| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 29 Dic 2008 23:10    Oggetto: Europeana, la biblioteca online che fa scuola |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Europeana, la biblioteca online che fa scuola La biblioteca digitale della Comunità europea riapre i battenti dopo la chiusura dovuta allo straordinario numero di accessi.

|  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| {Zap} Ospite

| 

|  Inviato: 01 Gen 2009 19:36    Oggetto: Non vorrei filosofeggiare sterilmente... |   |  
				| 
 |  
				| ...ma vorrei sottolineare che ogni popolo ha i politici (e quindi le politiche) che si merita. Vuol dire che al di la' delle differenze fra i singoli, che possono essere grandissime, nell'insieme siamo così come i fatti pubblici ci mostrano. D'altra parte la patria della moda puo' essere benissimo un Paese dove la forma conta più della sostanza... e si sfornano leggi e si intraprendono azioni politiche solo perché sono formalmente (non sostanzialmente) corrette o necessarie. Lo so: non c'entra molto con la biblioteca europea ma visto che ogni volta c'è un lamento che riguarda l'arretratezza dell'Italia penso che sia bene non continuare a correre dietro ogni singolo avvenimento ma cercare di capire quali cause, ai vari livelli, ne possano essere l'origine...
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| zius Dio minore

| 

|  Inviato: 02 Gen 2009 01:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ...no, non me lo dite. 	  | Citazione: |  	  | ...pochissima se si guarda alla provenienza, poiché le nazioni maggiormente prolifiche sotto il profilo culturale si distinguono per la scarsità del contributo. | 
 Provo a indovinare il nome di uno di questi Paesi..?
  |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento