Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erregici
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 11:18    Oggetto: Virus Rispondi citando

Ho un Nokia 1600. Da un mese circa mi succede che autonomamente seleziona un messaggio tra quelli inviati e lo manda a vari numeri presenti nella mia rubrica. Oppure manda lo stesso sms decine di volte allo stesso numero. Penso si tratti di un virus. Ma dove si annidano i virus? Nella SIM o nel Cellulare? I miei numeri telefonici memorizzati sono solo sulla SIM. Come si risolve il problema? Butto la SIM? Butto il cellulare? Butto entrambi? Grazie a chi mi vorra' dare una risposta. Buon Anno a tutti. Confused
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao erregici e benvenuto, Ciao

Ho provato a cercare informazioni sul sito Nokia, ma non ho trovato nulla di rilevante.
Solitamente Nokia monta il sistema operativo Symbian.
Potresti vedere se puoi installare l'antivirus di F-Secure (per esempio).
erregici
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 12:15    Oggetto: grazie Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao erregici e benvenuto, Ciao

Ho provato a cercare informazioni sul sito Nokia, ma non ho trovato nulla di rilevante.
Solitamente Nokia monta il sistema operativo Symbian.
Potresti vedere se puoi installare l'antivirus di <a href="http://clkuk.tradedoubler.com/click?p=58485&a=441108&g=16789054">F-Secure</A> (per esempio).

Grazie bdoriano.
Oggi se ne e' aggiunto un altro di problema. Non ricevevo ne inviavo sms. Ne ho mandato uno a me stesso: niente. Sono andato sul sito vodafone, mi sono mandato un sms. E' arrivato e magicamente sono arrivati ben 20 sms spediti dalla mia fidanzata ieri sera. Inutile dire che abbiamo bisticciato... Chiedero' i danni alla Nokia. Grazie di tutto. Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 15:07    Oggetto: Re: Virus Rispondi

erregici ha scritto:
Ho un Nokia 1600. Da un mese circa mi succede che autonomamente seleziona un messaggio tra quelli inviati e lo manda a vari numeri presenti nella mia rubrica. Oppure manda lo stesso sms decine di volte allo stesso numero. Penso si tratti di un virus. Ma dove si annidano i virus? Nella SIM o nel Cellulare? I miei numeri telefonici memorizzati sono solo sulla SIM. Come si risolve il problema? Butto la SIM? Butto il cellulare? Butto entrambi? Grazie a chi mi vorra' dare una risposta. Buon Anno a tutti. Confused

il 1600 è un telefono con funzionalità piuttosto base.
Mi pare strano un virus...credo sia più probabile un malfunzionamento del telefono.
Ho un conoscente cui era successo tempo fa anche a una sua amica..quando scriveva un Sms a qualcuno, il cellulare ne mandava sempre uno in copia anche a lui..
Il centro assistenza aveva risolto resettando il cellulare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: