Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 15:47 Oggetto: Cerco NB sui 500 euro |
|
|
premessa, ho da 3 anni e mezzo un toshibino che non si pianta mai...
(1.5 ghz celeron 512 mb di ram, scheda video condivida) difetto principale la scheda audio mi sembra un po schifosa ma chissene...
per la mirabolante (per le mie tasche) cifra di 500 euro cosa mi consigliate?
le mie esigenze sono: una macchina solida... che non si pianti (ok ok non dipende solo dalla macchina ma penso che anche lei abbia un concorso di colpa), non voglio sentir parlare di vista. guardando i prezzi ingiro sono confuso... ognitanto pasticcio un po di grafica... ma di rado e sono tanto tanto paziente.
una cosa che non sopporto? gli infradito e i monitor wide...
SONO SCOMODIIIII... vanno bene per vedere i film... ma tutti i documenti... tutti i siti sono in verticale... e allooooora... facciamoli come una volta sti benedetti monitor... specialmente quelli piccoli che hanno una verticale irrisoria e ti consumi l'indice a furia di srotellare con la mouseweel... (sia fatto subito santo chi l'ha inventata)
comunque... ecco alcuni esempi della mia confuzione
2ghz, 1 mb di cache e 3 gb di ram ,160 gb hd , 13654 mb di ram(acer,pentium DC T3200) (volantino mediaword)
oppure
2 ghz 2 mb di cache ma 1 gb di ram, 160gbHD, frontal bus side 800 mhz ( acer,pentium DC T5800) (sito anginform di Torino)
oppure
2ghz anche lui, 1 mn di chache L2, 2 gb di ram ma con processore centrino, hd 250 gb front bus side 667 mhz (sempre aginform)
mi sembra che tutti e 3 abbiano la stessa scheda grafica della intel ma cambia la ram...anche qua confuzione totale... non capisco se si acondivisa o no... boh?
passo un link se è contro le regole cancellatelo e chiedo scusa
poi ogni giorno mi cambiano i prezzi io nn capisco+ niente...
e poi...quanta ram bisogna avere?
1 2 3 4 gb
e i portatili che costano meno? (escludo i netbook a pripori)
cacchio... è difficile la vita di un utonto
grazie a tutte le anime pie che mi daranno una risposta
EDIT by flyngvfactor87: ho sistemato il link! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Gen 2009 17:13 Oggetto: Re: Cerco NB sui 500 euro |
|
|
Ciao Utonto_medio...
utonto_medio ha scritto: | 2ghz anche lui, 1 mn di chache L2, 2 gb di ram ma con processore centrino, hd 250 gb front bus side 667 mhz (sempre aginform) |
Io ti consiglio questo...mi sembra il più equilibrato di tutti!
Comunque, considerando che ci metterai Xp e non Vista, 2 Gb di RAM secondo me bastano!
Per la RAM della scheda video, dovrebbe essere scritto sui volantini s'è condivisa o no... |
|
Top |
|
 |
|
|