Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maxaldi Mortale pio

|
Inviato: 13 Gen 2009 13:34 Oggetto: Leggere file .avi con DVD player domestico. |
|
|
Ciao, ho scaricato alcuni filmati in formato AVI, li ho masterizzati, ma il mio lettore da tavolo non riesce a leggerli (bad disc). cosa posso fare per vederli in tv? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 13 Gen 2009 14:57 Oggetto: |
|
|
Ciao,
Dovresti semplicemente convertirli in dvd, qui in sezione ci trovi anche i convertitori utili al tuo caso.
Dai un occhiata qui |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Gen 2009 21:18 Oggetto: |
|
|
Si, se il tuo lettore DVD non supporta gli .avi (non tutti li supportano) allora non ti resta che creare un DVD "vero"...
Ma è la prima volta che fai la prova di masterizzare direttamente un .avi e non riesci a vederlo, o è successo all'improvviso e prima era ok? |
|
Top |
|
 |
maxaldi Mortale pio

|
Inviato: 14 Gen 2009 13:18 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Si, se il tuo lettore DVD non supporta gli .avi (non tutti li supportano) allora non ti resta che creare un DVD "vero"...
Ma è la prima volta che fai la prova di masterizzare direttamente un .avi e non riesci a vederlo, o è successo all'improvviso e prima era ok? |
In effeti ho già usati dei dischi masterizzati senza problemi e ora non va più. Ho anche provato a trasformare i file in dvd ma dice sempre "bad disc". |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 14 Gen 2009 14:01 Oggetto: |
|
|
Scusa, il lettore ti legge i DVD fatti da te prima?
I DVD comprati, anche?
Hai escluso che il problema sia il lettore?
E poi: sicuri che stiamo parlando una lingua sola, e cioè:
tu puoi prendere un file video .avi, trasferirlo così com'è dentro un DVD, semplicemente bruciandolo, come fossero dati, e aprendolo sul Pc ci trovi il file .avi libero, "sfuso", e non dentro una cartella.
Questo tipo di DVD "dati" non tutti i lettori riescono a leggerlo.
Oppure, si prende un file .avi e lo si masterizza, con un software apposito, come DVD "vero", con la sua brava struttura.
Se tu prendi uno di questi DVD, lo metti nel Pc e lo apri come fosse una cartella, dentro ci troverai due ulteriori cartelle: VIDEO_TS e AUDIO_TS.
Dentro la seconda non c'è nulla, in genere, dentro la prima invece ci sono decine di files con estensione .vob, .ifo, .bup.
Tu che programma usi per creare i DVD "veri"?
E, puoi dirmi esattamente che lettore DVD hai? (Marca, modello, etc...) |
|
Top |
|
 |
|
|