| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 14 Apr 2008 00:01    Oggetto: Bollette in chiaro | 
				     | 

| 

Commenti all'articolo Bollette in chiaro

Dal primo luglio l'elenco dei numeri chiamati non sarà più oscurato, se l'utente lo desidera.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

willy Semidio

| 

Inviato: 14 Apr 2008 01:43    Oggetto:  | 
				     | 

| 

. . . Era ora! 

Un po' di trasparenza non fa mica male!

E poi non si capisce come mai se ciò che acquisti al supermercato deve essere tutto etichettato con tanto di provenienza e percorso dal produttore al consumatore, ecc.ecc. mentre per le telefonate deve essere in chiaro solo chi deve pagare e basta!

Saranno finiti i tempi duri per i troppo buoni. . .?

Non rimane altro che augurarselo! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

chemicalbit Dio maturo

| 

Inviato: 14 Apr 2008 09:02    Oggetto: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate ... | 
				     | 

| 

| Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

willy Semidio

| 

Inviato: 14 Apr 2008 11:38    Oggetto: Re: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate . | 
				     | 

| 

| chemicalbit ha scritto: | 	 		  | Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate. | 	  

Abbiamo già visto che a volte le leggi vengono fatte non in  funzione delle necessità della comunità,          ma secondo esigenza di chi ha la facolta di farsele.    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
  | 

Inviato: 15 Apr 2008 11:39    Oggetto: Re: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate . | 
				     | 

| 

| chemicalbit ha scritto: | 	 		  | Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate. | 	  

magari perché il coniuge nn potesse sapere a chi tlf l'intestatario dell'utenza?

Comunque vedremo quanto tempo starà fastweb ad adeguarsi...   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gallina Eroe

| 

Inviato: 12 Dic 2008 22:03    Oggetto: Bollette in chiaro? Aiuto! | 
				     | 

| 

Salve Boston Supervisore sezione Telefonia,

su www.zeusnews.it sezione Telefonia

hai scritto. 

Da metà maggio circa, l'autority ha approvato due importanti novità, di cui i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti e cioè; 

1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se vuole ricevere il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora) .

Ma Tele2, a cui ho telefonato ed anche scritto mi ha risposto sia al telefono che con lettera, che loro non hanno aderito.

Come è possibile se i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti (cosa che Tele2 non ha fatto) e ora si rifiuta alla mia richiesta?

Cosa devo fare per far rispettare ciò che ha emanato l'autority?

Grazie attendo info sul da farsi, Gallina infuriata   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gallina Eroe

| 

Inviato: 20 Dic 2008 16:51    Oggetto: Aiuto! Qualcuno mi risponde? Grazie! | 
				     | 

| 

Salve, il 12 dicembre ho inserito una domanda sulle bollette in chiaro e il rifiuto di Tele2, ma nessuno ha risposto.

Qualcuno può farlo?   grazie!   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

chemicalbit Dio maturo

| 

Inviato: 20 Dic 2008 20:44    Oggetto: Re: Bollette in chiaro? Aiuto! | 
				     | 

| 

| Gallina ha scritto: | 	 		  Salve Boston Supervisore sezione Telefonia,

su www.zeusnews.it sezione Telefonia

hai scritto.  | 	  Eh?! A che messagigo ti riferisci?   

| Gallina ha scritto: | 	 		  Da metà maggio circa, l'autority ha approvato due importanti novità, di cui i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti e cioè; 

1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se vuole ricevere il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora) .

Ma Tele2, a cui ho telefonato ed anche scritto mi ha risposto sia al telefono che con lettera, che loro non hanno aderito.

Come è possibile se i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti (cosa che Tele2 non ha fatto) e ora si rifiuta alla mia richiesta?

Cosa devo fare per far rispettare ciò che ha emanato l'autority? | 	   Che authority? E a quale provveidmento / disposizione / oridnanza ti riferisci?

Ti riferisci a quello citato nell'articolo?

In ogni caso se il gestore telefonico è inadempiente alle disposizioni dell'authority, nonostante i solleciti, penso che la prima cosa è informarne l'authority stessa.

E l'altra "importante novità" qual è? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|