Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
erregici Comune mortale

|
Inviato: 29 Dic 2008 11:18 Oggetto: Virus |
|
|
Ho un Nokia 1600. Da un mese circa mi succede che autonomamente seleziona un messaggio tra quelli inviati e lo manda a vari numeri presenti nella mia rubrica. Oppure manda lo stesso sms decine di volte allo stesso numero. Penso si tratti di un virus. Ma dove si annidano i virus? Nella SIM o nel Cellulare? I miei numeri telefonici memorizzati sono solo sulla SIM. Come si risolve il problema? Butto la SIM? Butto il cellulare? Butto entrambi? Grazie a chi mi vorra' dare una risposta. Buon Anno a tutti.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Dic 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
Ciao erregici e benvenuto,
Ho provato a cercare informazioni sul sito Nokia, ma non ho trovato nulla di rilevante.
Solitamente Nokia monta il sistema operativo Symbian.
Potresti vedere se puoi installare l'antivirus di F-Secure (per esempio). |
|
Top |
|
 |
erregici Comune mortale

|
Inviato: 30 Dic 2008 12:15 Oggetto: grazie |
|
|
Grazie bdoriano.
Oggi se ne e' aggiunto un altro di problema. Non ricevevo ne inviavo sms. Ne ho mandato uno a me stesso: niente. Sono andato sul sito vodafone, mi sono mandato un sms. E' arrivato e magicamente sono arrivati ben 20 sms spediti dalla mia fidanzata ieri sera. Inutile dire che abbiamo bisticciato... Chiedero' i danni alla Nokia. Grazie di tutto.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Gen 2009 15:07 Oggetto: Re: Virus |
|
|
erregici ha scritto: | Ho un Nokia 1600. Da un mese circa mi succede che autonomamente seleziona un messaggio tra quelli inviati e lo manda a vari numeri presenti nella mia rubrica. Oppure manda lo stesso sms decine di volte allo stesso numero. Penso si tratti di un virus. Ma dove si annidano i virus? Nella SIM o nel Cellulare? I miei numeri telefonici memorizzati sono solo sulla SIM. Come si risolve il problema? Butto la SIM? Butto il cellulare? Butto entrambi? Grazie a chi mi vorra' dare una risposta. Buon Anno a tutti.  |
il 1600 è un telefono con funzionalità piuttosto base.
Mi pare strano un virus...credo sia più probabile un malfunzionamento del telefono.
Ho un conoscente cui era successo tempo fa anche a una sua amica..quando scriveva un Sms a qualcuno, il cellulare ne mandava sempre uno in copia anche a lui..
Il centro assistenza aveva risolto resettando il cellulare. |
|
Top |
|
 |
|