Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 supera ogni aspettativa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2009 10:46    Oggetto: Windows 7 supera ogni aspettativa Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 supera ogni aspettativa
I server sono sovraccarichi e Microsoft toglie il limite di 2,5 milioni di download: chiunque può provare la beta del successore di Vista.



Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo a cosa sia dovuto questo successo ....

* tanta curiosità?

* tanta gente schifata da Vista, che non vede l'ora che esca il successore per vedere se è meglioo peggio di Vista?

* tanta gente che ha banda larga e non sa come impegnarla? Mr. Green

* spinta, tramite comunicati stampa, ecc. ecc. da parte di Microsoft affinché tanti organi d'informazione (anche generalisiti e non specializati) parlino di questa uscita (Pur essendo solo una beta! Anzi la prima beta) e dicano ch eè possiible farne il download e provarlo.
Forse dopo le critiche a Vista, Microsoft vuole che Windows 7 sia provato dal magigor numero di persone (non solo da tecnici, esperti, utenti profesisonali -sistemisti, programmatori, ecc. ecc.- ), in modo da poter avere un campione statistico il più ampio e significativo possible.
Insomma, più che un beta-testing alla ricerca di bug (che tanto come sappiamo nei prodotti Microsoft ve ne sono anche nelle verisoni definitive, per essere corretti dopo anni e anni, addirittura con unterzo service pack ...) il test è di marketing.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ermete}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2009 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Installata in inglese,come stand alone, su un vecchio hard drive dove avevo una copia di vista--
Adesso ho la possibilita' di partire con 7 o con
vista, a scelta.-Prime impressioni? Tanto rumore
per nulla! Mi sembra una versione alleggerita di
vista home premium, mi chiedo se veramente
valga la pena di mettere in piedi un altro sistema
operativo, per fare essenzialmente sempre le stesse
cose.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 18:11    Oggetto: La rinascita di un mito? Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Mi chiedo a cosa sia dovuto questo successo ....
Insomma, più che un beta-testing alla ricerca di bug (che tanto come sappiamo nei prodotti Microsoft ve ne sono anche nelle verisoni definitive, per essere corretti dopo anni e anni, addirittura con unterzo service pack ...) il test è di marketing.

In realtà, sistemi operativi di M$ che fungono che ne sono, ad es. Win 95 e 2000 e XP Pro adesso va benino, a patto di fare manutenzione.
Win 7 potrebbe essere la svolta che si attende da tempo e cioè un S.O. scevro da tentativi di fidelizzazione di altro soft e quindi del superfluo che appesantisce il tutto. Infatti questa beta gira benissimo anche su PC ultracentenari (dal punto di vista informatico), quando avrò tempo proverò a caricare l'intera suite di Office e in più qualcosa ancora e se tutto continuerà a fungere senza crash, significherà che si merita la promozione.
Quanto allo stallo dei server, immagino sia una ben studiata mossa pubblicitaria; niente infatti aizza le voglie quanto il non poter soddisfarle almeno temporaneamente e che quindi l'inconveniente, se esiste veramente, sia del tutto volontario o almeno che, trovatisi a cavallo della tigre, a Redmond si siano decisi a cavalcarla fino in fondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ermete}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2009 10:38    Oggetto: windows 7 due Rispondi citando

seguo il post di ieri per inserire un po' di dati:
ho eseguito l'indice di prestazioni windows
sul mio computer dove ho installato due hard disk
(passo da un hard disk all'altro togliendo e mettendo il cavo di alimentazione) quindi il sistema e' esattamente identico fatta eccezione
per i due hard disk; su uno ho installato 7 e sull'altro c'e' Vista Home Premium: i risultati sono questi:
Win 7 Win Vista
Processor 6,4 5,6
RAM 6,5 5,9
Graphics 7,9 5,9
Gaming graphics 5,9 5,9
Hard Disk 3,0 5,5

lo stesso processore da 6,4 con 7 e 5,6 con Vista
e la stessa RAM 6,5 con 7 e 5,9 con vista? Boh...
Top
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Mi chiedo a cosa sia dovuto questo successo ....

* tanta curiosità?

* tanta gente schifata da Vista, che non vede l'ora che esca il successore per vedere se è meglioo peggio di Vista?

* tanta gente che ha banda larga e non sa come impegnarla? Mr. Green

* spinta, tramite comunicati stampa, ecc. ecc. da parte di Microsoft affinché tanti organi d'informazione (anche generalisiti e non specializati) parlino di questa uscita (Pur essendo solo una beta! Anzi la prima beta) e dicano ch eè possiible farne il download e provarlo.
Forse dopo le critiche a Vista, Microsoft vuole che Windows 7 sia provato dal magigor numero di persone (non solo da tecnici, esperti, utenti profesisonali -sistemisti, programmatori, ecc. ecc.- ), in modo da poter avere un campione statistico il più ampio e significativo possible.
Insomma, più che un beta-testing alla ricerca di bug (che tanto come sappiamo nei prodotti Microsoft ve ne sono anche nelle verisoni definitive, per essere corretti dopo anni e anni, addirittura con unterzo service pack ...) il test è di marketing.


IMHO sta cambiando l'utenza: un po' perchè la diffusione dell'adsl permette di scaricare più programmi senza troppi problemi, un po' per la diffusione di smanettoni anche 13enni, però l'utente medio è secondo me molto più portato a provare sw nuovi rispetto a qualche anno fa. Basti pensare ai boom di linux, dei netbook, etc.
Imho è l'utenza che è più propensa a testare nuovi prodotti, anche se non nego che sicuramente c'è anche tanto marketing...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con chi afferma che è un'abile mossa di marketing-sondaggio e anche con chi dice che probabilmente è solo un vista alleggerito e corretto.

Resta il fatto che io devo comperare due portatili e ormai è più di un anno che rinuncio, in attesa di buone notizie.
Le macchine vecchie che ho, vanno più veloci (con XP) di una nuova con vista!

Appena avrò notizie di qualche costruttore che daccordo con Microsoft, offrirà l'upgrade gratuito a WINDOWS 7 appena disponibile, faccio i miei acquisti, NON PRIMA

Troppa gente disperata con VISTA ho VISTO, eheheh

eppoi è un SO troppo ficcanaso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
radiomacumba74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/01/09 17:45
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Raccontero' ora la mia esperienza....con windows 7!!!
Ho comprato un tablet notebook Hp tx1000z con 2 Gb di ram e un processore tl66 2 Ghz ovviamente dentro c'era vista!!!
Pensavo comprandolo che 2 giga bastassero per farlo andare invece nulla!!!
Lentissimo su tutti i fronti...!!!Un disastro!!!
Mettere Xp con i driver etc...era un impresa ritrovarli e' sempre uno sbattimento!!Poi avere un pc nuovo Xp bisogna comprarlo...Poi a me servivaXP tablet e non lo regala nessuno...o quasi...il downgrade solo per windows ultimate o business..quindi...mi sono un po' arreso...PC nuovo e super lento ma perfettamente funzionante!!

Andavo in paranoia per fare qualsiasi cosa perche' il pc non scattante a me non piace....e ero profondamente deluso.Vedevo che chi aveva un pc di 3 anni fa con xp era veloce e a me con 2 Gb di RAM un disastro....ma che scherziamo mi sono detto?

Leggo che windows 7 esce in beta (non l'avrei mai fatto se non ero cosi' disperato ...lo monto... UN altro mondo...simile a vista OK....ma straveloce e' come XP ma con l grafica di vista e migliorata(lo tengo al massimo delle prestazioni ed e' ancora veloce...legge tutto e in 2 gg ho rimesso la mia configurazione e tutti i programmi perfettamente funzionanti con i driver di vista anzi....me li ha letti automaticamente.....non ho dovuto fare nulla!!
W7 monta i piu' aggiornati programmi di windows...in parti riveduti e corretti...
E' supportato tablet quindi e per essere una beta e' una scheggia...
Io sono soddisfattissimo mi ha salvato la vita!!!
Dunque Ho un SO versatile ,esteticamente bello, e veloce. E legge tutti i programmi di vista!!

Per chi e' nella mia stessa situazione e' una MANNA!!!

PS: concordo con la mossa commerciale....invece l'uscita di VISTA che mossa sarebbe?


VISTA totalmente scordato a mio avviso....almeno i pc comprati adesso ci possono girare
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

joker87 ha scritto:

, un po' per la diffusione di smanettoni anche 13enni,


Io sono tredicenne.
L'utente medio come dici tu è più portato a provare sw nuovi rispetto a qualche anno fa.Questo non è detto.

Mio padre principalmente non si preoccupa di questo...ci vogliono gli smanettoni.

Secondo me lo sta scaricando la gente (non ben informata) che definisce vista una sola
Top
Profilo Invia messaggio privato
radiomacumba74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/01/09 17:45
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Beh penso di essere in grado di capire che vista secondo me non e' un cattivo sistema operativo....e' solo esageratamente lento...e i trucchi che si usano per farlo andare non bastano perche' li ho provati....

Io ne faccio una questione di pura velocita' lo so,,,perche' e' ovvio che vista e' un buon sistema operativo...ma in soldoni ci si invecchia davanti....

Penso comunque che i software e le macchine non vadano di pari passo!!
Peno che i software debbano essere concepiti per i pc in circolazione non per quelli di 2 o 3 anni dopo!!

Per Xp e' stata la stessa cosa....all'inizio non girava...se ora gira bene e' perche' ha dovuto fare il rodaggio ed e' stato migliorato ma anche perche' nel frattempo i pc si sono evoluti sostenendolo di piu'...


Io non critico l'uscita di vista...critico l'uscita di Vista con i pc che ci sono ora.....forse fra 1 annetto sarebbe l'ideale!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:24    Oggetto: Re: mah... Rispondi citando

se la buttiamo sulla velocità hai ragione però proprio nel forum di Vista ci sono dei consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Melo90
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/12/08 14:43
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:11    Oggetto: Re: mah... Rispondi citando

mdweb ha scritto:
se la buttiamo sulla velocità hai ragione però proprio nel forum di Vista ci sono dei consigli.


Be se posso dire la mia....

Ormai da 3 mesi mi sono convertito definitivamente a Vista, e con dei piccoli accorgimenti il sistema che è una meraviglia.....oggi ho installato W7....ho fatto anche su di esso i soliti accorgimenti.....ma non sto notando tutta questa differenza sulla velocità.....ma visto che si tratta ancora di una beta....sono abbastanza ottimista....x non parlare della nuova gestione delle finestre e la nuova barra di Win...che sembra ricordare abbastanza quella del Mac.....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:14    Oggetto: Re: mah... Rispondi citando

Melo90 ha scritto:
mdweb ha scritto:
se la buttiamo sulla velocità hai ragione però proprio nel forum di Vista ci sono dei consigli.


Be se posso dire la mia....

Ormai da 3 mesi mi sono convertito definitivamente a Vista, e con dei piccoli accorgimenti il sistema che è una meraviglia.....oggi ho installato W7....ho fatto anche su di esso i soliti accorgimenti.....ma non sto notando tutta questa differenza sulla velocità.....ma visto che si tratta ancora di una beta....sono abbastanza ottimista....x non parlare della nuova gestione delle finestre e la nuova barra di Win...che sembra ricordare abbastanza quella del Mac.....


Io ho sempre difeso Vista:è il migliore in circolazione.Col SP1 va veramente bene Wink

E' lento Seven?
Quanta ram hai?Processore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Melo90
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/12/08 14:43
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:21    Oggetto: Windows 7 provato....sembra più che buono :P Rispondi citando

Oggi ho installato W7.....e posso dire che apparte l'installazione che è stata un po stremante xk prima di poter fare l'upgrade da Vista a 7 ho dovuto convertire il sistema da ITa a Ing....la nuova creatura di casa Microsoft sembra filare più che bene.....

sono stati aggiunti alcune funzioni molto carine......quella che mi ha colpito di più è stata la gestione delle finestre aperte e la nuova barra:



e stato anche detto che il nuovo sistema operativo sia molto più veloce rispetto ai suoi predecessori...ma io tutta questa differenza non lo notata....infatti io utilizzo Vista Home premium (ottimizzato) e posso dire che nel lancio di alcune applicazioni Vista è stato più rapido....Ma ancora W7 è una beta....xcio aspetterò prima di continuare a giudicare Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Melo90
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/12/08 14:43
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:23    Oggetto: Re: Windows 7 provato....sembra più che buono :P Rispondi citando

Ho un tradizionale pc Razz

2Gb di ram DDR2 667 Mhz (impostate x lavorare a 533Mhz)
un procio discreto: AMD Phenom X3 8450 (di base 2.1Ghz x core....ma attualmente gira a 2.5Ghz caduno)...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

la somiglianza a mac non la vedo però
Top
Profilo Invia messaggio privato
Melo90
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/12/08 14:43
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 20:33    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
la somiglianza a mac non la vedo però


io non parlo di somiglianza relativa all'estetica...ma sulle sue funzioni...infatti nella stessa barra...W7 tiene tutti i programmi della così detta "barra avvio veloce" e inserisce anche i vari programmi attualmente avviati.....ma a differenza della Dock del Mac...da anche la funzione di anteprima aggiornata in tempo reale.......
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 21:39    Oggetto: Rispondi citando

joker87 ha scritto:
un po' per la diffusione di smanettoni anche 13enni,
Capirai che smanettamento, installare una cosa tutta già pronta.
(Piuttosto serve avere un tantinello di spazio su disco per fare una nuova partizione, o meglio ancora un altro hard disk o melgio ancora un altro PC).

Non sarà alla portata di tutti, un utente che ha il PC da 2 mesi solitamente non sa partizionare,
ma da quello che ho capito installarlo e usarlo non richiede conoscenze e abilità stratosferiche.


Forse appunto uno dei motivi per cui ha avuto così successo, è perché una buona parte degli "smanettoni" di oggi si sente smanettone a fare cose del genere.

(Mentre magari installare 3 programmini che messi assieme consentono di fare in automatico una serie di operazioni, risparmiando decine di click e battiture sulla tastiera viene considerato "out", fuori moda).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 21:41    Oggetto: Re: mah... Rispondi citando

radiomacumba74 ha scritto:
Penso comunque che i software e le macchine non vadano di pari passo!!
Peno che i software debbano essere concepiti per i pc in circolazione non per quelli di 2 o 3 anni dopo!!

Per Xp e' stata la stessa cosa....all'inizio non girava...se ora gira bene e' perche' ha dovuto fare il rodaggio ed e' stato migliorato ma anche perche' nel frattempo i pc si sono evoluti sostenendolo di piu'...
Prché il software nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare hardware nuovo,
e l'hardware nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare software nuovo.

E così via ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 21:53    Oggetto: Re: mah... Rispondi

chemicalbit ha scritto:
radiomacumba74 ha scritto:
Penso comunque che i software e le macchine non vadano di pari passo!!
Peno che i software debbano essere concepiti per i pc in circolazione non per quelli di 2 o 3 anni dopo!!

Per Xp e' stata la stessa cosa....all'inizio non girava...se ora gira bene e' perche' ha dovuto fare il rodaggio ed e' stato migliorato ma anche perche' nel frattempo i pc si sono evoluti sostenendolo di piu'...
Prché il software nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare hardware nuovo,
e l'hardware nuovo viene (a volte) fatto per invogliarti a comprare software nuovo.

E così via ....

concordo...però adesso di PC con 4 giga di ram che ce ne facciamo con Windows Seven
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi