Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Driver scheda grafica?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 20:24    Oggetto: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

Ciao a tutti.

Da qualche tempo continuo ad avere lo stesso problema.
Ho montato una scheda grafica Nvidia GeForce 8800GTS ma ho sempre problemi di driver.
Provato a scaricare più volte dal sito il pacchetto driver, ma se vado in "gestione periferiche" ho sempre l'avviso che i driver non sono installati correttamente.

Qualcuno ne ha in'idea?
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 10:31    Oggetto: Rispondi citando

che sistema operativo hai??

il problema te l'ha sempre dato? hai provato nell'aggiornare manualmente i driver invece di auto installarli??
Profilo Invia messaggio privato MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 16:19    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

stebil ha scritto:
Ciao a tutti.

Da qualche tempo continuo ad avere lo stesso problema.
Ho montato una scheda grafica Nvidia GeForce 8800GTS ma ho sempre problemi di driver.
Provato a scaricare più volte dal sito il pacchetto driver, ma se vado in "gestione periferiche" ho sempre l'avviso che i driver non sono installati correttamente.

Qualcuno ne ha in'idea?

Che pc hai?
Sistema Operativo?

Provato con microsoft update?
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 20:55    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

Il PC è un "fai-da-te" nel senso che me lo sono costruito.
Scheda madre ASUS PK5 Premium Wi-Fi, GeForce 8800 GTS, Intel Core 2 duo @ 3GHz, 2 GB Ram Corsair, case della ASUS, 1 lettore CD/DVD con Hard disk Seagate da 500 GB. Gira con Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3.

Ho provato a metterli manualmente, ho provato ad aggiornare i driver direttamente da "gestione periferiche".....boh!
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:00    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

stebil ha scritto:
Il PC è un "fai-da-te" nel senso che me lo sono costruito.
Scheda madre ASUS PK5 Premium Wi-Fi, GeForce 8800 GTS, Intel Core 2 duo @ 3GHz, 2 GB Ram Corsair, case della ASUS, 1 lettore CD/DVD con Hard disk Seagate da 500 GB. Gira con Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3.

Ho provato a metterli manualmente, ho provato ad aggiornare i driver direttamente da "gestione periferiche".....boh!

allora innanzitutto prova ad andare qui: http://update.microsoft.com e installa gli aggiornamenti anche quelli facoltativi
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:03    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

Devo specificare che il giorno in cui mi si è presentato il problema avevo cambiato la scheda madre in quanto presentava dei falsi contatti e altri difetti di fabbrica (fortunato come sono l'unica scheda madre prodotta difettata su 1000'000 di pezzi la compro io...ma tralasciamo...). Per evitare problemi di compatibilità con i vari componenti la nuova scheda madre è identica alla precedente.

Ok adesso provo.
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:06    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

stebil ha scritto:
Devo specificare che il giorno in cui mi si è presentato il problema avevo cambiato la scheda madre in quanto presentava dei falsi contatti e altri difetti di fabbrica (fortunato come sono l'unica scheda madre prodotta difettata su 1000'000 di pezzi la compro io...ma tralasciamo...). Per evitare problemi di compatibilità con i vari componenti la nuova scheda madre è identica alla precedente.

Quindi prima l'hai usato sto pc? Intendo con la vecchia scheda madre..
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:10    Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! Rispondi citando

mdweb ha scritto:
stebil ha scritto:

Quindi prima l'hai usato sto pc? Intendo con la vecchia scheda madre..

Si con la vecchia scheda madre (che presentava alcuni difetti) sono andato avanti per un anno e mezzo circa. Poi mi sono rotto di continuare ad avere problemi e ne ho presa una uguale...
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando

La scheda video andava perfettamente?
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:14    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
La scheda video andava perfettamente?

Mai avuto problemi.
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Se a qualcuno fa differenza, la temperatura della scheda video si attesta intorno ai 53 gradi centigradi.
Non ho un'idea di cosa dovrebbe essere mediamente....
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Provato con microsoft update?
stebil
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con microsoft update. Scaricati e installati 76MB di aggiornamenti. Fatto strano:

dopo aver aggiornato il computer, ma prima di riavviarlo per rendere effettive tali modifiche, il problema era completamente sparito MA è ricomparso dopo il nuovo riavvio....

Dalla mia mediocre esperienza in questo campo sembra tutto molto strano. La scheda grafica è configurata in modo corretto, ha sempre funzionato bene ed è innestata correttamente nella scheda madre....talvolta basta aspettare e un problema del genere si risolve anche da solo.

Non penso di spaccarmi ulteriormente il cervello su un problema simile (la qualità video è già abbastanza buona così e visto che non sono un grande gamer il problema non mi infastidisce troppo).
Vediamo cosa accade nelle prossime settimane.

Grazie del supporto, valido come sempre!!
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 14:50    Oggetto: Rispondi

Se è ricomparso all'avvio si vede che c'è qualcosa che modifica il driver
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: