Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 è già tra noi grazie ai torrent
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Alekx3}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2009 09:45    Oggetto: uhm Rispondi citando

Indubbiamente gli utenti Linux-Mac schifano windows e questo non è un mistero. Ma c'è da dire anche che chi usa Windows lo fa perchè si trova meglio così, dopo questa premessa, ben venga che Windows 7 sia "buono" finalmente oserei dire ma c'è anche da dire che Vista ha indubbiamente molte pecche ma è stato anche distrutto "prima" di essere lanciato da gente che non aveva la minima idea di cosa fosse. Io ormai è 1 anno che uso vista sui miei 2 pc e non riesco a tornare ad usare XP, preferisco decisamente vista. E' indubbiamente un sistema pieno di difetti ma non tanto da essere così bistrattato. Vedremo cosa ci riserverà MS con W7.
Ciao a tutti
Top
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...

Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame piuttosto che un sistema operativo... una roba per succhiare inutilmente risorse di sistema... adesso spero sia possibile ridurre e minimizzare le "magie colorate" del sistema e da quel che dite... sfruttare un sistema veloce ed affidabile..
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 13:29    Oggetto: Rispondi citando

ciriman ha scritto:
la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...

Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame piuttosto che un sistema operativo... una roba per succhiare inutilmente risorse di sistema... adesso spero sia possibile ridurre e minimizzare le "magie colorate" del sistema e da quel che dite... sfruttare un sistema veloce ed affidabile..

A me non sembra come dici Vista ultimamente è molto veloce è tsato migliorato
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

vabbe.. esagero.. ma io son di quelli che usa XP con la grafica windows classica.. non voglio vedere ne sfumaturine ne effetti speciali ahaha... odio queste porcate da "pischellini" che col PC ci devono usare messenger e vedere tutti i pulsantini colorati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

ciriman ha scritto:
vabbe.. esagero.. ma io son di quelli che usa XP con la grafica windows classica.. non voglio vedere ne sfumaturine ne effetti speciali ahaha... odio queste porcate da "pischellini" che col PC ci devono usare messenger e vedere tutti i pulsantini colorati...

anche io uso la visualizzazione classia..IMHO il pc è leggermente più veloce.
Io ci navigo solo e ogni tanto (quasi mai programmo).Vista va più che bene non fa perdere tempo IMHO è anche compatto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 20:03    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

jay-v ha scritto:
essendo un NUOVO sistema operativo con un kernel interamente riscritto mi pare pure normale che come pure su vista essendo un "aggiornamento" di xp ha avuto questo problema anche su Seven (BETA) i driver nn sn ancora disponibili...


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 20:08    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

longinous ha scritto:


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME


Spero che quello che stai dicendo sia fondaro.
Anche fosse...cosa hai contro il kernel di Vista?
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 00:14    Oggetto: per gli amanti del brivido Rispondi citando

mdweb ha scritto:
ciriman ha scritto:
la versione BETA di win7 ...ovviamente è solo in inglese giusto? scusate la domanda banale...
Vorrei provarlo, perche mai ho voluto optare per VISTA data la sua somiglianza ad un videogame ..

A me non sembra come dici Vista ultimamente è molto veloce è tsato migliorato

Per dirla tutta, ho installato Vista Ultimate su di un vecchio PC (500 di RAM, disco 40 Giga e AMD che gira a 1000 perché a 1400 le memorie non reggono sk ATI) come si vede tutta roba dismessa e quasi da rottamare. Ebbene, con sorpresa Vita gira decentemente, non peggio di XP e non troppo peggio di un Linux "pesante" come l'ultimo SuSE
Pr cui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Ultimate gira con 500 mb?
Top
Profilo Invia messaggio privato
supereos1
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/01/09 16:55
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 17:03    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

longinous ha scritto:
jay-v ha scritto:
essendo un NUOVO sistema operativo con un kernel interamente riscritto mi pare pure normale che come pure su vista essendo un "aggiornamento" di xp ha avuto questo problema anche su Seven (BETA) i driver nn sn ancora disponibili...


Il Kernel è la versione 6, quindi è quello di Vista.
Per di più si porta dietro immondizia dai tempi dell'MSDOS.

Non ho provato e non intendo provare windows 7, che a detta di molti è un Vista ME


Immondizia? Win ME? Ma che diavolo stai dicendo? Ne vista ne se7en hanno nulla a che fare con winME. Win ME era un bug di S.O., vista all'inizio aveva qualche perplessita ma poi è migliorato moltissimo.
L'ho sempre usato, fino a quest'estate, su un athlon xp 3000+ e 1Gb ram 400Mhz, beh ha sempre funzionato tranquillamente.
Ho anche XP, che ho usato da quando è uscito e ora che ho seven-beta e vista, XP lo posso dare in pasto ai magliali.
Provatele le cose, prima di dire fesserie!
Ritornando a Seven, per prova l'ho istallato sul portatile (centrino 1,4 Ghz + 500Mb ram), viaggia eccome! Ma la scheda grafica integrata un M200 Ati non supporta Aero o successore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
XP lo posso dare in pasto ai magliali.

Un magliale è un produttore di maglie?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 13:13    Oggetto: Re: la prova su un vecchio Pc: va meglio di XP Rispondi citando

jay-v ha scritto:
io ho provato la versione beta su di un amd athlon xp 3000, 1gb di ram e scheda video ATI da 256, un computer di base vecchiotto (a parte la ram e la scheda video) di circa 5 o 6 anni fa e posso dire che va a meraviglia, non si è mai bloccato e posso dire che andava meglio di XP...

Condivido in pieno! Su PC di 7-8 anni fa con 520 di ram e sk Radeon 9600, si è installato senza fare una piega su un lentissimo disk di 8,4 giga lasciandomi ancora un 20% di spazio. E, meraviglia delle merabiglie, si è fatto l'aggiornamento scaricando i driver per la grafica e riconoscendo e aggiornando persino i driver per il sonoro onboard.
jay-v ha scritto:
impressione finale?
OTTIMO, attendiamo la versione finale con il supporto per i driver delle periferiche + diffuse e staremo a vedere se stavolta il nostro caro zio Gates ha finalmente fatto un sistema operativo buono come gira voce...
ciaoooo

Pare proprio di sì, forse stavolta l'hanno azzeccata. E se hanno scopiazzato idee qua e là, è un peccato da cui nessuno è completamente immune; nei SS.OO. poi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 13:16    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Ultimate gira con 500 mb?

Beh, facciamo 520... Wink ma alquanto sgarrupati
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 16:44    Oggetto: Rispondi citando

però, le impressioni sembrano buone! e soprattutto, non costringe a cambiare il proprio hardware. solo i driver , ma quelli ovviamente arriveranno col tempo. se in 6 mesi si sbrigano a sviluppare i maggiori driver, potrei anche fare il salto da XP ... anche se so che le piccole periferiche saranno destinate a morire comunque (produttori falliti o molto piccoli non riscriveranno mai i driver per le vecchie periferiche, per incentivare l'acqusito di nuove)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 17:56    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
e soprattutto, non costringe a cambiare il proprio hardware.
Partendo da un hardware per Vista,
o paertendo da un hardware per XP (di cui poi parli)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi