Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio per una scheda 9800 gt
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 17:17    Oggetto: Consiglio per una scheda 9800 gt Rispondi citando

Ciao a tutti!
Stavo pensando di cambiare scheda video, ovvero di prendermi una NVidia Ge-Force 9800 GT al posto di quella attuale che ho, una NVidia Ge-Force 9600 GT. Da quanto ho letto non mi pare vi siano grandi differenze ( Magari ho sparato una stupidata. )
Voi cosa mi consigliate ? Di comprare la 9800 GT o di tenermi la 9600 GT ?

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao vecchio mio... Ciao

Tutto bene? Wink

Comunque, che te la cambi a fare la 9600 GT con la 9800 GT? Sono pressochè simili e l'unica modifica sostanziale è il processo produttivo che è a 65 nm nella prima e a 55 nm nella seconda...bè, sarebbe già un passo avanti...però, boh!
Potrei capire se la volessi sostituire con una nettamente migliore, ma qua le migliorie sono di poco proprio!
Ma quanto la pagasti la 9600 GT? E quanto la pagheresti la 9800 GT?
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ciao vecchio mio... Ciao

Tutto bene? Wink

Comunque, che te la cambi a fare la 9600 GT con la 9800 GT? Sono pressochè simili e l'unica modifica sostanziale è il processo produttivo che è a 65 nm nella prima e a 55 nm nella seconda...bè, sarebbe già un passo avanti...però, boh!
Potrei capire se la volessi sostituire con una nettamente migliore, ma qua le migliorie sono di poco proprio!
Ma quanto la pagasti la 9600 GT? E quanto la pagheresti la 9800 GT?

Ciao Flyng!
Beh', in effetti è vero, sostanzialmente non cambia quasi nulla...è che volevo sapere un pò di pareri su questa scheda!

Per quanto riguarda il prezzo, mi pare che la 9600 la pagai circa 100 Euro, all'incirca, per quanto riguarda il prezzo della 9800, mi hanno parlato di 140 Euro...
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

In media dovrebbe stare sui 120€...inoltre se te la fai cambiare dovrai spendere dei soldi perchè qualcuno c'ha messo le mani al posto tuo...

Insomma, vedi tu...ma secondo me non vale la pena...oppure accumula qualche spicciolo in più e fai un cambiamento un po' più drastico! Wink
Tenendo conto delle caratteristiche del tuo pc ovviamente!
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Non le vale la pena magari cerca proprio un 'altra scheda video.Altrimenti risparmia 100 euro Smile
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:17    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
In media dovrebbe stare sui 120€...inoltre se te la fai cambiare dovrai spendere dei soldi perchè qualcuno c'ha messo le mani al posto tuo...

Insomma, vedi tu...ma secondo me non vale la pena...oppure accumula qualche spicciolo in più e fai un cambiamento un po' più drastico! Wink
Tenendo conto delle caratteristiche del tuo pc ovviamente!

Ciao Flyng!
No, se è per quello i pc me li assemblo da solo, escludendo per il momento il montaggio della CPU ( Finora non mi è mai capitato ). Per fare un cambiamento un pò più drastico, allora dovrei pensare ad un discorso di alimentazione anche, perchè non sono sicuro che un 650W regga una scheda ( Considerando tutte le altre cose che ho sul PC ). Insomma, devo considerare sia la scheda sia l'alimentazione sia gli Ampere! Ma non c'è assolutamente bisogno che lo dica a voi! Infatti molte cose le ho imparate proprio su questo Forum!
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:20    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Non le vale la pena magari cerca proprio un 'altra scheda video.Altrimenti risparmia 100 euro Smile

Ma lo pensavo anche io di risparmiare un pò e magari prendermi una scheda non dico di fascia alta, ma almeno medio-alta. Oppure la miglior cosa è aspettare ancora un pò, tanto i prezzi delle schede calano, e poi vedere quella che potrebbe andarmi bene!
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:27    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
mdweb ha scritto:

Ma lo pensavo anche io di risparmiare un pò e magari prendermi una scheda non dico di fascia alta, ma almeno medio-alta. Oppure la miglior cosa è aspettare ancora un pò, tanto i prezzi delle schede calano, e poi vedere quella che potrebbe andarmi bene!

io farei cosi!
ma soprattutto perchè usciranno nuovi pezzi Very Happy
A merzo dovrebbero uscire i nuovi mininova investi su quelli.
La scheda video risula inutile se ci lavori col pc
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 16:10    Oggetto: Rispondi

Per fare un cambiamento un pò più drastico, allora dovrei pensare ad un discorso di alimentazione anche, perchè non sono sicuro che un 650W regga una scheda ( Considerando tutte le altre cose che ho sul PC ). Insomma, devo considerare sia la scheda sia l'alimentazione sia gli Ampere! Ma non c'è assolutamente bisogno che lo dica a voi! Infatti molte cose le ho imparate proprio su questo Forum!

Bè, in teoria con 650W dovresti farcela...però contano gli Ampere che si hanno alla voce +12v, ma penso che tu lo sappia! Wink
Poi, di che marca è il tuo alimentatore?

Quoto! Very Happy

p.s.: chiamami Fly...non Flyng! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: