Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 batte Vista in velocità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 12:50    Oggetto: Windows 7 batte Vista in velocità Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 batte Vista in velocità
I test condotti sulla beta 1 rivelano che le prestazioni di Windows 7 sono di gran lunga superiori a quelle di Vista e Xp.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:05    Oggetto: dove sta(va?) la testa di Zio Bill Rispondi citando

Citazione:
...dove avessero la testa quelli di Redmond quando hanno rilasciato Vista

Ma nel portafoglio, no??!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Era da aspettarselo dalla microsoft...lo sapevo che stavano lavorando ad un capolavoro. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Stanco di Redmond}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 13:31    Oggetto: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

Computer nuovo, pagato col sangue, ora vengo a sapere che Vista è DAVVERO un aborto (infatti ho dovuto affiancare Ubuntu). Fra poco Microsoft mi chiederà di sborsare altri soldi per pagare profumatamente Windows 7! Mi sento raggirato.
Top
{claudio}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 15:17    Oggetto: ...e Vista è più veloce di XP Rispondi citando

..e Vista è più veloce di XP: alla faccia di chi deceva che Vista era lento!
Top
{VelaImpavida}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2009 16:52    Oggetto: Test con poca memoria Rispondi citando

Mi pare di capire, dalla tabella, che il test è stato fatto con 1Gb di Ram, mentre dati i prezzi sempre decrescenti, tutti i calcolatori in commercio oggi offrono ormai dai 2 ai 4 Gb. Xp ne potrebbe sfruttare circa 3 ma gli altri due.... Inoltre non viene specificato il tipo e la memoria grafica della scheda video, che per le applicazioni Office forse avrebe una certa importanza.
Insomma, per dirla breve, il calcolatore di prova non sembra offrire a Vista e Windows 7 l'ambiente ottimale per esprimersi.
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

A questo indirizzo il test originale con una spiegazione extra circa i singoli test. Inoltre potrete vedere come Adrian abbia fatto il test su due tipi di computer diversi, uno quello riportato qui l'altro una macchina decisamente più performante.

Citazione:
I?ve used two desktop systems as the test machines:
* An AMD Phenom 9700 2.4GHz system fitted with an ATI Radeon 3850 and 4GB of RAM
* An Intel Pentium Dual Core E2200 2.2GHz fitted with an NVIDIA GeForce 8400 GS and 1GB of RAM


Inoltre i test hanno solo un risultato tipo classifica senza quantificazioni perchè la licenza della versione Beta vieta esplicitamente il rilascio di risultati tipo benchmark.

Citazione:
The software expires on August 1, 2009. Although I?ve read reports from other testers of a different expiration date, the copy I looked at includes a ?Time-Sensitive Software? clause that reads in part: ?The software will stop running on August 1, 2009. You may not receive any other notice.? That timeout date adds further credence to the notion that the final release will be ready in May or June.
It?s OK to install in a virtual machine. The license agreement for the original release of Windows Vista includes some truly opaque wording about installing in a virtualized environment. This wording was significantly cleaned up for the Vista SP1 license agreement, and this same language appears in the Windows 7 EULA. The ?Use with Virtualization Technologies? section is straightforward:
Instead of using the software directly on the licensed device, you may install and use the software within only one virtual (or otherwise emulated) hardware system on the licensed device.
[...]
No benchmarks allowed. As in previous beta releases of Microsoft operating systems, the license agreement includes a prohibition on speed tests:
You may not disclose the results of any benchmark tests of the software to any third party without Microsoft?s prior written approval.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 20:00    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

{Stanco di Redmond} ha scritto:
Computer nuovo, pagato col sangue, ora vengo a sapere che Vista è DAVVERO un aborto (infatti ho dovuto affiancare Ubuntu). Fra poco Microsoft mi chiederà di sborsare altri soldi per pagare profumatamente Windows 7! Mi sento raggirato.

Vista non è un aborto.Scarica gli aggiornamenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 05 Gen 2009 20:30    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il miglioramento del mio post Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:20    Oggetto: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

Non per fare il guastafeste ma, il test fatto da Zdnet mi sembra alquanto discutibile; come si fa a confrontare XP e Vista in versione stabile, con Windows 7 in versione beta 1?

E' notorio che le versioni beta sono piuttosto leggere e prive quindi di tutti quei fronzoli che appesantiscono il sistema; voglio vedere poi cosa succede, nella versione stabile, quando l'utente comincia ad attivare servizi di vario genere, compresi i terribili antivirus che influiscono pesantemente sulla fluidità delle operazioni.

Proprio per questo motivo, trovo ridicola quella affermazione di Kingsley-Hughes ("Occorre tenere conto del fatto che quella provata è una versione beta, non definitiva, più attenta alla stabilità che alle prestazioni).


Ma mi faccia il piacere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 09:40    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Non per fare il guastafeste ma, il test fatto da Zdnet mi sembra alquanto discutibile; come si fa a confrontare XP e Vista in versione stabile, con Windows 7 in versione beta 1?

E' notorio che le versioni beta sono piuttosto leggere e prive quindi di tutti quei fronzoli che appesantiscono il sistema; voglio vedere poi cosa succede, nella versione stabile, quando l'utente comincia ad attivare servizi di vario genere, compresi i terribili antivirus che influiscono pesantemente sulla fluidità delle operazioni.

Proprio per questo motivo, trovo ridicola quella affermazione di Kingsley-Hughes ("Occorre tenere conto del fatto che quella provata è una versione beta, non definitiva, più attenta alla stabilità che alle prestazioni).


Ma mi faccia il piacere.


Ah tu mi vuoi dire che XP Sp3 versione finale o Vista SP1 versione finale sono meno ottimizzati di Win7 beta 1, che è una versione dichiaratamente non ottimizzata per niente???

Ma fammi tu il piacere va.

Il fatto che Win7 batta tutti in praticamente tutti i test e persino su due macchine ben diverse è molto molto significativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:22    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Non per fare il guastafeste ma, il test fatto da Zdnet mi sembra alquanto discutibile; come si fa a confrontare XP e Vista in versione stabile, con Windows 7 in versione beta 1? (...)
voglio vedere poi cosa succede, nella versione stabile,
Eh, ma ora la versione stabile di Win7 non c'è, quindi hanno confrontato quello che potevano confrontare ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 10:35    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Ramon ha scritto:
E' notorio che le versioni beta sono piuttosto leggere e prive quindi di tutti quei fronzoli che appesantiscono il sistema;
Ah tu mi vuoi dire che XP Sp3 versione finale o Vista SP1 versione finale sono meno ottimizzati di Win7 beta 1, che è una versione dichiaratamente non ottimizzata per niente??? Ma fammi tu il piacere va.
LOL Paradossale che tu t'inalberi così con Ramon quando sostanzilmente dite la stessa cosa.
Ramon non ha detto che Win7 beta1 sia ottimizzato, ma solo che è più leggero e privo di fronzoli. Il suo essere meno appesantito -dice Ramon- non deriva tanto da ottimizzazione quanto dal non avere proprio cose che altrimenti appesantirebbero.


Quello su cui non concordi è l'affermazione di Kingsley-Hughes
Ramon ha scritto:
Proprio per questo motivo, trovo ridicola quella affermazione di Kingsley-Hughes ("Occorre tenere conto del fatto che quella provata è una versione beta, non definitiva, più attenta alla stabilità che alle prestazioni).

Ma mi faccia il piacere.
visto che dici che Win7 beta1 non è ottimizzato per niente (dici, giustamente , che sono semmai le versioni patchate e con service pack ad essere più ottimizzate. E la stabilità è proprio una delle cose che maggiormente si ottimizza -o si "ripara"- con le patch e service pack- ),
quindi concordi con Ramon che non conocrda con Kingsley-Hughes

Il tuo "Ma fammi tu il piacere va." quindi a chi è riferito, a Ramon o a Kingsley-Hughes? Wink


Yoda ha scritto:
Il fatto che Win7 batta tutti in praticamente tutti i test e persino su due macchine ben diverse è molto molto significativo.
E, per curiosità, quanlcuno sa che risultati avevano dato all'epoca analoghi test tra Win XP e Win Vista (beta)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 12:44    Oggetto: Vista SP1 vs XP SP2 Rispondi citando

So, onto conclusions. Looking at the data there?s only one conclusion that can be drawn - Windows XP SP2 is faster than Windows Vista SP1. End of story. Out of the fifteen tests carried out, XP SP2 beat Vista SP1 in eleven, Vista SP1 beat XP SP2 in two of the tests, and two of the tests resulted in a draw.
The best result for Vista SP1 was in the single file drive-to-drive copy, while the best result for XP SP2 was extracting multiple files from a compressed folder. Given these results and taking into account the improvments that SP1 bought to Vista, if I was to go back and compare XP SP2 with Vista RTM, XP would have hammered Vista even harder.

da qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 12:45    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Non per fare il guastafeste ma, il test fatto da Zdnet mi sembra alquanto discutibile; come si fa a confrontare XP e Vista in versione stabile, con Windows 7 in versione beta 1?

E' notorio che le versioni beta sono piuttosto leggere e prive quindi di tutti quei fronzoli che appesantiscono il sistema; voglio vedere poi cosa succede, nella versione stabile, quando l'utente comincia ad attivare servizi di vario genere, compresi i terribili antivirus che influiscono pesantemente sulla fluidità delle operazioni.

Proprio per questo motivo, trovo ridicola quella affermazione di Kingsley-Hughes ("Occorre tenere conto del fatto che quella provata è una versione beta, non definitiva, più attenta alla stabilità che alle prestazioni).


Ma mi faccia il piacere.

Sono d'accordissimo però Microsoft non deluderà...non può
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 13:21    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

{Stanco di Redmond} ha scritto:
Computer nuovo, pagato col sangue, ora vengo a sapere che Vista è DAVVERO un aborto (infatti ho dovuto affiancare Ubuntu). Fra poco Microsoft mi chiederà di sborsare altri soldi per pagare profumatamente Windows 7! Mi sento raggirato.

poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.Prima di Xp usavi Vista?
Beh sappi che sono identici come risulta da qua che XP e Vista sono praticamente identici.
La RAM "se la aggiudica XP". Quanti sono i punti di vantaggio? 1.La differenza è davvero poca.
Con la macchina high- end vista vince con 62 punti contro i 52 di XP.Non dimentichiamo che aumentando la RAM le prestazioni di XP diminuiscono quelle di Vista aumentano.
Insomma:Vista è superiore ad XP.Il kernel è stato riscritto qui ne trovate una descrizione.
Vista è molto più completo di XP:
- Possiede DirectX 9 e 10
- Nuova interfaccia grafica

Una cosa che ho trovato comoda è stato il "flip3D" e anche il "flipd2D".

Vista è superiore a XP
Top
Profilo Invia messaggio privato
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 14:03    Oggetto: Siamo sicuri che Ubuntu faccia così scifo? Rispondi citando

Citazione:
I'm currently using seven computers. Well, not at this precise moment (just three, as it happens), but darn it if I'm not proud of the fact.

Of those seven, three run XP, one runs Ubuntu 6.06, two are now on Ubuntu 7.10, and one is Vista. Apple has invited me along to the Festival of the Leopard, so I have high hopes that I'll soon be adding OS X to the mix (I do have a Mac OS 8 box in the bedroom, but I only use that for Crystal Quest, so it doesn't count).

My XP systems, I like. Everything works with them, the one in the office lets me use the office Windows-only software (gnash) that controls the phones, and the two at home get loaded up with other bits of hardware and software that i can't be bothered to (or just can't) shoehorn into Linux.

My Ubuntu boxes, I love. The 6.06 computer is an ancient Compaq Armada with a 500 MHz PIII, a smear of memory, a shagged battery, and an unusually large hard disk that got transplanted in from a dead Windows laptop. It does various server tasks perfectly well, I VNC into it from around the planet to keep it on its toes, and I last reset it after around 190 days uptime. It's the heart of the Goodwinsian computer matrix.

Then there's the work Ubuntu computer, on which I do just about everything when I'm in the office. On Friday, I decided to update it from 7.04 to 7.10. That took a single click - no, honestly - in the system software manager, and about ten minutes downtime, most of which was me playing about. While most of the software was downloading and installing itself, I could carry on working.

da qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 17:15    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Tanto per curiosità... Che problemi ti ha dato per dare un giudizio così estremo..?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 18:14    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

BaK ha scritto:
mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Tanto per curiosità... Che problemi ti ha dato per dare un giudizio così estremo..?

non mi piace ecco niente compete con Windows..
Ubuntu e famiglia sono interessanti però non possono competere conWindows
Top
Profilo Invia messaggio privato
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 19:01    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi

mdweb ha scritto:
BaK ha scritto:
mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Tanto per curiosità... Che problemi ti ha dato per dare un giudizio così estremo..?

non mi piace ecco niente compete con Windows..
Ubuntu e famiglia sono interessanti però non possono competere conWindows


Oh si, adesso la tua risposta è stata chiarita del tutto: gusti personali, non giudizio tecnico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi