Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AAA cercasi masterizzatore... nero non lo vede più.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 09:38    Oggetto: AAA cercasi masterizzatore... nero non lo vede più. Rispondi citando

Ciao a tutti, ho win xp pro, sp2, e un masterizzatore timido che non mi vuole più bene e ha deciso di non farsi più vedere.
Da risorse lo vedo e come lettore funziona, è come masterizzatore che non viene visto da nero o da alcohol, è un lg gh22.
Il masterizzatore ha funzionato anche dopo l'installazione di altri programmi di masterizzazione come cdrwin che ho cmq disinstallato.
L'unica cosa che nero mi vede è "image device" mentre alcohol non vede nulla.
Ho già provato a scaricare i file ASPI, in un forum dicevano di mettere il file nella cartella in cui è installato nero e non va cmq, anche dopo aver riavviato, in un altro di metterlo nella cartella system32 e anche in questo caso il masterizzatore non viene visto.
Ultima cosa, i driver non mi riesce di aggiornarli (ma ripeto che ha sempre funzionato alla grande) perché ho dei problemi col registro (ad es. per aprire ogni programma devo sempre fare "nuova operazione" dal task manager) che tempo fa ho modificato seguendo questa guida...l'avessi mai fatto mannaggia a me, ho anche provato a usare gli altri file sempre di quella guida per riparare il registro ma no ha funzionato. Cmq con drivermax ho aggiornato i driver del "controller standard PCI IDE" che è l'unica cosa che mi sembrava potesse corrispondere al masterizzatore dato che è l'unica periferica ide che ho.
Io sto per formattare il pc per mettere kubuntu e xp insieme e quindi mi servirebbe il masterizzatore per masterizzare file immagine maggiori di 4 gb che non riesco a trasferire a meno che non li spezzetti con winrar ma dato che ho problemi di spazio per il backup dati se riuscissi a masterizzare questi file (che sono una decina) avrei molto + spazio a disposizione.
Ringrazio anticipatamento tutti coloro che mi sapranno dare una mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Mag 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Per il futuro è meglio se non maneggi col registro se non sai esattamente quel che fai. Le istruzioni, per quanto dettagliate siano, non portano mai a niente di buono. Se hai un registro già incasinato di tuo (è windows ha la tendenza a fare un macello all'interno del registro), inserire, togliere o modificare alcune chiavi potrebbe essere nocivo.
Immagino tu non abbia fatto un punto di ripristino prima di manomettere il file di registro.

Ma a parte le lezioni di pc-etica, che credo non siano esattamente il mio campo, hai provato a disinstallare la periferica e a farla riconoscere automaticamente dal sistema?
Se però non hai la possibilità di installare i driver, allora questo potrebbe farti perdere anche le ultime funzionalità come lettore.

Per lo stesso motivo credo che prendere una unità esterna per eseguire i backup sia da escludere.

E far partire Kubuntu dal live cd e utilizzare il masterizzatore con questa sessione (ammetto di conoscere poco Linux, quindi la mia è solo un'ipotesi, ma il disco fisso e i file dovrebbero essere accessibili).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

ho provato a far partire il live cd di ubuntu ma si è "fermato" ad una schermata simile al dos in cui mi diceva di digitare comandi tipo "root"...
in teoria invece sarei dovuto arrivare ad un normale desktop con icone ecc...
cmq quello che ho fatto è stato scaricare ubuntu, masterizzarlo, impostare il boot da cd... riavvio, parte linux, mi chiede la lingua e la seleziono, compare una pagina di caricamento col logo di ubuntu, e poi sta benedetta schermata simile al dos...
ho provato anche ad usare winrar per trasferire questi file imagine maggiori di 4 gb ma cmq dopo vari tentativi falliti e ricerche ho scoperto che devo per forza avere un supporto formattato in ntfs e non ce l'ho... pensavo però di farci diventare la penna usb se non è rischioso (cosa che ho letto in rete ma si sa che di cose se ne dicono e sentono tante, chiedo quindi conferma).
Penna a parte però io vorrei poter utilizzare direttamente il masterizzatore (dato che funzionava) per masterizzare questi file, anche trasferirli mi va bene, qualsiasi cosa ma non so + cosa inventarmi.

Neutral

ma un trasferimento dei file attraverso internet mi darebbe lo stesso problema ?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Quante cose!

Per Linux e Ubuntu ti rimando alle apposite sezioni. Generalmente in quelle schermate ti trovi davanti al login, spesso è Root pwd toor.

Comunque una distribuzione live non fa al caso tuo, doversti provare a masterizzare quindi o hai due unità ottiche o non potresti farlo con il live cd inserito.

Vorrei capire solo una cosa: solo con nero non funzione la masterizzazione o anche con TUTTI gli altri software? Se è il secondo caso incomincio a pensare che il tuo masterizzatore, pur rimanendo funzionante in lettura, abbia problemi alle lenti o al laser. Potresti provare anche ad aprirlo e provare a pulirlo, ma fracnamente visto glie siti negativi di molti tentativi efefttuati è quasi meglio optare per una sostituzione a pochi euro. sempre che non sia un problema software
Top
Profilo Invia messaggio privato
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 17:28    Oggetto: Rispondi

ho problemi con tutti i software cioè alcohol e nero, non credo sia un problema hardware perchè anche montando un altro masterizzatore (sempre un lg) ho lo stesso identico problema.
possibile che abbia sempre funzionato, anche dopo la maledetta modifica al registro, anche dopo aver installato altri software come cdrwin che ho disinstallato e ora tutt'ad un tratto i programmi non vedono + i masterizzatori ?!

se no non c'è un modo per ripristinare il registro di windows ?

va bè ragazzi, sono riuscito ad installare ubuntu su una penna usb e da lì masterizzare, anche se mi sono rimasti un paio di dubbi ma chiederò nella sezione apposita...grazie lo stesso Smile.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi