Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giodi Comune mortale

|
Inviato: 16 Gen 2009 19:10 Oggetto: * Tariffe telefoniche |
|
|
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Chiedevo gentilmente un resoconto sulle varie tariffe di tlefonia fissa: costi...... Premesso che ho un contratto con BT ITALIA. RingaziandoVi anticipatamente. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 16 Gen 2009 19:32 Oggetto: Re: Tariffe telefoniche |
|
|
giodi ha scritto: | Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. Chiedevo gentilmente un resoconto sulle varie tariffe di tlefonia fissa: costi...... Premesso che ho un contratto con BT ITALIA. RingaziandoVi anticipatamente. |
Io ho il contratto con Wind/Infostrada:
pago due canoni (uno per l'Italia e uno per l'Estero) per complessivi ? 29,87 al bimestre e questo mi dà il diritto di fare illimitate telefonate senza limiti di tempo al costo di ? 0,0833 cadauna per l'Italia e di ? 0,16667 per l'Europa.
(prezzi IVA esclusa: ovviamente poi c'è il canone Telecom) |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 16 Gen 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
Ooops, rettifico: il costo dell'abbonamento NON è di ? 29,87 ma di ? 14,91 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Gen 2009 15:00 Oggetto: Re: Tariffe telefoniche |
|
|
giodi ha scritto: | Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum. |
ciao e benvenuto...
Se vuoi puoi passare al Caffè per presentarti....
giodi ha scritto: |
Chiedevo gentilmente un resoconto sulle varie tariffe di tlefonia fissa: costi...... |
ma a te interesserebbe solo telefonare? Niente Adsl?
E per le telefonate, hai esigenze particolari? Ad esempio molto traffico mensile? Poco? Verso numeri locali, nazionali, cellulari?
Io - ad esempio - ho una flat Adsl / telefono con Infostrada...chiamate verso numeri fissi nazionali illimitate (senza scatto alla risposta beninteso) e navigazione internet illimitata. Costo sui....azz, non ricordo la cifra esatta..direi 90 euro a bolletta...ma può essere che la stessa cosa ora sia disponibile a prezzi migliori.
Naturalmente niente canone Telecom.
Le opzioni sono varie, comprese ad esempio anche quelle di Vodafone.
Credo che per non fare un mero elenco, qualche dettaglio in più sulle tue esigenze aiuti a circoscrivere le possibili risposte. |
|
Top |
|
 |
giodi Comune mortale

|
Inviato: 17 Gen 2009 17:41 Oggetto: |
|
|
Provo a chiarire la mia situazione: ADSL con libero e questo va per conto suo, pago il canone normale di TELECOM ed in più le telefonate le pago con BT ITALIA: le bollette sono basse (telefoniamo poco),è solo una questione di comodità, cioè se continure a tenere BT ITALIA o ripassare a TELECOM. Cosa ne pesate? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 20:37 Oggetto: |
|
|
Ma BT ITALIA ha dei costi fissi, oltre a quelli delle telefonate? |
|
Top |
|
 |
giodi Comune mortale

|
Inviato: 19 Gen 2009 18:11 Oggetto: |
|
|
Solo telefonate. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Gen 2009 18:27 Oggetto: |
|
|
giodi ha scritto: | Provo a chiarire la mia situazione: ADSL con libero e questo va per conto suo, pago il canone normale di TELECOM ed in più le telefonate le pago con BT ITALIA: le bollette sono basse (telefoniamo poco),è solo una questione di comodità, cioè se continure a tenere BT ITALIA o ripassare a TELECOM. Cosa ne pesate? |
da un punto di vista di "comodità" immagino che avere 3 distinti fornitori (Telecom allo stato attuale solo per il canone per di più!) sia certo "scomodo".
Restare con BT o tornare a Telecom per le telefonate bisogna semplicemente vedere i costi che hai con BT..se son più convenienti resta proprio solo la "scomodità".
Per altro..avendo già Adsl con Libero, considerare un passaggio complessivo sotto quell'operatore? Dovresti anche poter eliminare il canone (quindi un possibile risparmio oltre alla comodità)
In questi casi, dati delle proprie bollette medie alla mano, si può proprio fare due calcoli per vedere quale è il punto di pareggio a seconda dei vari operatori e offerte contando che con poche telefonate come dici di fare, il canone Telecom incide pesantemente. |
|
Top |
|
 |
|