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trojanTR/Crypt.XPACK.Gen
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Autore Messaggio
antalba
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/01/09 23:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:47    Oggetto: trojanTR/Crypt.XPACK.Gen Rispondi citando

Buonasera, sono un nuovo utente, ho beccato il trojanTR/Crypt.XPACK.Gen, o fatto il log di HijackThis

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.54.15, on 16/01/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal[/quote]

[Log editato]

Vi ringrazio e complimenti per il forum
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madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 21:42
Messaggi: 19510
Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 01:00    Oggetto: Rispondi citando

cosa sono questi?
mi puzzano...

Citazione:
C:\documents and settings\antonio\impostazioni locali\dati applicazioni\gmasmwe.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zmhhaa.exe] C:\DOCUME~1\Antonio\IMPOST~1\Temp\zmhhaa.exe
O4 - HKCU\..\Run: [gmasmwe] "c:\documents and settings\antonio\impostazioni locali\dati applicazioni\gmasmwe.exe" gmasmwe
O4 - HKCU\..\Run: [kamsoft] C:\WINDOWS\system32\kamsoft.exe

sto kamsoft ha una faccia da malware che ne basterebbe la metà !!!
sono programmi leciti che hai installato tu?
se la risposta è no, fissa queste voci.
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Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 02:14    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
cosa sono questi? mi puzzano...

Maddina, procediamo con calma: per ora non facciamo fixare nulla, prima ci sono diverse cose da verificare.

antalba ha scritto:
Buonasera, sono un nuovo utente, ho beccato il trojanTR/Crypt.XPACK.Gen, o fatto il log di HijackThis

Il log per ora non è di alcuna utilità ........ ed i complimenti ce li puoi sempre fare dopo aver risolto il tuo problema.

Inizia con il seguire questa procedura:

1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino a quando non avremo terminato la fase di assistenza

2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

3) Scarica ed installa Hijackthis:
clicca qui per il download

4) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

5) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
clicca qui per il download

esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

6) scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato

7) eseguiti i passaggi da 1) a 6), scarica ed installa CCleaner:
clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.

Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui.

Poi vedremo il resto.
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antalba
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/01/09 23:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Sotto i link dei log

http://wikisend.com/download/584220/SUPERAntiSpyware Scan Log - 01-17-2009 - 18-46-18.log

http://wikisend.com/download/673032/mbam-log-2009-01-18 (00-24-45).txt

http://wikisend.com/download/616574/hijackthis.log

Grazie
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Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 18:26    Oggetto: Rispondi

Adoro i sofware che fanno il loro dovere 8)
Citazione:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.33
Versione del database: 1663
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\StartMenuLogOff (Hijack.StartMenu) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL\CheckedValue (Hijack.System.Hidden) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.
Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
File infetti:
C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Services.URL (Heuristics.Reserved.Word.Exploit) -> No action taken.

Citazione:
SUPERAntiSpyware Scan Log
http://www.superantispyware.com
Generated 01/17/2009 at 06:46 PM
Application Version : 4.24.1004
Core Rules Database Version : 3714
Trace Rules Database Version: 1689
Scan type : Complete Scan
Total Scan Time : 01:05:59
Memory items scanned : 426
Memory threats detected : 0
Registry items scanned : 5617
Registry threats detected : 1
File items scanned : 17907
File threats detected : 155
Trojan.DNSChanger-Codec HKU\S-1-5-21-151916293-1706337160-2170665182-1006\Software\fcn

Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, l'exe di COMBOFIX che hai scaricato
● accedi al sistema in modalità provvisoria, con l'account Amministraore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log

Note: durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verranno creati due log in C:\
● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt

Riavvia il sistema in Modalità normale ed allega i due log

Poi, disinstalla ComboFix, in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop
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