Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
salkappa2 Eroe

|
Inviato: 17 Dic 2008 08:31 Oggetto: Registratore vocale |
|
|
Buongiorno a tutti!
Miei cari tutti, gradirei sapere se c'è la possibilità di scaricare un programma di registrazione vocale escludendo AUDACITY visto che ha molti rumori di fondo?
Mentre ringrazio mie è caro salutare e, mentre siamo nelle vicinanze del Santo Natale, auguro a tutti tanta felicità, salute e tutto quanto il vostro cuore desidera.
sal  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9744 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Dic 2008 20:56 Oggetto: |
|
|
Ehi Sal!
Ci sei ancora?
Ti hanno fatto aspettare parecchio, lo so, ma... non c'ero ancora io Mod in questa sezione...
Scherzi a parte, se ancora sei interessato a una risposta volevo capire cosa intendi per "molti rumori di fondo".
Con tutta probabilità non dipendono dal software, ma dal tuo hardware, specialmente se hai un notebook con microfono incorporato...
Tra l'altro Audacity è perfetto per eliminare rumori di fondo, "affinare" il suono e manipolarlo in genere.
Io non potrei fare a meno di Wave Editor (WaveEdit) di Nero, che tengo praticamente aperto 20 ore al giorno, dedicandomi parecchio alla manipolazione della musica, ma non è freeware...
Audacity è un gran bel software, e mi suona strana una lamentela nei suoi riguardi (a parte il suo crashare frequente...).
Comunque, tutto dipende dagli scopi: se sono professionali o dilettantistici...
Quando a me occorre un veloce "registratorino" per prendere appunti vocali, o "fissare" un motivetto che ho in testa uso StepVoice Recorder, freeware, che registra direttamente in mp3, facendo guadagnare spazio su disco, ed è di impiego elementare:
 |
|
Top |
|
 |
salkappa2 Eroe

|
Inviato: 28 Dic 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ehi Sal!
Ci sei ancora?
Ti hanno fatto aspettare parecchio, lo so, ma... non c'ero ancora io Mod in questa sezione...
Scherzi a parte, se ancora sei interessato a una risposta volevo capire cosa intendi per "molti rumori di fondo".
Con tutta probabilità non dipendono dal software, ma dal tuo hardware, specialmente se hai un notebook con microfono incorporato...
Tra l'altro Audacity è perfetto per eliminare rumori di fondo, "affinare" il suono e manipolarlo in genere.
Io non potrei fare a meno di Wave Editor (WaveEdit) di Nero, che tengo praticamente aperto 20 ore al giorno, dedicandomi parecchio alla manipolazione della musica, ma non è freeware...
Audacity è un gran bel software, e mi suona strana una lamentela nei suoi riguardi (a parte il suo crashare frequente...).
Quando a me occorre un veloce "registratorino" per prendere appunti vocali, o "fissare" un motivetto che ho in testa uso StepVoice Recorder, freeware, che registra direttamente in mp3, facendo guadagnare spazio su disco, ed è di impiego elementare:
 |
Ciao Daniel!
Ho un pc tradizionale privo di microfono incorporato.
Per rumori di fondo intendo fruscii vari e qualche lieve grattatina che, come ben sai, rovinano, registrandoli, alcune poesie.
Ho scaricato il tuo regalo:StepVoice Recorder.
Naturalmente ti ringrazio mentre mi è caro augurati, anche alla tua famiglia, un felice, splendido Buon Anno!
Felice serata
sal che scappa dalla suocera altrimenti mia moglie m'ammazza!  |
|
Top |
|
 |
salkappa2 Eroe

|
Inviato: 06 Gen 2009 11:38 Oggetto: |
|
|
salkappa2 ha scritto: | Danielix ha scritto: | Ehi Sal!
Ci sei ancora?
 |
Ciao Daniel!
Ho un pc tradizionale privo di microfono incorporato.
Per rumori di fondo intendo fruscii vari e qualche lieve grattatina che, come ben sai, rovinano, registrandoli, alcune poesie.
Ho scaricato il tuo regalo:StepVoice Recorder.
Naturalmente ti ringrazio mentre mi è caro augurati, anche alla tua famiglia, un felice, splendido Buon Anno!
Felice serata
sal che scappa dalla suocera altrimenti mia moglie m'ammazza!  |
Ciao Daniel, funziona alla grande!
Ancora grazieeeee....
Felice giornata
sal |
|
Top |
|
 |
|
|