Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 14 Gen 2009 20:24 Oggetto: Driver scheda grafica?! |
|
|
Ciao a tutti.
Da qualche tempo continuo ad avere lo stesso problema.
Ho montato una scheda grafica Nvidia GeForce 8800GTS ma ho sempre problemi di driver.
Provato a scaricare più volte dal sito il pacchetto driver, ma se vado in "gestione periferiche" ho sempre l'avviso che i driver non sono installati correttamente.
Qualcuno ne ha in'idea? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 10:31 Oggetto: |
|
|
che sistema operativo hai??
il problema te l'ha sempre dato? hai provato nell'aggiornare manualmente i driver invece di auto installarli?? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 16:19 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
stebil ha scritto: | Ciao a tutti.
Da qualche tempo continuo ad avere lo stesso problema.
Ho montato una scheda grafica Nvidia GeForce 8800GTS ma ho sempre problemi di driver.
Provato a scaricare più volte dal sito il pacchetto driver, ma se vado in "gestione periferiche" ho sempre l'avviso che i driver non sono installati correttamente.
Qualcuno ne ha in'idea? |
Che pc hai?
Sistema Operativo?
Provato con microsoft update? |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 20:55 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
Il PC è un "fai-da-te" nel senso che me lo sono costruito.
Scheda madre ASUS PK5 Premium Wi-Fi, GeForce 8800 GTS, Intel Core 2 duo @ 3GHz, 2 GB Ram Corsair, case della ASUS, 1 lettore CD/DVD con Hard disk Seagate da 500 GB. Gira con Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3.
Ho provato a metterli manualmente, ho provato ad aggiornare i driver direttamente da "gestione periferiche".....boh! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:00 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
stebil ha scritto: | Il PC è un "fai-da-te" nel senso che me lo sono costruito.
Scheda madre ASUS PK5 Premium Wi-Fi, GeForce 8800 GTS, Intel Core 2 duo @ 3GHz, 2 GB Ram Corsair, case della ASUS, 1 lettore CD/DVD con Hard disk Seagate da 500 GB. Gira con Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3.
Ho provato a metterli manualmente, ho provato ad aggiornare i driver direttamente da "gestione periferiche".....boh! |
allora innanzitutto prova ad andare qui: http://update.microsoft.com e installa gli aggiornamenti anche quelli facoltativi |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:03 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
Devo specificare che il giorno in cui mi si è presentato il problema avevo cambiato la scheda madre in quanto presentava dei falsi contatti e altri difetti di fabbrica (fortunato come sono l'unica scheda madre prodotta difettata su 1000'000 di pezzi la compro io...ma tralasciamo...). Per evitare problemi di compatibilità con i vari componenti la nuova scheda madre è identica alla precedente.
Ok adesso provo. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:06 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
stebil ha scritto: | Devo specificare che il giorno in cui mi si è presentato il problema avevo cambiato la scheda madre in quanto presentava dei falsi contatti e altri difetti di fabbrica (fortunato come sono l'unica scheda madre prodotta difettata su 1000'000 di pezzi la compro io...ma tralasciamo...). Per evitare problemi di compatibilità con i vari componenti la nuova scheda madre è identica alla precedente.
|
Quindi prima l'hai usato sto pc? Intendo con la vecchia scheda madre.. |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:10 Oggetto: Re: Driver scheda grafica?! |
|
|
mdweb ha scritto: | stebil ha scritto: | Devo specificare che il giorno in cui mi si è presentato il problema avevo cambiato la scheda madre in quanto presentava dei falsi contatti e altri difetti di fabbrica (fortunato come sono l'unica scheda madre prodotta difettata su 1000'000 di pezzi la compro io...ma tralasciamo...). Per evitare problemi di compatibilità con i vari componenti la nuova scheda madre è identica alla precedente.
|
Quindi prima l'hai usato sto pc? Intendo con la vecchia scheda madre.. |
Si con la vecchia scheda madre (che presentava alcuni difetti) sono andato avanti per un anno e mezzo circa. Poi mi sono rotto di continuare ad avere problemi e ne ho presa una uguale... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:12 Oggetto: |
|
|
La scheda video andava perfettamente? |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:14 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | La scheda video andava perfettamente? |
Mai avuto problemi. |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:21 Oggetto: |
|
|
Se a qualcuno fa differenza, la temperatura della scheda video si attesta intorno ai 53 gradi centigradi.
Non ho un'idea di cosa dovrebbe essere mediamente.... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:26 Oggetto: |
|
|
Provato con microsoft update? |
|
Top |
|
 |
stebil Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 23:49 Oggetto: |
|
|
Ho provato con microsoft update. Scaricati e installati 76MB di aggiornamenti. Fatto strano:
dopo aver aggiornato il computer, ma prima di riavviarlo per rendere effettive tali modifiche, il problema era completamente sparito MA è ricomparso dopo il nuovo riavvio....
Dalla mia mediocre esperienza in questo campo sembra tutto molto strano. La scheda grafica è configurata in modo corretto, ha sempre funzionato bene ed è innestata correttamente nella scheda madre....talvolta basta aspettare e un problema del genere si risolve anche da solo.
Non penso di spaccarmi ulteriormente il cervello su un problema simile (la qualità video è già abbastanza buona così e visto che non sono un grande gamer il problema non mi infastidisce troppo).
Vediamo cosa accade nelle prossime settimane.
Grazie del supporto, valido come sempre!! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 14:50 Oggetto: |
|
|
Se è ricomparso all'avvio si vede che c'è qualcosa che modifica il driver |
|