 02 Gen 2009 01:06 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...pochissima se si guarda alla provenienza, poiché le nazioni maggiormente prolifiche sotto il profilo culturale si distinguono per la scarsità del contributo. | ...no, non me lo dite.
Provo a indovinare il nome di uno di questi Paesi..?  |
|
Top |
|
 |
|
|