Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Superbar non andrebbe messa a dieta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 23:58    Oggetto: La Superbar non andrebbe messa a dieta? Rispondi citando

Frequentando siti come deviantart ho avuto modo di seguire i progressi di molti artisti nella creazione di skin per XP che assomiglino in tutto e per tutto a Windows 7 (un po' come si era fatto per Vista, del resto).

Provando queste skin ho avuto la spiacevole "sorpresa" di trovare una superbar che secondo me è davvero troppo ingombrante, voi cosa ne pensate?

Vi posto due screenshot del mio desktop (Sistema Operativo XP) che dovrebbero rendere l'idea di cosa intendo:


Purtroppo imageshack ha ridimensionato le immagini, spero che comunque si colga la differenza fra le due barre sotto... Al di là dell'eleganza di Vista, quella del 7 non è brutta, è solo maledettamente ingombrante Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 02:49    Oggetto: Re: La Superbar non andrebbe messa a dieta? Rispondi citando

Squall ha scritto:
Frequentando siti come deviantart ho avuto modo di seguire i progressi di molti artisti nella creazione di skin per XP che assomiglino in tutto e per tutto a Windows 7 (un po' come si era fatto per Vista, del resto).
Provando queste skin ho avuto la spiacevole "sorpresa" di trovare una superbar che secondo me è davvero troppo ingombrante, voi cosa ne pensate?

Ciao Squall posso dirti come la penso: pack di questo tipo (per internderci quelli per trasformare XP in Vista, vedi il Transformation Pack, tanto per fare un esempio) hanno sempre creato diversi problemi.
Per farla breve, le modifiche che vengono apportate a livello grafico, presuppongono modifiche radicali a livello di sistema (spesso, causano malfunzionamenti ed instabilità del sistema tali da portare alla formattazione perché vengono modificate diverse chiavi a livello di registro di sistema).
A mio parere, se proprio vuoi cimentarti con Win7, visto che, proprio oggi, è stato reso disponibile per il download, potresti scaricarlo e provarlo su una macchina da utlizzare per test (cosa che farò nei prossimi giorni).
In ogni caso, personalmente, eviterei di patchare il sistema in uso con programmi di modifica grafica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 11:16    Oggetto: Re: La Superbar non andrebbe messa a dieta? Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Squall ha scritto:
Frequentando siti come deviantart ho avuto modo di seguire i progressi di molti artisti nella creazione di skin per XP che assomiglino in tutto e per tutto a Windows 7 (un po' come si era fatto per Vista, del resto).
Provando queste skin ho avuto la spiacevole "sorpresa" di trovare una superbar che secondo me è davvero troppo ingombrante, voi cosa ne pensate?

Ciao Squall posso dirti come la penso: pack di questo tipo (per internderci quelli per trasformare XP in Vista, vedi il Transformation Pack, tanto per fare un esempio) hanno sempre creato diversi problemi.
Per farla breve, le modifiche che vengono apportate a livello grafico, presuppongono modifiche radilali a livello di sistema (spesso, causano malfunzionamenti ed instabilità del sistema tali da portare alla formattazione perché vengono modificate diverse chiavi a livello di registro di sistema).
A mio parere, se proprio vuoi cimentarti con Win7, visto che, proprio oggi, è stato reso disponibile per il download, potresti scaricarlo e provarlo su una macchina da utlizzare per test (cosa che farò nei prossimi giorni).
In ogni caso, personalmente, eviterei di patchare il sistema in uso con programmi di modifica grafica.

Nel 2006 installai il Vista Trasformation Pack un disastro ho dovuto formattare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ciao Squall posso dirti come la penso: pack di questo tipo (per internderci quelli per trasformare XP in Vista, vedi il Transformation Pack, tanto per fare un esempio) hanno sempre creato diversi problemi.
Per farla breve, le modifiche che vengono apportate a livello grafico, presuppongono modifiche radilali a livello di sistema (spesso, causano malfunzionamenti ed instabilità del sistema tali da portare alla formattazione perché vengono modificate diverse chiavi a livello di registro di sistema).

Mi fai così niubbo da applicare un Transformation Pack? Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Uso normalissimi Visual Style, semplicemente ho la UXTheme.dll "sbloccata" in modo da usare temi non Microsoft (anche tu l'hai sbloccata, no?) Smile

Se voglio fare modifiche ai file di sistema prima ci penso due volte, poi mi assicuro di saperlo fare, e per ultimo lo faccio personalmente, non uso Pack invasivi Wink

Nel tempo libero mi sono pure fatto un tema .msstyle personalizzato, anche se al momento non è in uso...

In alternativa posso usare Windows Blinds (in uso al momento), che ha un buon livello di affidabilità e permette effetti non raggiungibili da un file .msstyle (trasparenze e sfocature ad esempio...)

Quindi per quel che riguarda la stabilità ho tutto sotto controllo Wink

Tornando alla Superbar, sono l'unico che la trova scomoda? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Nel tempo libero mi sono pure fatto un tema .msstyle personalizzato, anche se al momento non è in uso...
In alternativa posso usare Windows Blinds (in uso al momento), che ha un buon livello di affidabilità e permette effetti non raggiungibili da un file .msstyle (trasparenze e sfocature ad esempio...)

Ops Confused ..... allora il discorso è davvero diverso.
Citazione:
Uso normalissimi Visual Style, semplicemente ho la UXTheme.dll "sbloccata" in modo da usare temi non Microsoft (anche tu l'hai sbloccata, no?)

No Squall, ho utilizzato solo un embedded ufficiale rilasciato da Microsoft (tra l'altro è l'unico per XP); inoltre, ho semplicemente installato una docks che mi consente di avere sempre a portata di mano gli strumenti che utlizzo più frequentemente.
Citazione:
Tornando alla Superbar, sono l'unico che la trova scomoda? Think

Effettivamente, guardando gli screen, sembrerebbe particolarmente ingombrante ma forse è un effetto ottico causato dalla contemporanea presenza della sidebar tipo Vista.
Però, devo ammettere che graficamente rende piuttosto bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Citazione:
Tornando alla Superbar, sono l'unico che la trova scomoda? Think

Effettivamente, guardando gli screen, sembrerebbe particolarmente ingombrante ma forse è un effetto ottico causato dalla contemporanea presenza della sidebar tipo Vista.
Però, devo ammettere che graficamente rende piuttosto bene.

Sì beh, è bella e rispetto alle precedenti beta i colori sono stati molto migliorati, però non riesco ad abituarmi, è effettivamente ingombrante Confused

Comunque aspetto anche i vostri pareri, quando l'avrete provata Wink


Riverside ha scritto:
A mio parere, se proprio vuoi cimentarti con Win7, visto che, proprio oggi, è stato reso disponibile per il download, potresti scaricarlo e provarlo su una macchina da utlizzare per test (cosa che farò nei prossimi giorni).

Anche questo è vero, ma non ho abbastanza spazio libero per fare una partizione di dimensioni decenti e non ho il tempo di "fare ordine" Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

la superbar laterale mi piace come idea se posso metterci link, scorciatoie o altro a mia scelta (insomma, i widgets..) a patto che possa essere ridimensionata o a scomparsa..che mi occupi stabilmente tutto quello spazio non se ne parla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 16:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
la superbar laterale mi piace come idea se posso metterci link, scorciatoie o altro a mia scelta (insomma, i widgets..) a patto che possa essere ridimensionata o a scomparsa..che mi occupi stabilmente tutto quello spazio non se ne parla.

in Win7 "superbar" è il nome che si è dato alla barra delle applicazioni, io mi riferivo quella, lì sotto Think

se non erro è 10px più "alta" di quella di Vista
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

ah ecco..si vede la mia utontaggine in fatto di novità dei sistemi operativi
Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 16:32    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ah ecco..si vede la mia utontaggine in fatto di novità dei sistemi operativi
Embarassed

ma no, avrei dovuto scrivere "barra delle applicazioni" già nel primo post

e della (super)barra delle applicazioni che ne pensi? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma le icone che fine hanno fatto?

Ah, ma quei Visual Style quanto ciucciano di risorse?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ah, ma quei Visual Style quanto ciucciano di risorse?

I file msstyle ciucciano più o meno quanto Luna (quello predefinito di XP)

Dico più o meno perché dipende dalle immagini usate nella creazione del Visual Style... ad esempio Luna è più pesante di Win Classico

Mentre Blinds prende circa 40Mb di Ram (sì, lo so che è tanto e sto pensando a soluzioni alternative)
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Bè, alla fine se si hanno 2 Gb di RAM a disposizione non è manco un problema...

Comunque Blinds cosa comprende?
E la barra laterale con cosa l'hai aggiunta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 18:26    Oggetto: Rispondi

flyngvfactor87 ha scritto:
Comunque Blinds cosa comprende?

Puoi usare i temi per Windows Blinds Wink
Diciamo che rende possibili modifiche di vario tipo, nello screenshot ad esempio si vedono la trasparenza della barra delle applicazioni e delle "cornici" delle finestre...
Comunque il programma è a pagamento

flyngvfactor87 ha scritto:
E la barra laterale con cosa l'hai aggiunta?

Vista Rainbar di Gavatx Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi