Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 è già tra noi grazie ai torrent
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2008 17:06    Oggetto: Windows 7 è già tra noi grazie ai torrent Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 è già tra noi grazie ai torrent
Chi ha provato la beta del successore di Vista ha scoperto un sistema "stabile e veloce".



Top
{MaXXX}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Dic 2008 21:08    Oggetto: Speriamo che sia la volta buona Rispondi citando

Speriamo sia una vera svolta!!! in positivo ovio.
Top
jay-v
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/11/08 16:50
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 04:21    Oggetto: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

io ho provato la versione beta su di un amd athlon xp 3000, 1gb di ram e scheda video ATI da 256, un computer di base vecchiotto (a parte la ram e la scheda video) di circa 5 o 6 anni fa e posso dire che va a meraviglia, non si è mai bloccato e posso dire che andava meglio di XP...
l'ho tolto per 2 ragioni importanti che non dipendono dal S.O.
1) il periodo di prova dura SOLO 30 gg, anche se con determinate patch dicono si possa allungare fino a fine estate...
2) il motivo + importante non ci sono ANCORA (non essendo la versione finale) i driver di supporto per le schede video/audio e altre periferiche, essendo un NUOVO sistema operativo con un kernel interamente riscritto mi pare pure normale che come pure su vista essendo un "aggiornamento" di xp ha avuto questo problema anche su Seven (BETA) i driver nn sn ancora disponibili...

impressione finale?
OTTIMO, attendiamo la versione finale con il supporto per i driver delle periferiche + diffuse e staremo a vedere se stavolta il nostro caro zio Gates ha finalmente fatto un sistema operativo buono come gira voce...
ciaoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora di provarlo.Io passione nerd per la microsft..devo provarlo.Windows XP è il prodotto migliore sul mercato,non fa perder tempo.
Poi ci sono Ubuntu,Linux e vari stanno sempre migliorando ma non competeranno mai con Microsoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mick Death
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 19:20
Messaggi: 64
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i seed hanno tutti IP... della rete M$ Mr. Green Chi ti procura più pubblicità e fans della pirateria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2009 14:27    Oggetto: angoli attivi del monitor Rispondi citando

Gentili utenti windows, l'utile funzione angoli attivi dello schermo è presente da tempo in Mac OS X, come altre "innovazioni" già prelevate da Microsoft, a quanto pare la storia si ripete identica a se stessa.
Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 14:35    Oggetto: Win 7 Rispondi citando

Ammetto di averlo provato e in effetti sembra più scattante di Vista e XP. Dico sembra perché le mie installazioni di Xp e Vista sono infarcite di programmi che partono automaticamente, mentre in Win 7 non ho installato nulla. Vedremo alla fine, per ora non sembra male
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2009 17:10    Oggetto: politiche commerciali Rispondi citando

Penso sia scontato che windows 7 sara' molto piu' stabile e leggero di vista.
I buoni programmatori in microsoft di certo non mancano, la maggiore o minore stabilita' e usabilita' dei loro sistemi operativi sono decise in base alle politiche commerciali del momento.
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 19:54    Oggetto: perché non è successo anche con Windows Vista? Rispondi citando

{ken} ha scritto:
Penso sia scontato che windows 7 sara' molto piu' stabile e leggero di vista.
I buoni programmatori in microsoft di certo non mancano, la maggiore o minore stabilita' e usabilita' dei loro sistemi operativi sono decise in base alle politiche commerciali del momento.
Se fosse così scontato,
perché non è successo anche con Windows Vista (rispetto ad XP)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2009 02:10    Oggetto: microsoft non poteva non sapere che vista era inutilizzabile Rispondi citando

Non ho una risposta, chemicalbit.
L'unica cosa di cui sono sicuro e' che microsoft non poteva non sapere che vista era pressocche' inutilizzabile, ma l'ha fatto uscire comunque.
Qualsiasi ingegnere del software con un minimo di esperienza, a cui fosse stato messo in mano quel sistema operativo, avrebbe capito in 5 minuti di testing che non era maturo per essere messo sul mercato.
Quindi considerando che di sicuro a microsoft i buoni tecnici non mancano, se la dirigenza ha scelto di far uscire comunque vista, puo' essere stato solo per motivazioni puramente commerciali. Quali siano, me lo chiedo anch'io.
E non mi pare che sia la prima volta che succede. Vedi windows 98 prima edizione, e windows millennium, giusto per citare i casi piu' significativi.
Per una ditta senza uno schiacciante monopolio, prodotti software in quelle condizioni sarebbero stati un suicidio. Per loro non lo sono stato, e non lo sara' nemmeno vista, se rimediano in fretta.
Top
{Alekx3}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2009 09:45    Oggetto: uhm Rispondi citando

Indubbiamente gli utenti Linux-Mac schifano windows e questo non è un mistero. Ma c'è da dire anche che chi usa Windows lo fa perchè si trova meglio così, dopo questa premessa, ben venga che Windows 7 sia "buono" finalmente oserei dire ma c'è anche da dire che Vista ha indubbiamente molte pecche ma è stato anche distrutto "prima" di essere lanciato da gente che non aveva la minima idea di cosa fosse. Io ormai è 1 anno che uso vista sui miei 2 pc e non riesco a tornare ad usare XP, preferisco decisamente vista. E' indubbiamente un sistema pieno di difetti ma non tanto da essere così bistrattato. Vedremo cosa ci riserverà MS con W7.
Ciao a tutti
Top
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...

Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame piuttosto che un sistema operativo... una roba per succhiare inutilmente risorse di sistema... adesso spero sia possibile ridurre e minimizzare le "magie colorate" del sistema e da quel che dite... sfruttare un sistema veloce ed affidabile..
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 13:29    Oggetto: Rispondi citando

ciriman ha scritto:
la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...

Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame piuttosto che un sistema operativo... una roba per succhiare inutilmente risorse di sistema... adesso spero sia possibile ridurre e minimizzare le "magie colorate" del sistema e da quel che dite... sfruttare un sistema veloce ed affidabile..

A me non sembra come dici Vista ultimamente è molto veloce è tsato migliorato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

vabbe.. esagero.. ma io son di quelli che usa XP con la grafica windows classica.. non voglio vedere ne sfumaturine ne effetti speciali ahaha... odio queste porcate da "pischellini" che col PC ci devono usare messenger e vedere tutti i pulsantini colorati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

ciriman ha scritto:
vabbe.. esagero.. ma io son di quelli che usa XP con la grafica windows classica.. non voglio vedere ne sfumaturine ne effetti speciali ahaha... odio queste porcate da "pischellini" che col PC ci devono usare messenger e vedere tutti i pulsantini colorati...

anche io uso la visualizzazione classia..IMHO il pc è leggermente più veloce.
Io ci navigo solo e ogni tanto (quasi mai programmo).Vista va più che bene non fa perdere tempo IMHO è anche compatto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 20:03    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

jay-v ha scritto:
essendo un NUOVO sistema operativo con un kernel interamente riscritto mi pare pure normale che come pure su vista essendo un "aggiornamento" di xp ha avuto questo problema anche su Seven (BETA) i driver nn sn ancora disponibili...


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 20:08    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

longinous ha scritto:


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME


Spero che quello che stai dicendo sia fondaro.
Anche fosse...cosa hai contro il kernel di Vista?
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 00:14    Oggetto: per gli amanti del brivido Rispondi citando

mdweb ha scritto:
ciriman ha scritto:
la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...
Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame ..

A me non sembra come dici Vista ultimamente è molto veloce è tsato migliorato

Per dirla tutta, ho installato Vista Ultimate su di un vecchio PC (500 di RAM, disco 40 Giga e AMD che gira a 1000 perché a 1400 le memorie non reggono sk ATI) come si vede tutta roba dismessa e quasi da rottamare. Ebbene, con sorpresa Vita gira decentemente, non peggio di XP e non troppo peggio di un Linux "pesante" come l'ultimo SuSE
Pr cui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Ultimate gira con 500 mb?
Top
Profilo Invia messaggio privato
supereos1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/09 16:55
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 17:03    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi

longinous ha scritto:
jay-v ha scritto:
essendo un NUOVO sistema operativo con un kernel interamente riscritto mi pare pure normale che come pure su vista essendo un "aggiornamento" di xp ha avuto questo problema anche su Seven (BETA) i driver nn sn ancora disponibili...


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME


Immondizia? Win ME? Ma che diavolo stai dicendo? Ne vista ne se7en hanno nulla a che fare con winME. Win ME era un bug di S.O., vista all'inizio aveva qualche perplessita ma poi è migliorato moltissimo.
L'ho sempre usato, fino a quest'estate, su un athlon xp 3000+ e 1Gb ram 400Mhz, beh ha sempre funzionato tranquillamente.
Ho anche XP, che ho usato da quando è uscito e ora che ho seven-beta e vista, XP lo posso dare in pasto ai magliali.
Provatele le cose, prima di dire fesserie!
Ritornando a Seven, per prova l'ho istallato sul portatile (centrino 1,4 Ghz + 500Mb ram), viaggia eccome! Ma la scheda grafica integrata un M200 Ati non supporta Aero o successore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi