Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 batte Vista in velocità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 20:17    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

mdweb ha scritto:
non mi piace ecco niente compete con Windows..
Ubuntu e famiglia sono interessanti però non possono competere conWindows

Credo che dovresti moderare i toni visto che il tuo giudizio è personale e non è fondato da una esperienza diretta...
Per il tuo status di "fanboy" Microsoft non ci crederai ma ti capisco: Fino a qualche anno fa ero molto scettico sui sistemi alternativi... Poi li ho provati e mi sono sinceramente ricreduto...
Ma non sto a dilungarmi... Ad ognuno la propria esperienza, è giusto che sia così... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

io sto parlando calmissimo Laughing
Ho avuto ubuntu per 5 giorni ero incuriosito però non mi soddisfa ecco
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 20:59    Oggetto: Re: E chi mi risarcisce? Rispondi citando

mdweb ha scritto:
BaK ha scritto:
mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Tanto per curiosità... Che problemi ti ha dato per dare un giudizio così estremo..?

non mi piace ecco niente compete con Windows..
Ubuntu e famiglia sono interessanti però non possono competere conWindows

Perchè? Erano in competizione? Shocked

Poi, vabbè che il colore di fondo non è proprio così azzeccato per i gusti estetici occidentali ( Wink ) ma da qui a definirlo in quel modo... Rolling Eyes ...evitiamo di gettare m*r*a su chi non se la merita, e discutiamo da persone civili! Ok? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Si si secondo me non se lo merita forse ho esagerato.Ubuntu mi ha sempre incuriosito e a dirvi la verità sul mio pic personale lo tengo installato.Ovviamete con Linux ci faccio poco ci smanetto mentre con Windows ci programmo,ci navigo etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 22:48    Oggetto: Provate kubuntu e poi ne riparliamo Rispondi citando

mdweb ha scritto:
io sto parlando calmissimo Laughing
Ho avuto ubuntu per 5 giorni ero incuriosito però non mi soddisfa ecco

Beh, a mio giudizio kubuntu almeno per ora ha una marcia in più, anche se il KDE deve maturare ancora un po' quanto a stabilità.
Se difetto c'è, è quello di Linux in genere e cioè le differenze tra una versione e l'altra che mettono in difficoltà chi non è proprio ferrato in merito.
Inoltre è più smanettabile rispetto a Windows da chi sa come fare mentre l'utente medio si trova in difficoltà, anche perché per la serie M$ esistono un mucchio di manuali e di programmi aggiuntivi di agevole installazione e disinstallazione che permettono di fare un po' di tutto.
Che poi a forza di aggiungere e togliere il S.O. s'imballi, è tutta un'altra storia; in definitiva non è mica nato per quello, ma per installare e far girare un numero limitato di programmi. Se viene usato con attenzione, basta tenere pulito il registry e compattare ogni tanto il disco, poi tutto fila liscio come l'olio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 04:00    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Se difetto c'è, è quello di Linux in genere e cioè le differenze tra una versione e l'altra che mettono in difficoltà chi non è proprio ferrato in merito.

Sì, magari il primo acchitto tra una versione e l'altra è diverso, ma alla fine la struttura è sempre quella... Comunque concordo sul fatto che la differenza tra le versioni sia stata un freno per la diffusione di Linux ed il più grande merito di Ubuntu secondo me è stato proprio quelli di definire a suo modo degli standard... Questo ha auiutato una crescita popolare netta dopo l'entrata in scena di Ubuntu...

mdweb ha scritto:
Si si secondo me non se lo merita forse ho esagerato.Ubuntu mi ha sempre incuriosito e a dirvi la verità sul mio pic personale lo tengo installato.Ovviamete con Linux ci faccio poco ci smanetto mentre con Windows ci programmo,ci navigo etc.

..Ah hai Ubuntu! T'abbiamo beccato! Eheh scherzo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ipezzei
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/03/08 09:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 09:20    Oggetto: Perchè Windows e non Ubuntu? Rispondi citando

C'è un motivo per usare Windows e non Ubuntu? Certo.
Ad esempio per giocare: molto giochi sono per Windows e, a meno di non essere particolarmente fortunate (client per Linux ad esempio) si deve usare Wine o Cedega. Non dico che non funzionino bene però quando non vanno mi fanno dannare.
Altro motivo: .Net

Per il resto, Ubuntu lo uso per navigare (è meno facilmente attaccabile, una volta configurato) e per sviluppare qualche programmino senza dovermi acquistare un ambiente di sviluppo.

Insomma, gusti personali. Io uso entrambi e mi trovo benissimo! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 09:25    Oggetto: Re: Perchè Windows e non Ubuntu? Rispondi citando

ipezzei ha scritto:
Altro motivo: .Net

In linux stanno sviluppando Mono

ipezzei ha scritto:
Per il resto, Ubuntu lo uso per navigare (è meno facilmente attaccabile, una volta configurato) e per sviluppare qualche programmino senza dovermi acquistare un ambiente di sviluppo.

Insomma, gusti personali. Io uso entrambi e mi trovo benissimo! Twisted Evil

Concordo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 09:35    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Sono d'accordissimo però Microsoft non deluderà...non può

Non hai mai avuto a che fare con Windows 95 o Windows ME. Laughing
Windows 98 ha cominciato male e si è ripreso con la build C.
Windows 2000 è stato il primo Windows serio immesso sul mercato.
XP ne ha ripreso le caratteristiche modificandone l'interfaccia. Ed era partito male anche lui... prima di arrivare ad avere un ambiente stabile si è dovuto aspettare il Service Pack 2.
Vista funziona bene solo su macchine di un certo "peso", ma non ha la stabilità e l'usabilità, conquistate dopo tanti anni, di XP.
Se ti interessano esclusivamente le interfacce grafiche, allora dovresti vedere un Mac in funzione... non c'è paragone!
mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Da dove deriva tutta questa sapienza?
L'hai usato 5 giorni per fare cosa?
Qualsiasi distribuzione linux richiede un vero "sbattimento" per la configurazione e la messa a punto. Ma, una volta sistemata a dovere, difficilmente la si abbandona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 10:25    Oggetto: win7 tante aspettative Rispondi citando

Salve,
ma che centra parlare di UBUNTU su un topic dedicato a Windows7 ???

(apparte che riassiumiamo il discorso in poche parole: UBUNTU è per smanettarci con programmazione lato server o seplici attivita per utente senza fini professioniali come navigare,chattare,scrivere documenti,etc etc. Non si puo usare in modo intuitivo ma visogna avere una certa dimestichezza sulle raditi del sistema e quindi conoscere il linguaggio LINUX)

WINDOWS è il sistema operativo per eccellenza (insieme a OSX Mac) che permette di LAVORARE con programmi che PRODUCONO elaborati complessi sia nel campo grafico (guardate ADOBE e simili) che ludico per chi volesse utilizzzare la macchina come intrattenimento, che di calcolo... Vogliate sia per l'anzianità, o per i miliardi investiti nella ricerca e promozione, DATO DI FATTO, rimane la piattaforma per il quale è possibile avere degli applicativi utili a fare qualcosa... (non solo a fare test su quanto sia protetta la mia connessione, o quanti programmini inutili ci siano gratuiti... )

In questo forum spesso si perde di "vista" il fine del sistema operativo o ancor meglio della macchina che schiacciate con le vostre ditina... OVVERO LAVORARE con questo cavolo di ammasso di plastica che avete tra le mani... FARE SOLDI... PRODURRE... siete più interessati a.. "quanto si avvia velocemente... a quanto sia meglio l'opensource... e chi sia piu figo tra WIN o MAC Laughing

Ragazzi... con ste macchine ci si dovrebbe LAVOARE, altrimenti compratevi una XBOX o PLAYSTATION...

PS.
UBUNTU è un bel progetto, totalmente inutile per le applicaziioni per la produzione commerciale attualmente disponibili.

Grazie per L'attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 11:13    Oggetto: Perché vedere come un difetto i tanti Linux? Rispondi citando

BaK ha scritto:
merlin ha scritto:
Se difetto c'è, è quello di Linux in genere e cioè le differenze tra una versione e l'altra che mettono in difficoltà chi non è proprio ferrato in merito.

Sì, magari il primo acchitto tra una versione e l'altra è diverso, ma alla fine la struttura è sempre quella...
Non che le diverse versioni di sistemi operativi della famiglia DOS/Windows siano poi così più simili.

Però se nessuno si sognerebbe di pretendere che Windows Vista, Windows 98, MS-DOS 5, DR-DOS e Windosws Server 2003 siano uguali


invece la differenza tra le diverse versioni (o più probabilmente intendevi distrubuzioni) di Linux viene vista come un difetto e non come una possibilità di scelta.

Scelta che non dovrebbe essere tra Windows e Linux (e Mac),
ma tra Windows, Ubuntu, Slackware Kubuntu, Mac, Debian, Linspire, Gentoo (e OpenSolaris, FreeBSD, NetBSD or OpenBSD, FreeDOS, Darwin, e tanti tanti altri sistemi operativi).

Solo Windows e Mac però hanno il grande vantaggio di farsi trovare preinstallati su una buona parte dei computer venduti al mondo, senza che neppure l'utente/acquirente debba farne scelta e richiesta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciriman
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/10/08 09:29
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

si continua perdere di vista il punto nevralgico del problema.. ovvero: gli applicativi. Il softaware maggiormente in uso e commercialmente piu venduto e distribuito (non solo per pubblicita ma anche per la loro qualita) gira sui sistemi operativi WINDOWS o MAC...

perche state ancora parlando di LINUX ? lo trovo fuori tema... da fanatici che si ostinano a non vedere la realta. Senza considerare il titolo del Topic.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

sempre che non ci sia una mano invisibile dietro tutti questi risultati... sembra promettere bene! e automaticamente sarà perfetto per girare anche su hardware meno recenti... questa la cosa importante, non si dovrà cambiare macchine.. meno inquinamento, meno spesa di soldi..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 14:32    Oggetto: A chi lavora non importa che sistema operativo ci sia sotto Rispondi citando

[quote="ciriman"]si continua perdere di vista il punto nevralgico del problema.. ovvero: gli applicativi. Il softaware maggiormente in uso e commercialmente piu venduto e distribuito (non solo per pubblicita ma anche per la loro qualita) gira sui sistemi operativi WINDOWS o MAC.../quote]Ah beh certo.
Nel 90% dei casi a chi usa il computer solo per lavorare (magari facendo girare un solo programma che parte all'avvio -fatturazione, o gestione magazino, o rispondere alle email dei clienti e fornitori, o scrittura di lettere e volantini, ecc. ecc.- ) non importa neppure che sistema operativo ci sia sotto, tant'è che in alcuni casi neppure lo sa , come non sa quale sia l'hardware Confused (mi è capitato parlando con una persona che usava un proramma di fatturazione su un AS/400)

Per cui non capisco
ciriman ha scritto:
UBUNTU è per smanettarci con programmazione lato server o seplici attivita per utente senza fini professioniali come navigare,chattare,scrivere documenti,etc etc. )

WINDOWS è il sistema operativo per eccellenza (insieme a OSX Mac) che permette di LAVORARE
(che può essere vero in quei campi come il CAD in cui non vi sono applicativi Linux paragonabili a quelli Win o Mac)



Sarà compito di chi è incaricato dall'azienda di fornirgli un computer, è fare in modo che lo trovi già bello e funzionante.
E che vi resti il più a lungo possibile. (E per questo sarebbe più adatto Linux che Windows)



Certo, la disponibilità di applicativi per un certo sistema operativo che effettuino la funzione che deve essere svolta in azienda
è fondamentale perché l'azienda possa usare quel sistema operativo.

Ma stanto al tuo ragionamento, come spieghi il recente aumento del Mac a discapito di Windows(articolo e discussione), Windowsche pure ha ben ampiamente più applicativi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 14:33    Oggetto: La Microsoft non si culli sul fare un o.s. un po' più veloce Rispondi citando

ciriman ha scritto:
perche state ancora parlando di LINUX ? lo trovo fuori tema... da fanatici che si ostinano a non vedere la realta. Senza considerare il titolo del Topic.
Non ricordo come sia inziato, dovrei riguardare tutta la discusisone (ora lo faccio).

Ma questo ben dimostra come agli utenti non importa poi più di tanto se Windows 7 sarà più veloce di Windows Vista, se ci sono delle alternative (Linux, Mac, e tante altre).
Il predominio di Windows è sempre più in pericolo, e a Microsoft non basterà fare un sistema operativo un po' più veloce, un po' più facile da usare, ecc. ecc. per poter dormire sogni tranquilli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 14:35    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
sempre che non ci sia una mano invisibile dietro tutti questi risultati... sembra promettere bene! e automaticamente sarà perfetto per girare anche su hardware meno recenti... questa la cosa importante, non si dovrà cambiare macchine.. meno inquinamento, meno spesa di soldi..
beh ma anche di Vista che dicevano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Gen 2009 10:50    Oggetto: Test affidabili Rispondi citando

Bene bene...Win7 sarà velocissimo, stando a questi test. Ma dagli stessi test si evince una parità tra XP e Vista (test su Intel Dual Core) o addirittura una maggiore responsività di quest'ultimo (test su AMD Phenom). Da utente "collaterale" di sistemi MS posso dire che non mi è mai successo di vedere Vista fare qualcosa più velocemente di XP. Qualcuno ha esperienze diverse dalla mia ?
Altra perplessità è sullo score utilizzato che (dall'articolo originale) riflette il ranking dei tre sistemi su ogni test...non abbiamo misure dirette e quindi il peso complessivo di ogni test è lo stesso : install os ha lo stesso peso di BootUp.
Ancora una cosa sul bootup. Vedere il desktop con le sue icone è una cosa...poter usare effettivamente il pc è un'altra!
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 14:00    Oggetto: Re: Vedremo come andrà la versione commerciale. Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
mdweb ha scritto:
Sono d'accordissimo però Microsoft non deluderà...non può

Non hai mai avuto a che fare con Windows 95 o Windows ME. Laughing
Windows 98 ha cominciato male e si è ripreso con la build C.
Windows 2000 è stato il primo Windows serio immesso sul mercato.
XP ne ha ripreso le caratteristiche modificandone l'interfaccia. Ed era partito male anche lui... prima di arrivare ad avere un ambiente stabile si è dovuto aspettare il Service Pack 2.
Vista funziona bene solo su macchine di un certo "peso", ma non ha la stabilità e l'usabilità, conquistate dopo tanti anni, di XP.
Se ti interessano esclusivamente le interfacce grafiche, allora dovresti vedere un Mac in funzione... non c'è paragone!
mdweb ha scritto:
poi dimenticavo ubuntu è una m*r*a:nel vero senso della parola.

Da dove deriva tutta questa sapienza?
L'hai usato 5 giorni per fare cosa?
Qualsiasi distribuzione linux richiede un vero "sbattimento" per la configurazione e la messa a punto. Ma, una volta sistemata a dovere, difficilmente la si abbandona.

Ho avuto a che fare sia con 95 che con ME.XP almeno a casa mia a funzionato sempre perfettamente.
Bè per quanto riguarda le interfaccie grafiche ho provato anche un Mac:lo trovo molto compatto,però mi piace più vista perchè non mi fa perdere tempo.

Poi come dicevo ubuntu lo tengo ancora installato e ogni tanto lo uso per python.Però mi piace vista!
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 21:49    Oggetto: Rispondi citando

ciriman ha scritto:
si continua perdere di vista il punto nevralgico del problema.. ovvero: gli applicativi. Il softaware maggiormente in uso e commercialmente piu venduto e distribuito (non solo per pubblicita ma anche per la loro qualita) gira sui sistemi operativi WINDOWS o MAC...

perche state ancora parlando di LINUX ? lo trovo fuori tema... da fanatici che si ostinano a non vedere la realta. Senza considerare il titolo del Topic.

Innanzi tutto il discorso è iniziato perchè per parlare bene di Windows si è messo fango su un progetto come Ubuntu, cosa che non ho trovato giusta... Non è da fanatici, anzi, i toni sono stati più che moderati...

Per i programmi di uso comune posso concordare (obiettavo le stesse cose tempo fa)...
Però tieni presente che i programmi che adesso utilizzi con XP non è detto che funzionino con le future versioni di Windows e non è detto che su XP funzionino i programmi di Windows 95... Da questo si evince che Windows non è compatibile con se stesso...

Al contrario per Linux esiste un programma che si chiama "Wine" e serve proprio a permettere l'utilizzo di software WIndows su sistemi Linux.
Wine funziona e permette di "emulare" qualsiasi versione di Windows (Da Windows 2.0 fino a Windows Vista)... Ed io stesso l'ho utilizzato da applicativi per studi legali fino ai giochi (due titoli che ho giocato maggiormente sono stati Doom 3 e Grand Theft Auto San Andreas)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 10:15    Oggetto: Rispondi

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più su Wine...è affidabile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi