Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 12 Gen 2009 17:17 Oggetto: Consiglio per una scheda 9800 gt |
|
|
Ciao a tutti!
Stavo pensando di cambiare scheda video, ovvero di prendermi una NVidia Ge-Force 9800 GT al posto di quella attuale che ho, una NVidia Ge-Force 9600 GT. Da quanto ho letto non mi pare vi siano grandi differenze ( Magari ho sparato una stupidata. )
Voi cosa mi consigliate ? Di comprare la 9800 GT o di tenermi la 9600 GT ?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 17:58 Oggetto: |
|
|
Ciao vecchio mio...
Tutto bene?
Comunque, che te la cambi a fare la 9600 GT con la 9800 GT? Sono pressochè simili e l'unica modifica sostanziale è il processo produttivo che è a 65 nm nella prima e a 55 nm nella seconda...bè, sarebbe già un passo avanti...però, boh!
Potrei capire se la volessi sostituire con una nettamente migliore, ma qua le migliorie sono di poco proprio!
Ma quanto la pagasti la 9600 GT? E quanto la pagheresti la 9800 GT? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Gen 2009 18:49 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Ciao vecchio mio...
Tutto bene?
Comunque, che te la cambi a fare la 9600 GT con la 9800 GT? Sono pressochè simili e l'unica modifica sostanziale è il processo produttivo che è a 65 nm nella prima e a 55 nm nella seconda...bè, sarebbe già un passo avanti...però, boh!
Potrei capire se la volessi sostituire con una nettamente migliore, ma qua le migliorie sono di poco proprio!
Ma quanto la pagasti la 9600 GT? E quanto la pagheresti la 9800 GT? |
Ciao Flyng!
Beh', in effetti è vero, sostanzialmente non cambia quasi nulla...è che volevo sapere un pò di pareri su questa scheda!
Per quanto riguarda il prezzo, mi pare che la 9600 la pagai circa 100 Euro, all'incirca, per quanto riguarda il prezzo della 9800, mi hanno parlato di 140 Euro... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2009 19:00 Oggetto: |
|
|
In media dovrebbe stare sui 120€...inoltre se te la fai cambiare dovrai spendere dei soldi perchè qualcuno c'ha messo le mani al posto tuo...
Insomma, vedi tu...ma secondo me non vale la pena...oppure accumula qualche spicciolo in più e fai un cambiamento un po' più drastico!
Tenendo conto delle caratteristiche del tuo pc ovviamente! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
Non le vale la pena magari cerca proprio un 'altra scheda video.Altrimenti risparmia 100 euro  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2009 20:17 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | In media dovrebbe stare sui 120€...inoltre se te la fai cambiare dovrai spendere dei soldi perchè qualcuno c'ha messo le mani al posto tuo...
Insomma, vedi tu...ma secondo me non vale la pena...oppure accumula qualche spicciolo in più e fai un cambiamento un po' più drastico!
Tenendo conto delle caratteristiche del tuo pc ovviamente! |
Ciao Flyng!
No, se è per quello i pc me li assemblo da solo, escludendo per il momento il montaggio della CPU ( Finora non mi è mai capitato ). Per fare un cambiamento un pò più drastico, allora dovrei pensare ad un discorso di alimentazione anche, perchè non sono sicuro che un 650W regga una scheda ( Considerando tutte le altre cose che ho sul PC ). Insomma, devo considerare sia la scheda sia l'alimentazione sia gli Ampere! Ma non c'è assolutamente bisogno che lo dica a voi! Infatti molte cose le ho imparate proprio su questo Forum! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Gen 2009 20:20 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Non le vale la pena magari cerca proprio un 'altra scheda video.Altrimenti risparmia 100 euro  |
Ma lo pensavo anche io di risparmiare un pò e magari prendermi una scheda non dico di fascia alta, ma almeno medio-alta. Oppure la miglior cosa è aspettare ancora un pò, tanto i prezzi delle schede calano, e poi vedere quella che potrebbe andarmi bene! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 13 Gen 2009 20:27 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | mdweb ha scritto: | Non le vale la pena magari cerca proprio un 'altra scheda video.Altrimenti risparmia 100 euro  |
Ma lo pensavo anche io di risparmiare un pò e magari prendermi una scheda non dico di fascia alta, ma almeno medio-alta. Oppure la miglior cosa è aspettare ancora un pò, tanto i prezzi delle schede calano, e poi vedere quella che potrebbe andarmi bene! |
io farei cosi!
ma soprattutto perchè usciranno nuovi pezzi
A merzo dovrebbero uscire i nuovi mininova investi su quelli.
La scheda video risula inutile se ci lavori col pc |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2009 16:10 Oggetto: |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Per fare un cambiamento un pò più drastico, allora dovrei pensare ad un discorso di alimentazione anche, perchè non sono sicuro che un 650W regga una scheda ( Considerando tutte le altre cose che ho sul PC ). Insomma, devo considerare sia la scheda sia l'alimentazione sia gli Ampere! Ma non c'è assolutamente bisogno che lo dica a voi! Infatti molte cose le ho imparate proprio su questo Forum! |
Bè, in teoria con 650W dovresti farcela...però contano gli Ampere che si hanno alla voce +12v, ma penso che tu lo sappia!
Poi, di che marca è il tuo alimentatore?
ilovetoothedog ha scritto: | Ma lo pensavo anche io di risparmiare un pò e magari prendermi una scheda non dico di fascia alta, ma almeno medio-alta. Oppure la miglior cosa è aspettare ancora un pò, tanto i prezzi delle schede calano, e poi vedere quella che potrebbe andarmi bene! |
Quoto!
p.s.: chiamami Fly...non Flyng!  |
|
Top |
|
 |
|