Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2009 15:41 Oggetto: Vedo i dvd a scatti! |
|
|
Ciao a tutti.
Non riesco più a vedere bene i dvd con il computer, sia quelli originali sia quelli che ho registrato con il dvd recorder.
Ho provato con diversi sw: videolan, windows media player 11, real player, media player classic (di k-lite) e altri.
Il video e l'audio vanno a scatti.
Solo con avs dvd player sembra funzionare, almeno all'inizio, ma poi inizia ad andare a scatti anche con questo programma.
Cosa può essere?
Qualche impostazione o qualche codec mancante?
Premetto che ho un lettore/masterizzatore Benq dvd dd dv 1620 e che questo pc ha sistema operativo Windows XP ed è sprovvisto di connessione a internet, per cui non posso agire in tempo reale.
Ciao e grazie
Andrea
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2009 11:38 Oggetto: |
|
|
Ma non li vedi bene nel senso che vanno a scatti,
o la riproduzione non parte proprio? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2009 23:24 Oggetto: |
|
|
No vanno proprio a scatti, oserei dire quasi al rallentatore.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 09 Gen 2009 01:18 Oggetto: |
|
|
Mah, Andrea...
da come la metti tu a me da proprio l'impressione di un problema hardware...
Se dici di vedere a scatti anche quelli registrati con il dvd recorder casalingo, allora è escluso un problema di software di masterizzazione (ma gli stessi dvd li vedi bene su un altro Pc, no? Immagino tu abbia fatto questa prova per esclusione?)
Tutto lascia pensare che abbia problemi il lettore, cioè il drive...
Altrimenti... Ram? Scheda video?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 12:26 Oggetto: Re: Vedo i dvd a scatti! |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ciao a tutti.
Non riesco più a vedere bene i dvd con il computer, sia quelli originali sia quelli che ho registrato con il dvd recorder. | di questi ultimi immagino tu possa vedere la "struttura" tramite esplora risorse, ossia le cartelle video_ts e audio_ts, giusto?
Ti propongo allora questa prova: crea una cartella , copiaci dentro tali cartelle video_ts e audio_ts, ed una volta finito trascina tale cartella sull'icona del Media player classic: te la leggera' come se fosse un dvd vero e proprio.
Se gli scatti rimangono hai un problema di codec o altro, se spariscono hai un problema nel lettore. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2009 12:43 Oggetto: Re: Vedo i dvd a scatti! |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ciao a tutti.
Non riesco più a vedere bene i dvd con il computer, sia quelli originali sia quelli che ho registrato con il dvd recorder.
Ho provato con diversi sw: videolan, windows media player 11, real player, media player classic (di k-lite) e altri.
Il video e l'audio vanno a scatti.
Solo con avs dvd player sembra funzionare, almeno all'inizio, ma poi inizia ad andare a scatti anche con questo programma.
Cosa può essere?
Qualche impostazione o qualche codec mancante?
Premetto che ho un lettore/masterizzatore Benq dvd dd dv 1620 e che questo pc ha sistema operativo Windows XP ed è sprovvisto di connessione a internet, per cui non posso agire in tempo reale.
Ciao e grazie
Andrea
 |
Puoi postare la tua configurazione hardaware?
Il pc manifesta altri porblemi?
Prova a metterlo sotto sforzo con qualche applicazione 3D  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2009 12:55 Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, mi sa che è proprio un problema nel lettore.
Ho eseguito per tagliare la testa al toro, la prova propostami da Gateo.
Anche se non riesco a copiarli interamente, perchè mi da errori del controllo di rindondanza ciclica, sono riuscito ad appurare che quello che mi ha copiato (un paio di puntate registrate) su dekstop si vedono e sentono correttamente.
Speriamo che sia solo un problema di riproduzione di dvd (che sarebbe il meno dei mali)  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 14 Gen 2009 13:03 Oggetto: |
|
|
Andrea ha scritto: | Speriamo che sia solo un problema di riproduzione di dvd (che sarebbe il meno dei mali)  |
Si, se hai potuto leggere tranquillamente i files .vob e .ifo che hai trovato nella cartella VIDEO_TS sul desktop, puoi stare tranquillo che il problema risiede nel lettore...
Ma non mi pare "il meno dei mali"... Se fosse stato un problema di codec o simili, si scaricavano e amen.
Il lettore... costa!  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2009 13:10 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Ma non mi pare "il meno dei mali"... Se fosse stato un problema di codec o simili, si scaricavano e amen.
Il lettore... costa!  |
Intendevo che se non riesco a riprodurre i dvd (anche perchè mi capita raramente di guardare un dvd a computer), ma riesco comunque a masterizarci e leggere i cd e i dvd dati, non sarebbe un grosso problema...
 |
|
Top |
|
 |
|